I 5 Migliori Primer Per Vernici Per Legno 2022 Recensione

Bullseye 2-3 di Zinsser è la nostra prima scelta per i primer per legno.

Incredibilmente versatile, sia su legno che su altre superfici porose, questo primer fornisce un’eccellente sottosmalto.

Un primer per superfici interne ad asciugatura rapida, l’1-2-3 andrà all’esterno e farà anche l’adescamento esterno.

Dopo averlo posato, vai avanti e applica qualsiasi tipo di vernice come finitura.

Quando si dipinge il legno, l’applicazione di una qualità di un primer sigillante come questo eviterà scheggiature o crepe che altrimenti si verificherebbero.

Questa è la reputazione che il Bullese di Zinsser ha da tempo con la sua formulazione 1-2-3. Abbiamo scelto il meglio.

Cosa c’è in questa guida?

Di fretta? Questi sono i nostri primi cinque primer per legno! Continua a leggere per saperne di più sulle nostre scelte migliori.

Qual è Il Vantaggio Dell’uso Del Primer Su Legno?

Il legno innescato è legno protetto. I primer vengono utilizzati per proteggere le superfici in legno creando una barriera tra la superficie del legno e il rivestimento decorativo.

Il legno può essere organico. Può ammuffire, decadere, marcire e tutto il resto.

La tua superficie in legno con primer consente a tutto ciò che metti sopra quella superficie, che in genere è solo il tuo rivestimento di finitura, di apparire al meglio.

Garantisce inoltre una migliore adesione della vernice, il che significa che la vernice di finitura si attaccherà meglio alla superficie del legno. Ciò significa che non ci sono bolle o peeling e ottieni una finitura piatta di qualità professionale.

Il primer per legno funziona unendo insieme tutte le particelle di legno sciolte, quindi levigando la superficie in modo che la vernice di finitura aderisca uniformemente e appaia attraente una volta asciutta.

Cosa Considerare Quando Si Sceglie Un Primer Per Vernice Per Superfici In Legno

Cosa Considerare Quando Si Sceglie Un Primer Per Vernice Per Superfici In Legno

La tua situazione determinerà il primer che usi per il tuo sforzo di adescamento del legno. Ti consigliamo di valutare il tipo e la qualità del legno. Sono finiti, incompiuti o dipinti?

Quindi, considera l’uso previsto del tuo oggetto di legno.

Se stai dipingendo una serie di maniglie per mobili in legno, ti consigliamo di utilizzare un primer che funzioni bene con una finitura lucida o semi-lucida, poiché le superfici ad alto tocco sono meglio rifinite in lucido.

Justin Bailly, un pittore professionista, ti mostra come applicare Zinsser 1-3-2-3 su legno tinto di scuro usando un semplice pennellino.

Ha finito per applicare una seconda mano di primer per bloccare completamente le venature del legno che non voleva coprire.

Quindi alla fine sono state due mani di primer per legno, quindi ha detto che intende tornare indietro e coprirlo con la sua finitura colorata, usando un piccolo rullo.

Sicuro Per La Vernice

Cerca i primer ad alto contenuto di composti organici volatili (VOC). Conosci le implicazioni sulla sicurezza legate all’inalazione di questi composti. Basti dire che potresti potenzialmente morire a causa dell’uso improprio della vernice.

Sembra un’affermazione impossibile, ma è vero.

Le vernici a base di olio avranno generalmente un VOC più elevato e quindi un odore più elevato. I primer Latexpaint saranno a basso odore, a basso contenuto di COV e più facili da pulire dalla pelle.

Sebbene possano essere ingombranti e scomodi per alcuni, i respiratori sono essenziali per qualsiasi attività di pittura, adescamento o colorazione che coinvolga materiali ad alto COV.

Mantieni la tua area di lavoro ventilata con le finestre aperte e le porte interne spalancate. I ventilatori e altri ventilatori possono anche essere utilizzati per far circolare l’aria e spingerla verso le finestre.

Tempo Asciutto

Se la tua superficie ti consente di scegliere tra vari primer, considera i primer in lattice ad asciugatura rapida se il tuo programma non consente il tempo di asciugatura più lento di un primer per legno a base di olio.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Primer Per Vernici Per Legno?

