Come Ritoccare I Trucioli Di Vernice Per Auto Guida In 5 Passaggi

Hai bisogno di sapere come verniciare la tua auto?

È facile riparare da soli i trucioli di vernice!

Questa guida di ProPaintCorner.com ti insegnerà:

  • Ecco alcuni fatti sul chip di verniciatura
  • Forniture di cui avrai bisogno per ritoccare le schegge di vernice
  • Il processo passo dopo passo per ritoccare i frammenti di vernice

Questo articolo tratterà tutto ciò che devi sapere per riparare piccole imperfezioni.

Quindi, prima di ritoccare i frammenti di vernice dell’auto, ti consiglio di leggere questa guida passo passo per rimuovere correttamente la vernice dell’auto da ritocco.

Cosa c’è in questa guida?

Cosa Devi Sapere Su Come Ritoccare I Chip Di Vernice Per Auto?

Cosa Devi Sapere Su Come Ritoccare I Chip Di Vernice Per Auto

Ci sono diverse cose chiave che dovresti sapere quando lavori con la vernice per auto prima di iniziare. Se sei un principiante, le scheggiature di vernice possono essere difficili da riparare. Esaminiamo alcune cose che devi sapere prima di iniziare a lavorare sulla vernice della tua auto.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Vernice Per Auto?

È una buona idea, prima di iniziare a ritoccare la vernice o le ruote della tua auto, per conoscere i diversi tipi di vernice utilizzati nei lavori di verniciatura delle automobili.

Lacca

È tecnicamente una tecnologia più vecchia che viene utilizzata per i lavori di verniciatura vintage.

Smalto acrilico

Lo smalto acrilico viene utilizzato sulle finiture di fabbrica più recenti ed è progettato per resistere agli agenti atmosferici meglio di altre vernici.

poliuretano

Maaco, un negozio di vernici più economico, utilizza una vernice spray poliuretanica monostadio che può essere applicata in una o due mani. Esistono anche vernici poliuretaniche a due stadi che richiedono al pittore di utilizzare una parte di pigmento e una parte di resina epossidica.

Plastidip

Plasti Dip è un rivestimento di vernice per gomma che viene fornito in una bomboletta spray. Il plasti dip è una vernice comune per le auto. Per annerire le ruote, i proprietari di auto usano spesso il plastidip.

Puoi rimuovere facilmente il plastidip usando acetone o semplicemente staccandolo dalla superficie dell’acciaio.

Rivestimento del pianale del camion

Le persone usano rivestimenti colorati per pianali di camion per dipingere i loro veicoli fuoristrada. Fornisce un rivestimento protettivo resistente e robusto.

*Un pittore professionista dovrebbe essere in grado di assisterti nell’identificazione dei colori e dei tipi di vernice

Costo professionale per vernice per ritocco

Stai pensando di assumere un professionista per il tuo lavoro di verniciatura di ritocco? Anche se può sembrare una buona idea se il tempo è limitato, ti convinceremo che non è necessario assumere un professionista per fare piccoli lavori.

Se la tua auto è ricoperta di schegge di vernice più grandi di una moneta, allora è una buona idea assumere un professionista per fare un lavoro veloce. Ciò conserverà il valore del veicolo.

Ti consigliamo di essere cauto nell’assumere una carrozzeria professionale per ritoccare i tuoi trucioli di vernice. Guarda le recensioni online su Google, Yelp, Craigs List, ecc. e ottieni i prezzi da più aziende prima di prendere la decisione.

Costerà ovunque da – per un ritocco professionale.

Di quali materiali avrai bisogno per ritoccare i frammenti di vernice?

Per la pittura di ritocco, non hai davvero bisogno di molto. Non hai bisogno di molto per applicare la vernice per ritocchi.

Panno in Microfibra

La microfibra è il miglior materiale per auto dal dettaglio meticoloso. La microfibra più spessa asciuga la vernice e le finestre senza

La correzione della vernice può essere eseguita senza bagnatura. Per la levigatura a umido, avrai bisogno di circa 1500-3000 grana di carta vetrata.

Vernice Per Ritocchi

La vernice per auto da ritocco è molto economica e viene fornita in una boccetta simile a una penna o uno smalto per unghie.

