Sei Metodi Per Tagliare Il Muro A Secco

La preparazione del muro a secco da fissare a un montante richiede un po’ più di abilità di quanto potresti pensare. I pannelli sono pesanti e ingombranti nei loro fogli di 1,2 m di larghezza x 8, 10 o 3,7 m. Il muro a secco resistente all’umidità per i bagni è più pesante. Sebbene tu possa installare un pannello su una parete da solo, è molto difficile farlo su un soffitto. Anche se sembra impossibile, abbiamo visto un muratore professionista installare pannelli di 3,0 m su un soffitto. È stato incredibile. Ecco sei modi per tagliare il muro a secco consigliati dai professionisti.

Segna! Il Primo Di 6 Metodi Per Tagliare Il Muro A Secco

Spesso sarà necessario tagliare i pannelli del muro a secco per adattarli a una parete prima di tagliare i fori per le prese e le scatole degli interruttori. Per i tagli di grandi dimensioni, i principianti potrebbero pensare che sia una buona idea utilizzare una sega circolare o da tavolo. I professionisti sanno che il gesso tra gli strati esterni degli strati di carta di un pannello di cartongesso è fragile e può sgretolarsi rapidamente. Questo può essere visto sugli angoli del pannello che sono stati rotti. Diventa una nuvola di polvere visibile da lontano quando viene combinata con una lama rotante. Le motoseghe non sono una buona scelta per il taglio del muro a secco, con alcune eccezioni di cui parleremo di seguito.

Strumenti del mestiere.

La stragrande maggioranza dei tagli del muro a secco viene eseguita semplicemente incidendo il pannello con un rasoio usando una riga come guida. Dei nostri 6 metodi per tagliare il muro a secco, questo è facilmente quello con cui la maggior parte delle persone ha familiarità.

Per pezzi di grandi dimensioni, il pannello può essere posato su una superficie piana o su due cavalletti. Una volta che ti senti a tuo agio con il processo, è possibile eseguire tagli in piedi o verticali. Hai solo bisogno di infilare il rasoio di circa un pollice nel muro a secco per tagliare la carta. Se il pannello è tagliato correttamente, il pannello si romperà lungo la linea di taglio se c’è una leggera pressione dall’altro lato. Per levigare qualsiasi gesso irregolare, puoi usare una raspa. Con un po’ di pratica otterrai bordi netti lungo i tagli. E non c’è nuvola di polvere di gesso da pulire o respirare.

Ho Visto La Luce

Molti professionisti usano piccole seghe a tazza portatili per sfondare scatole per prese e interruttori. Per tracciare il foro nel muro a secco è sufficiente utilizzare una vecchia presa di corrente (utile in genere per ristrutturazioni o vecchi lavori). Quindi, usa la sega a tazza per tagliare. Questo passaggio si è rivelato frustrante per i fai-da-te. Se stai provando questo metodo prima di appendere il muro a secco, misura due volte per assicurarti che il pannello si allinei con il foro. In alternativa (e poiché amiamo gli utensili elettrici), puoi utilizzare un seghetto alternativo per eseguire questo taglio con il giusto tipo di lama. Un multiutensile oscillante può essere utilizzato anche per tagliare a tuffo il foro ed è ancora meglio. Lo strumento migliore è la sega a spirale. È anche molto divertente.

Il taglio più profondo è il primo.

Le Eccezioni Alla Regola

Sì, cartongesso e lame rotanti non si mescolano tranne nel caso possibile di seghe con sistemi di raccolta della polvere. Non è disponibile su molte seghe circolari, ma ci sono opzioni. Una sega cingolata con raccolta polvere è un’alternativa. Questo è senza dubbio uno strumento speciale e non è stato ancora ampiamente accettato per questa applicazione. È sicuramente un’opzione per portare a termine il lavoro quando è necessario tagliare molti fogli della stessa lunghezza.

Le persone sceglieranno di utilizzare strumenti manuali. È comprensibile. Ma per i professionisti, o per coloro che si trovano all’inizio di un lavoro più ampio, le alternative potenziate possono rendere il lavoro più facile e veloce, in alcune situazioni. Ricordarsi di proteggere sempre gli occhi, i polmoni e le mani quando si lavora con il gesso.