Come Scattare Buone Foto Di Riferimento

Grahame Booth Offre Sei Suggerimenti Per Scattare Foto Più Intelligenti, Che Possono Essere Utilizzate Al Posto Di Un Album Da Disegno.

1. Scatta Molte Fotografie. Almeno Un’inquadratura Ampia Con Molti Scatti Ingranditi Per I Dettagli.

2. Usa due esposizioni se c’è il sole. Uno per il sole e uno per l’ombra. Con la maggior parte delle fotocamere compatte automatiche è possibile bloccare l’esposizione tenendo premuto il pulsante di scatto a metà corsa. Premere a metà per trovare un’area d’ombra, quindi passare alla scena desiderata. Puoi anche utilizzare il software di fotoritocco per i dettagli nelle ombre e nelle luci.

3. Scatta foto da posizioni leggermente diverse. Puoi cambiare tutto spostando un metro a destra o a sinistra.

4. Se la tua posizione preferita è bloccata da un segnale stradale o simile, spara anche dall’altro lato del segnale ma nella stessa linea di visuale. Anche se la tua prospettiva sarà diversa, dovresti comunque essere in grado di vedere il segno dietro di essa.

5. Scatta la tua fotografia nel luogo da cui vorresti dipingere. Usare lo zoom per avvicinarsi non è lo stesso che avvicinarsi al soggetto. Avvicinarsi fisicamente cambia la prospettiva (gli angoli saranno più ripidi). Lo zoom no. Lo zoom non è un’opzione.

6. Quando si disegna o si dipinge la fotografia, stamparla il più grande possibile o collegare la fotocamera a un televisore (molti televisori moderni hanno un ingresso USB). Trasferisci le tue foto su una chiavetta USB e usala per evitare che la tua fotocamera si spenga ogni due minuti.

Vuoi scoprire altri suggerimenti da Grahame Booth? Prendi il nostro numero dell’estate 2015 e scopri 28 progetti quotidiani, che includono una pratica selezione di Grahame!