Pasta Abrasiva/Composto Per Lucidatura/Composto Di Correzione

Indipendentemente dal nome che gli dai, il composto abrasivo può essere utilizzato dai dettaglianti automobilistici. La correzione della vernice può essere un’attività che richiede tempo, ma

Cera Di Carnauba

Dopo che la vernice è stata riparata, è possibile utilizzare la cera carnauba per proteggerla dallo sporco e dai raggi UV.

Tampone/Levigatrice A Doppia Azione

L’electricbuffer è il miglior amico del disegnatore professionista perché applica il composto lucidante per vernice in modo coerente per un aspetto restaurato.

Tamponi Applicatori

Avrai bisogno sia di tamponi applicatori manuali che di tamponi per cera e composto abrasivo che corrispondano allo specifico strumento tampone/levigatrice che stai utilizzando.

Barra di argilla

Detailingclaybars con sapone o cera spray fa miracoli per levigare i lavori di verniciatura e rimuovere le macchie d’acqua.

Diluente Per Vernici/diluente Per Vernici

Utilizzare diluente per vernice o diluente per vernice (a seconda del tipo di vernice) per rimuovere la vernice in eccesso e aiuta anche a tamponare il diluente per vernice sulla scheggiatura con batuffoli di cotone per preparare completamente la superficie prima di dipingere.

Blocchi abrasivi/Spugne

Dovresti avere blocchi di levigatura e spugne nella tua cassetta degli attrezzi

Lame Di Rasoio/lame Di Plastica

Lame di rasoiolame di plastica

Le lame di rasoio possono essere utilizzate dai dettaglianti delle auto. I rasoi in plastica sono ideali perché non danneggiano i rivestimenti in ceramica. Le lame di plastica possono essere utilizzate per rimuovere la vernice in eccesso e la vernice scheggiata durante la preparazione e la finitura.

Diamo un’occhiata ai passaggi necessari per ripristinare la vernice della tua auto.

(Puoi fare clic su uno qualsiasi dei link sottostanti per passare direttamente a quel passaggio.)

Passaggio 1: individua il codice della vernice per il tuo veicolo

Avrai bisogno del codice colore della tua auto per abbinare correttamente il colore del ritocco alla vernice. Il codice della vernice si trova in genere all’interno del pannello della portiera lato guida.

Contatta il tuo negozio di ricambi auto locale, il concessionario o cerca tu stesso in Internet un mezzo diverso per scoprire il codice della vernice per un modello di veicolo e un anno specifici.

Sostituire la vernice originale?

Non sei soddisfatto del colore dell’attuale verniciatura della tua auto? La riverniciatura è sempre un’opzione, soprattutto quando si tratta di danni eccessivi alla vernice. Parla con un professionista per cambiare il colore. Hai sempre la possibilità di verniciare l’intera macchina.

Ti consigliamo di farlo da solo quando dipingi auto più economiche se hai tempo.

Passaggio 2: lavare l’auto/carteggiare leggermente a umido

Lavare prima l’auto, poiché la vernice non aderisce bene ai servizi polverosi.

Ti consigliamo di lavare la tua auto nel tuo spazio personale piuttosto che recarti in un servizio di autolavaggio perché i sistemi di autolavaggio drive-in sprecano molta acqua.

Un autolavaggio eseguito semplicemente è come deposito:

Pulisci il veicolo dalla testa ai piedi con acqua tiepida. Quindi, lava l’auto con acqua tiepida e sapone. Quindi usa una spugna o un secchio per spargerci sopra l’acqua saponata.

Dopo che l’auto è completamente spumeggiante, risciacquala di nuovo completamente con acqua pulita e asciugala con un panno spesso in microfibra. Ricorda quando asciughi l’auto che un asciugamano umido in microfibra funziona bene per asciugare i finestrini.

Levigatura leggermente

Prima di verniciare è bene carteggiare leggermente la superficie. Usa qualcosa come carta vetrata a grana 1500 o 2000 e un blocco abrasivo per irruvidire la superficie del chip di vernice e appiattirlo per una migliore ricezione della vernice per ritocchi. La carta vetrata deve essere imbevuta di acqua prima della levigatura. Per questo motivo viene utilizzato il termine “sabbia bagnata”.

Evitare di carteggiare la vernice che non è stata danneggiata. Concentrati sulle aree con piccoli trucioli e usa l’estremità più piccola del blocco di levigatura per ridurre l’area levigata.

