Intervista All'artista. Come Dipingere I Fiori Ad Olio

Natalie Milner Chiede All’artista Di Portfolio Plus Angie Wood Come Crea Vivaci Fiori Dal Suo Studio Unico

Angie Wood,
Lisianthus in Honiton Jug , olio su tavola, 20x25cm

Lo studio di pittura dell’artista Portfolio Plus Angie Woods è su una barca stretta. Vive con il suo partner ed è qualcosa che poche persone possono rivendicare. Il suo piccolo spazio di lavoro misura solo sei piedi per quattro piedi e contiene tutto ciò di cui Angie ha bisogno per i suoi piccoli dipinti a olio di nature morte.

Da quando ha studiato per un corso di Art Foundation, poi si è laureata con un diploma triennale in Arte e Design presso Goldsmiths, University of London, Angie ha lavorato come graphic designer. Inizialmente, i suoi progetti di pittura comprendevano ritratti di animali domestici pastello per amici; solo di recente ha raccolto oli e ha trovato il suo amore per la natura morta. Ho seguito parecchi artisti online e presto è diventato evidente che dipingere quotidianamente stava davvero migliorando la loro tecnica, spiega Angie. Dopo aver letto il libro di Carol Marines Pittura quotidiana , ho seguito il suo consiglio e ho iniziato a dipingere quotidianamente dalla mia stessa vita.

Un davanzale nel suo studio offre un luogo luminoso per i suoi allestimenti dove espone i fiori acquistati in negozio da cui lavorare.

Una volta scelti i fiori, sperimenta conchiglie diverse brocche e vasi per ottenere la giusta estetica. Usando il suo visore, perfeziona l’allestimento e crea un rapido disegno a linee, ammassando le forme principali dei fiori con un’approssimazione di colore e valore.

Lisianthus in Honiton iuta . Si è concentrata prima sulle foglie e sui fiori, poiché nel tempo sarebbero cambiati. Jacksons artisti dipinti ad olio, tondi sintetici di piccole dimensioni e brillanti (Winsor & Newton taglia 0 Bright è uno dei suoi preferiti), ha mescolato i suoi colori su una tavolozza a strappo. Questo le ha permesso di avvicinarsi facilmente alle tonalità più scure in mezzo ai fiori, nelle fessure tra i petali e poi alle alte luci. Per isolare il colore di cui non era sicura, ha usato un piccolo foro in un cartoncino grigio.

Sebbene apprezzi l’attenzione ai dettagli, Angie non è contraria a infrangere le regole.

Guarda altri lavori di Angie sulla sua pagina personalizzata Portfolio Plus www.artistsandillustrators.co.uk/Angie-Wood

Iscriviti per il tuo Portfolio Plus oggi su www.artistsandillustrators.co.uk/register

Questo articolo è apparso nel numero di febbraio 2017 della rivista Artists & Illustrators . Per essere sempre aggiornato sui prossimi numeri iscriviti alla rivista o ricevi un abbonamento digitale.