Demo. Crea Un Giardino Estivo Bello E Stimolante

Peter Keegan Mostra Come Catturare La Bellezza E La Meraviglia Degli Spazi Esterni

C’è qualcosa di più splendido che essere fuori in un bellissimo giardino pieno di sole, in fermento con tutti i colori, i suoni, gli odori e le trame dell’estate e cercare di ricreare un senso di questo su tela?

Dipingere una scena in giardino può offrire molte possibilità eccitanti per l’artista, ma può anche sembrare un argomento travolgente da affrontare. Non importa se lavori all’aperto , en plein air o utilizzi riferimenti fotografici. La cosa più importante del processo di pittura è non copiare ciò che c’è. Invece, dovresti concentrarti sul tentativo di catturare la sensazione, la luce e il movimento che sperimenti nello spazio.

Materiali Artistici

  • ACRILICI Acrilici professionali Winsor & Newton: bianco titanio, giallo cadmio, rosso cadmio, alizarina permanente, verde viridiano, verde linfa, blu ceruleo, blu oltremare francese
  • SUPPORTO Tela di cotone professionale Winsor & Newton con la pro-stretcher
  • SPAZZOLE Nocciole in avorio a manico lungo nelle misure 4, 6, 8 e 10; ivoryrigger, misura 2.

Guida Passo Passo: Dipingere Un Giardino Estivo

1 Comincio coprendo il bianco della tela. Ho scelto una base giallo brillante da un mix di giallo cadmio con un po’ di bianco titanio. Ciò consentirà alla luce calda e brillante di risplendere attraverso il dipinto. Fornirà anche un bel contrasto con i fiori viola e lilla che saranno in primo piano.

2 Dopo che il giallo si è asciugato, uso un pennello numero quattro per disegnare liberamente la composizione usando un mix di French Ultramarine & Viridian. A questo punto, tengo la vernice sciolta con acqua perché questi segni verranno dipinti con strati di vernice più spessi. Quando esegui la mappatura della tua composizione, prova a pensare a come condurrai lo sguardo degli spettatori nel dipinto e dove sarà il punto focale dell’immagine.

3 Comincio a dipingere le parti più scure. Per bloccare la scena e descriverla, mescolo i verdi dell’edizione di Viridian con alcuni in più. Prova a variare le tue pennellate per rappresentare la varietà di trame che vedi nel giardino.

4 Ora aggiungo i mezzitoni usando il mio pennello più grande. Questi saranno i colori dominanti che vedo nel mio giardino. L’illusione della profondità verrà creata scegliendo la giusta tonalità di colore. Continuo l’applicazione della vernice sciolta e le pennellate. Per darti la varietà di rosa, blu e viola di cui hai bisogno, mescolo Ultramarine Blue, Alizarin e White.

5 Quando vengono aggiunti i punti salienti, un dipinto si unisce davvero. Qui, vedo l’importanza di maneggiare liberamente per creare una sensazione impressionista. Dopo che le alte luci sono state bloccate, uso i miei pennelli numero 4 o 6 per iniziare a descrivere le piccole caratteristiche di fiori specifici. I lavaggi di vernice più sottili applicati sulle aree più scure sono un modo utile per aggiungere colore a un’area che necessita di più schiaritura o schiaritura.

6 Ho aggiunto gli ultimi ritocchi per dare al dipinto un po’ di chiarezza e messa a fuoco dove è necessario. Usando il mio pennello rigger, indico alcuni suggerimenti di rami d’albero, foglie lunghe e steli. Mi assicuro anche che il punto focale, che è l’arco, legga in modo convincente e attiri l’attenzione degli spettatori. Ciò si ottiene mettendo un punto culminante all’interno dell’arco e sopra di esso.

Questo articolo è apparso nel numero di agosto 2017 della rivista Artists & Illustrators . Ricevi l’ultima rivista.

Peter Keegan www.peterkeegan.co.uk In associazione con Cass Art.