Diluente

Per rendere la superficie super pulita, alcuni carrozzieri usano diluenti per vernici.

Passaggio 3: Dipingere Dal Contenitore Per Ritocchi E Ripetere

È molto facile applicare la vernice. Esistono due diversi tipi di contenitori di vernice per ritocchi:

Ritocca il pennarello

Le penne per ritocco sono facili e comode da usare. Per rilasciare la vernice, agitare il contenitore e quindi premere la punta nell’area dei trucioli di vernice.

In stile solvente per unghie

La vernice per ritocchi può essere paragonata allo smalto per unghie. Questi piccoli contenitori hanno vernice per auto che è ricoperta con un pennello. Sarebbe fantastico se lo applicassi su un set o sulle unghie.

Applicare la prima mano, poi le mani successive

Applicare la prima mano di vernice per ritocchi sull’area dei trucioli di vernice e lasciare asciugare per circa 30 minuti. Se necessario, applicare strati aggiuntivi per elevare l’area danneggiata al livello di vernice multistrato.

Opzionale: il rivestimento trasparente è opzionale quando si esegue il ritocco. I ritoccatori professionisti usano il pennello per applicare alcuni strati di vernice sulla superficie prima di rispedirla al reparto dettagli.

Dovresti anche ricordare che i trucioli di vernice più grandi non copriranno così come i trucioli di vernice più piccoli. Aree più grandi di danni alla vernice richiedono una completa carteggiatura e riverniciatura perché la vernice per auto viene applicata con qualcosa come 6 o più mani quando è nuova di zecca.

Passaggio 4: Lucidare E Incerare

Per riportare un lavoro di verniciatura al suo aspetto originale, dovrai lucidare e cerare. Per fondere la vernice per ritocchi con la vernice esistente, applicare un composto lucidante su tutto il pannello della carrozzeria. Non sarà perfetto se esegui ritocchi rapidi.

È possibile ottenere una finitura perfetta solo con la riparazione automatica della vernice levigando il rivestimento trasparente o utilizzando uno stucco per carrozzeria. Questo livellerà la superficie con il resto.

Passaggio 5: Valutare I Risultati

Il passaggio finale e più importante in qualsiasi progetto di ritocco per i clienti è valutare i risultati.

Ispezionare con una torcia

Una torcia luminosa è la tua migliore amica per ispezionare qualsiasi parte dell’auto durante una riparazione, persino la vernice.

Usa una torcia per ispezionare la vernice per piccole imperfezioni. Parcheggia l’auto al sole e fai un passo indietro di alcune lunghezze. Quindi parcheggia l’auto all’ombra.

È diverso nella luce? Il trasparente sembra sbiadito?

Avrai bisogno di apportare piccole modifiche, come l’aggiunta di più vernici trasparenti e quindi la levigatura a umido di più con carta a grana 2000.

Ulteriori Preziose Risorse Su Come Ritoccare I Chip CarPaint

Dopo che la vernice sembra perfetta, ci sono altre due opzioni che puoi implementare prima di applicare la cera.

Sigillante

Un sigillante epossidico rivestito in gel può essere utilizzato per proteggere la vernice ed evitare dettagli eccessivi.

Rivestimento In Ceramica

Un rivestimento in ceramica è un rivestimento protettivo duro che copre i pannelli della carrozzeria.

Il rivestimento in ceramica è spesso scelto dai clienti di fascia alta perché elimina la necessità di applicare la cera e fornisce una protezione aggiuntiva contro sporco, graffi e macchie.

Questo non è qualcosa a cui pensare troppo. È semplice come applicare lo smalto per ritoccare i frammenti di vernice. Diventa un po’ più complicato con aree più grandi quando vengono coinvolti materiali come stucco per carrozzeria e spruzzatori di vernice, quindi leggi i nostri altri articoli sul ritocco di grandi aree con un aerografo.

Hai bisogno di una scala a pioli per la tua casa? Abbiamo compilato un elenco delle migliori scale a pioli disponibili. Vale la pena dare un’occhiata.

Cerchi un nuovo spruzzatore di vernice? Ti abbiamo coperto.

Il bello dell’acquisto di un nuovo spruzzatore di vernice è che costa meno che mai.

Uno spruzzatore di vernice per auto costerà ovunque, a seconda della qualità che preferisci. Anche gli spruzzatori di vernice economici con buone recensioni fanno un ottimo lavoro.