4 Consigli Per Creare Un Habitat Per Uccelli Nel Cortile

Sei a soli quattro passi dalla creazione dell’habitat perfetto per gli uccelli nel cortile se hai un giardino. Questi sono i passaggi per attirare gli amici pennuti nel tuo giardino.

Un prato perfettamente curato senza erbacce può piacere ad alcuni umani, ma non sarebbe più interessante trasformare il tuo giardino in un habitat di uccelli selvatici?

Ci sono quattro semplici cose che puoi fare per attirare gli uccelli a casa tua.

Suggerimenti Per La Creazione Di Un Habitat Per Uccelli Nel Cortile

Puoi Coltivare Piante Autoctone

È più probabile che vedere piante di altri paesi prosperare se possono resistere al suolo e alle precipitazioni locali. Ciò significa meno lavoro da parte tua e assicurerà anche che la tua abitudine del giardino sia ecologica. Non dovrai annaffiare eccessivamente o utilizzare prodotti chimici per garantire una crescita adeguata.

Inoltre, le piante autoctone si sentiranno più familiari e a proprio agio con la popolazione di uccelli locale.

Gli alberi che portano bacche, semi o noci sono desiderabili per gli uccelli. Querce e faggi, ad esempio, producono noci e semi attraenti per grandi uccelli canori e scoiattoli. Fiori come girasoli, astri e margherite attirano molti uccelli mangiatori di semi, in particolare passeri.

Diversificare! Fornisci piante che crescono a tutte le diverse altezze, offrono una varietà di fogliame e piante che fioriscono, fioriscono o fruttificano in diversi periodi dell’anno. In questo modo, è più probabile che il tuo giardino attiri una varietà di uccelli tutto l’anno.

Alimentatori Di Approvvigionamento

La fauna locale può trovare le stazioni di alimentazione nel tuo cortile una grande attrazione. Tieni presente che potresti attirare più degli uccelli.

Ci sono stati casi di cervi, scoiattoli e topi che hanno preso il controllo delle stazioni di alimentazione.

Se questi animali vivono nella tua zona, dovrai acquistare o creare mangiatoie che dissuadano qualsiasi cosa più grande di un uccello o includere dei deflettori di scoiattolo incorporati.

Potresti anche voler evitare alcuni cibi che sono particolarmente attraenti per alcuni mammiferi, come avanzi di tavola, sugna o burro di arachidi. In alternativa, gli scoiattoli e gli scoiattoli possono essere dotati dei propri alimentatori che preferiscono.

Le pannocchie di mais e i prodotti da forno sono sempre un successo tra la popolazione dei roditori.

Fornisci mangiatoie a diversi livelli: una mangiatoia in alto, una all’altezza del tavolo e una mangiatoia a terra attireranno la più grande varietà di uccelli e aiuteranno a scoraggiare litigi e prepotenze tra i tuoi visitatori.

Inoltre, tieni presente che gli alimentatori situati vicino al coperchio saranno più popolari degli alimentatori all’aperto.

Una varietà di cibi assicurerà una varietà di visitatori aviari.

Includere L’acqua

In determinati periodi dell’anno, l’acqua fresca e pulita ancor più del cibo può rendere il tuo cortile un rifugio desiderabile per gli uccelli. Oltre al classico bagno per uccelli rotondo su un piedistallo, ci sono molti modi per fornire acqua. Come per il cibo e il fogliame, una varietà di opzioni garantirà la maggior parte dell’attività.

L’acqua può essere fornita in vaschette per uccelli acquistate in negozio, grandi piattini o persino coperchi dei bidoni della spazzatura. Potresti essere in grado di offrire acqua a diverse profondità e altezze per aumentare la varietà di uccelli che vedi.

L’acqua corrente o gocciolante è spesso una buona scelta per gli uccelli per bere e fare il bagno. È meno probabile che si congelino nei mesi invernali.

Uno stagno può migliorare la bellezza di un cortile e attirare gli uccelli. Se uno stagno è pieno di pesci e rane, lumache o altri insetti acquatici, gli uccelli ne saranno attratti. Più lo stagno è visibile, maggiore è la possibilità che gli uccelli migratori lo vedano dall’alto.

Fornire Casette Per Gli Uccelli E Cassette Per La Nidificazione

Rifugi diversi attireranno uccelli diversi. Ci sono centinaia di casette per uccelli acquistate in negozio sul mercato e altrettanti progetti per costruirne una tua. Dovrai fare le tue ricerche per capire cosa funzionerà meglio per il tuo habitat. Gli uccelli che hanno maggiori probabilità di nidificare in una casetta per uccelli artificiale sono gli scriccioli domestici, le cince, le rondini degli alberi; i fringuelli domestici sono anche abitanti comuni delle casette per gli uccelli.

Prova ad appendere sacchi a rete pieni di possibile materiale per nidificare, come peli e filati di gatto o cane, accanto alle casette per invogliare gli uccelli che nidificano.

Alcune specie che non abitano le casette per gli uccelli, come pettirossi, febe e rondini, possono nidificare su uno scaffale o una piattaforma con solo uno o due lati e un tetto.

Dopo aver fornito cibo, acqua e copertura, il tuo cortile soddisfa i requisiti per diventare un habitat naturale certificato dalla National Wildlife Federation! Ora puoi sederti e goderti la bellezza degli uccelli nel tuo giardino!