Quanto Dura L'immersione Di Plasti? Guida 2022

Sei curioso di sapere la durata dei lavori di verniciatura a immersione in plastica. Molti clienti si chiedono la stessa cosa.

Il tuffo di plastica è un ottimo modo per coprire le superfici metalliche. È anche facile da usare. Per ulteriori informazioni, leggere quanto segue:

Questa guida di ProPaintCorner.com ti insegnerà:

  • La risposta a “Quanto dura il tuffo di plastica”
  • Come applicare correttamente il tuffo di plastica
  • Come rimuovere efficacemente il tuffo di plastica

E altro ancora! Se sei curioso di sapere quanto durano i tuffi di plastica, scorri verso il basso.

Cosa c’è in questa guida?

Quello Che Devi Sapere Sulla Durata Di Plasti Dip

Plasti Dip è un rivestimento in gomma di marca che viene fornito in una bomboletta spray o in un contenitore di vernice per una protezione rapida e semplice praticamente su qualsiasi superficie. Il plasti dip è più comunemente applicato a cerchioni, griglie, emblemi e altri pannelli della carrozzeria di automobili perché è un metodo economico, efficace e non permanente per cambiare colore.

La caratteristica migliore di Plasti Dip è la sua capacità di staccarsi dopo un po’. Ora, alcuni appassionati di vernici potrebbero non essere completamente convinti da questo prodotto, ma i fai-da-te automobilistici lo adorano perché semplifica il lavoro.

La distanza di spruzzatura non deve essere superiore a 4-13 cm dalla superficie se si utilizza una bomboletta spray o 6-20 cm con uno spruzzatore.

Ecco alcuni fatti aggiuntivi su Plasti Dip.

Quanto Durerà L’immersione Di Plastica Sui Cerchioni?

I cerchi ad immersione Plasti sono un modo semplice per cambiare rapidamente il colore dei tuoi cerchi, ma resisteranno a lungo? È improbabile. Stimiamo che il tuo Plastic Dipjob durerà da 6 mesi a un anno senza iniziare a staccarsi.

Se hai immerso i bordi in plasti e devi cambiarli, la macchina rimuoverà parte o tutta la salsa di plasti dai bordi. Avrai quindi bisogno di re-plasti dip, che è un processo noioso.

Non è la stessa cosa che riparare semplicemente il tuffo di plastica danneggiato. Sarai comunque in grado di dire dove la vernice è stata precedentemente scheggiata. Per questo motivo, ti consigliamo di verniciare a polvere le tue ruote perché è una soluzione più permanente.

L’immersione Plasti Funziona Su Tutte Le Superfici?

La salsa Plasti può essere utilizzata su quasi tutte le superfici.

  • Bicchiere
  • Legna
  • Metallo
  • Corda
  • Ceramica
  • Acciaio inossidabile
  • Calcestruzzo
  • Mattone
  • eccetera.

Forniture Per Immersione Di Plastica

Ecco un elenco di tutte le forniture di cui avrai bisogno per applicare (e rimuovere!) il tuffo di plastica. tuffo in plastica per superfici.

Dip Plasti prodotto a scelta

Esistono molti diversi tipi di Plasti Dip, compresi quelli con additivi (metallizzante, perlato, lucidante, opaco, ecc. Il sito ufficiale di Plasti Dip è un buon punto di partenza per iniziare a guardare la loro gamma completa di prodotti.

Idropulitrice

Portare la tua auto in un autolavaggio potrebbe funzionare, ma usare un’idropulitrice è il modo migliore per pulire qualsiasi superficie esterna prima di applicare Plasti Dip, ed è anche un ottimo modo per rimuovere la pellicola di plastica dopo aver applicato un solvente per immersione o un altro solvente per aiutare a rompere prima giù la vernice.

Carta vetrata

Per ottenere i migliori risultati, potresti carteggiare leggermente una superficie prima di applicare la vernice. Se stai applicando la vernice su un paraurti arrugginito, carteggia la ruggine prima di applicare Plasti Dip.

Rivestimento trasparente

Applicare uno strato (o alcuni strati) di vernice trasparente sulla parte superiore del lavoro di immersione in plastica per dargli un po’ più di protezione e una finitura lucida.

Maschera per vernice

Copri aree come fari o altre superfici che non possono essere verniciate. Consigliamo un paintmasker 3M.

Come Applicare Il Plastidip?

L’applicazione di plasti dip può essere facilmente eseguita sia acquistando bombolette spray monouso che utilizzando una pistola a spruzzo HVLP. Non consigliamo di far scorrere la vernice plastidip attraverso il tuo spruzzatore airless in quanto potrebbe danneggiare la pompa interna.

1. Sgrassare/pulire La Superficie

Il primo passo nel processo di trasformazione della vernice è pulire e sgrassare la superficie. Un’idropulitrice è uno strumento ideale per rimuovere il grasso dalle ruote: basta andare in un autolavaggio.

2. Asciugare La Superficie

Asciuga il tuo progetto con aria compressa o un asciugamano in microfibra per garantire la massima adesione della vernice.