Quali Sono I Diversi Tipi Di Primer Per Vernici Per Legno

Puoi provare un’ampia gamma di primer per progetti di priming del legno. Ci sono molte opzioni, dai più comuni primer a base di lattice e olio a prodotti più tradizionali come la gommalacca.

Dipenderà dalla tua situazione specifica più che scegliere questo o quello.

Com’è la superficie del legno?

Troviamo il miglior primer per ogni scenario.

Legno Nudo

Una situazione perfetta è per un primer a olio o un primer al lattice: legno nudo che non è mai stato macchiato o dipinto.

Non dipingere il legno nudo che è stato lasciato non trattato o che appare poroso. Usa invece un primer a base di olio.

Questi primer si asciugano più lentamente, ma sono più resistenti e più facili da carteggiare rispetto ai primer per legno a base d’acqua o in lattice.

Sicuramente potresti farla franca usando un primer a base d’acqua sul legno nudo, ma aspettati che aumenti le fibre nella tua grana. Ciò aumenterà il tuo tempo di asciugatura e anche i tuoi sforzi di levigatura.

Legno Dipinto

Sulle superfici già verniciate, il primer per pittura a base di olio è il migliore.

Indipendentemente dal colore della vernice su cui stai dipingendo, i primer a olio sono i migliori sulla vecchia vernice, in particolare quando la superficie inferiore è in legno, perché penetrano nella vecchia vernice.

La superficie in legno dipinto potrebbe avere un rivestimento gessoso o polveroso. Vedi crepe? Vedi cracking?

MDF, Truciolare, Compensato.

Puoi scegliere di innescare questi materiali in legno composito più economici a seconda del caso d’uso previsto.

Un primer è una scelta eccellente se stai cercando di dipingere il pannello per proteggerlo dagli agenti atmosferici e aggiungere una finitura decorativa.

In ogni caso, è meglio usare un primer a base di olio sui pannelli MDF e compensato.

I primer a base d’acqua non funzioneranno con MDF e funzioneranno bene solo su compensato. Il materiale più sottile penetrerà nei pori tra le particelle di legno e assorbirà il materiale facendolo gonfiare.

Non è necessario adescare i pannelli, ma puoi carteggiarli con carta vetrata ruvida. Quindi, adescare i lati dei pannelli mentre ci sei per la massima protezione dagli agenti atmosferici.

Blocco Delle Macchie

Diamo un’occhiata a questa immagine. Supponiamo che tu abbia un muro d’accento nella tua cucina che dovrebbe essere un bianco osso. Era perfetto fino a quando non l’hai spruzzato accidentalmente con salsa di spaghetti.

Per riparare la macchia, avrai bisogno di un primer/sigillante antimacchia.

Zinsser’s Cover Stain, la nostra scelta premium, è un primer antimacchia per legno in grado di resistere all’uso esterno.

Un avvertimento sulla raccomandazione Zinsser Cover Stain per le macchie è nel caso di macchie a base di solventi come quelle di pastelli, grasso, segni di graffi e inchiostro.

Questi sono in realtà meglio coperti da un primer antimacchia colorato a base d’acqua. La nostra scelta migliore in assoluto, theBulls Eye 1-2-3 di Zinsser è un efficace primer a base di lattice per bloccare queste macchie a base di solventi.

Come Si Usa Il Primer Per Pittura Sul Legno?

Dipende in gran parte da te e dall’ambito del tuo progetto su come applicare il primer per legno.

Sta a te decidere se spazzolarlo, arrotolarlo o spruzzare primer sul legno.

Preparati A Preparare La Tua Superficie

Indipendentemente da come intendi applicare il primer per pittura sulla superficie del legno, ti consigliamo di lavarlo prima da polvere, detriti e particelle sciolte che potrebbero essere depositate sulla sua superficie.

Quindi, la levigatura con carta vetrata a grana media renderà la superficie del tuo legno molto più suscettibile di ricevere il primer mentre viene applicato.

Dopo aver carteggiato bene la superficie, spolvera con un panno umido.

Questo farà in modo che il tuo primer sia pronto.