3. Mascherare Le Superfici Indesiderate

Evita di etichettare le luci posteriori coprendo le superfici circostanti attorno al tuo progetto per evitare di spruzzarle eccessivamente. Il ritocco non è divertente, soprattutto quando avrebbe potuto essere evitato eseguendo un buon lavoro di preparazione.

Per evitare di danneggiare il pneumatico, rimuoverlo dall’auto e posizionare le schede lungo il suo perimetro.

Anche se stai dipingendo l’intera macchina/l’intera macchina, ci saranno comunque aree come il rivestimento e i finestrini che sono più facili da coprire con una maschera per vernice.

4. Applicare La Salsa Di Plastica

Ora è il momento di applicare il primo strato di dip. Il plasti dip dovrebbe essere applicato ad almeno 10-30 cm dal tuo progetto fai-da-te.

5. Controllare I Risultati E Applicare Più Mani

Per ottenere i migliori risultati, attendere tra 10 e 30 minuti di asciugatura tra le mani di vernice.

Secondo il sito ufficiale di plastidip, sono necessarie 5 mani per creare una finitura resistente e resistente che può essere facilmente rimossa se necessario.

Inoltre, non è mai troppo tardi per spruzzare un cappotto rinfrescante settimane o mesi dopo il fatto: è la bellezza della plastica spray.

Come Si Rimuove La Salsa Di Plastica?

Grazie alle sue proprietà elastiche, che gli consentono di staccarsi facilmente, il plasti dip è molto più facile rispetto ad altri prodotti vernicianti. Puoi prelevare al plasti dip, ma è più veloce usare un solvente o un solvente per immersione (acquaragia minerale acetone, diluente per vernici, ecc.) Per accelerare il processo. Fonti affermano che WD-40 funziona bene come detergente per immersione.

Segui questi passaggi per aiutarti a rimuovere la salsa di plastica in modo rapido e semplice:

1. Coprire Le Superfici Circostanti

Coprire aree come i pannelli della carrozzeria e i freni durante la rimozione del rivestimento di plastica dalle ruote/parti esterne dell’auto. Puoi anche rimuovere le ruote dal tuo veicolo e serrarle alle specifiche corrette quando le sostituisci.

Proteggere le aree con solvente/diluente per immersione utilizzando un mascheratore per vernice o nastro adesivo/plastica.

2. Applicare Solvente/dissolutore Per Immersione

Utilizzare un flacone spray per nebulizzare uniformemente il diluente/solvente per immersione sulla superficie inumidita. Questa guida ha già menzionato che solventi come acquaragia, diluente per vernici, WD-40 e acetone possono essere utilizzati per rimuovere il plastidip. Tuttavia, il video qui sotto consiglia vivamente di utilizzare il dissolutore plastidip, che è specificamente formulato per rimuoverlo dalle superfici.

Lascia riposare il diluente sulla superficie per un minuto circa affinché avvenga la reazione chimica.

3. Spruzzare con idropulitrice/asciugare

Una volta che il dip di plasti è indebolito dal dissolutore, è il momento di spruzzarlo con un’idropulitrice. Puoi anche pulirlo con un panno, ma un’idropulitrice sarà più efficiente nel rimuovere la salsa.

4. Ripetere Il Processo Se Necessario

Ricorda, potresti non ottenere tutta la salsa di plastica al primo colpo di pulizia, ed è lì che dovrai tornare indietro e fare un lavoro dettagliato per assicurarti che tutto esca dalla superficie di qualunque cosa stai lavorando.

5. Risciacquare Con Acqua/sapone Per Autolavaggio

Se stai cercando di rimuovere i lavori di immersione di plastica, l’ultimo passaggio è eseguire il pneumatico attraverso il lavaggio. Asciugare i bordi con un grande asciugamano in microfibra.

Guarda il video qui sotto per una buona rappresentazione visiva di come rimuovere il plasti dip:

Domande?

Assicurati di visitare la pagina delle domande frequenti (Chiedi a un pittore). Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande. Potresti anche voler controllare altre risorse come il sito Web DYC di Plasti Dip (dipyourcar.com)

Altre Preziose Risorse Su Quanto Dura La Immersione Di Plasti

Oltre ad aiutare a bloccare i raggi UV, immergere la plastica nell’intera macchina potrebbe essere divertente. Plasti intingi le tue ruote invernali di nero per respingere il sale invernale nel tentativo di proteggere la tua auto dalla stagione invernale, oppure potresti persino dipingere la tua auto di bianco per sembrare neve. Non ci interessa. Vogliamo solo che la tua auto abbia un aspetto nuovo di zecca.

Incontra Il Tuo Autore

Phil Ash

Dopo aver gestito la mia attività di pittura e oltre 20 anni di esperienza nella pittura, sto ancora imparando cose nuove ogni giorno su come inchiodare il lavoro di pittura perfetto. Oltre a me stesso, ho iniziato a metterti in contatto con esperti di pittura per fornire risposte imparziali a tutte le tue domande sulla pittura.