Il Mercato Azionario Influisce Sull'edilizia Abitativa?

Da quando le persone hanno investito, i mercati hanno sfidato la logica, in una direzione o nell’altra. A volte gli alloggi e il mercato azionario coincidono. A volte divergono. Devi avere una conoscenza di base del mercato e come prepararti per i tuoi investimenti e affari. Vogliamo sapere come il mercato azionario influisca sull’edilizia abitativa.

Vendere Azioni O Vendere Case?

Dal crollo delle azioni e delle abitazioni del 2008, gli investitori hanno visto questo tipo di vendita solo occasionalmente. In particolare, si è verificato durante il voto sulla Brexit e poi di nuovo alla vigilia delle elezioni statunitensi del 2016. Questa vendita è stata reversibile e superata in pochi giorni, anche se è durata letteralmente dall’oggi al domani. Molte persone si addormentano credendo che i mercati non cadranno mai.

In effetti, c’è una generazione di giovani investitori – adolescenti durante il crollo del 2008 – che ora hanno lavoro, reddito e famiglie che non hanno mai visto i prezzi calare materialmente. Allo stesso modo, se hanno acquistato case, probabilmente hanno solo visto aumentare i valori.

Nel 2008, le abitazioni e le azioni sono diminuite molto. Amiamo gli strumenti che creano cose e vogliamo esserne consapevoli. Eravamo particolarmente interessati all’impatto del mercato azionario su alloggi e costruzioni.

O viceversa suppongo.

Il crollo del 2008 è stato causato dalla bolla immobiliare, che ha fatto scendere i prezzi delle azioni per un po’. Anche quello era un esempio estremo. Ma per quanto riguarda i mercati normali? C’è una cosa del genere?

Risorse Tipicamente In Aumento

Un memorabile poster demotivazionale afferma che l’economia è la scienza per spiegare i fallimenti di domani. Se le persone che trascorrono le loro carriere a studiare la triste scienza hanno opinioni drasticamente diverse, allora qual è il valore di un’altra opinione di un non esperto?

Bene, possiamo lanciare un dardo contro il muro come chiunque altro!

Seriamente, però, prima che qualcuno di noi abbia bisogno di parlare fuori dalla sporgenza, è importante ricordare che le correzioni di prezzo in qualsiasi attività a rischio – azioni, immobili e persino criptovalute – sono normali . È l’ultimo decennio che è stato insolitamente sensibile al prezzo, con prezzi in costante aumento.

Le Correzioni Di Mercato Sono Come Le Vendite Di Garage

I mercati normalmente hanno due lati, con alcuni dare e avere indipendentemente dal fatto che stiano andando al rialzo o al ribasso. Anche se queste correzioni possono sembrare inquietanti, sono buone. Ti piace un buon affare?

Le correzioni sono un’opportunità.

Non è sempre saggio comprare qualcosa al prezzo più alto. Warren Buffet e Sir John Templeton hanno fatto fortuna acquistando durante le correzioni.

Ma questo ancora non ci porta alla vera domanda. A cosa dovremmo prestare attenzione per quelli di noi che traggono il nostro sostentamento dalla costruzione?

Allineare I Grafici

Bene, dato che le correzioni sono storicamente normali, non pensiamo che ci sia motivo di preoccuparsi a meno che le azioni non cadano drasticamente. Ciò indicherebbe una maggiore debolezza economica rispetto alle correzioni ordinarie che vediamo di volta in volta. Tuttavia, le economie vanno e vengono. Anche se non possiamo dire che ci sia un legame diretto tra azioni e abitazioni, diamo un’occhiata agli ultimi 20 anni.

Ecco gli ultimi 20 anni del DJIA in forma di grafico provenienti da Macrotrends e modificati per dimensioni e visualizzazione:

Diamo ora un’occhiata al Case-Shiller Price Index, che abbiamo ottenuto dalla Federal Reserve Bank di St. Louis). Misura i prezzi delle abitazioni durante lo stesso periodo. Ci vuole un composito di indici dei prezzi delle case unifamiliari:

Vediamo ora se hanno qualche correlazione.

Questo articolo non vuole essere utilizzato come guida agli investimenti o per qualsiasi approvazione di azioni o investimenti immobiliari.

Per noi, sembra più probabile che gli speculatori in attività di rischio si uniscano. Cioè, gli investitori cercano un rendimento su tutte le attività a rischio allo stesso tempo, quindi è probabile che una correzione in una classe di attività si verifichi anche in altre.

Si potrebbe obiettare che i beni immobili, come immobili, case e materie prime, possono essere utilizzati per proteggere gli investitori dalla schiuma del mercato azionario. Le azioni possono scendere ulteriormente e più velocemente delle cose che puoi toccare, camminare, vivere, lavorare, ecc. Ciò sembra riflettersi nella sovrapposizione di 20 anni sopra.

È probabile che le abitazioni e le costruzioni siano più stabili delle azioni in un’azienda che ci consente di inviare cinguettii o strilli a tutti quelli che ci piacciono.

In Che Modo Il Mercato Azionario Influisce Sull’edilizia Abitativa? Un Sospetto E Una Teoria Umile

Bolle speculative sono apparse e sono scoppiate per secoli. E le persone hanno sempre agito nel proprio interesse personale. Sembra che le bolle stiano diventando più frequenti e più feroci negli ultimi decenni. Abbiamo imparato troppo tardi che le opinioni su Internet sono una proposta rischiosa, ma eccone una che potrebbe effettivamente unirci tutti invece di dividerci.

La Federal Reserve può essere considerata un sospetto nel fenomeno della bolla. Poiché la Greenspan-Bernanke-Yellen-Powell Fed pensava che ogni naturale correzione economica dovesse essere soddisfatta con denaro più conveniente, ha creato un mondo inondato di tassi di interesse bassi, nulli o addirittura negativi.

Non era più garantito il ritorno dei risparmi, quindi questo denaro sta circolando in tutto il mondo, alla ricerca di un ritorno in azioni tecnologiche, abitazioni, petrolio, azioni in generale e, più recentemente, in criptovaluta. Naturalmente, anche alcune altre cattive politiche hanno aiutato le bolle.

È possibile che i tassi di interesse possano trovare un punto più favorevole alla bolla da regolare se sono influenzati da miliardi di transazioni tra milioni di persone, piuttosto che da poche persone in una stanza dell’Eccles Building. È possibile che non saremo ossessionati dalle storie dell’orrore di equità domestica, conti pensionistici o lavori scomparsi nel nulla.

Conclusione: In Che Modo Il Mercato Azionario Influisce Sull’edilizia Abitativa?

I grafici sono una bella sovrapposizione, ma è improbabile che ci sia un collegamento diretto tra le abitazioni e le azioni. Questa è una buona notizia per quelli di noi nel settore dell’edilizia mentre assistiamo al calo dei mercati azionari. L’alloggio può seguire, ma non così rapidamente. Le persone possono cercare nuovi posti dove investire i propri soldi, il che potrebbe far rimbalzare gli alloggi più rapidamente.

Tuttavia, come va la fiducia o l’insicurezza in un’area dell’economia, così vanno gli altri. Sebbene le correzioni siano state rare negli ultimi dieci anni, sono comuni e salutari . Tuttavia, le correzioni possono avere un impatto negativo su di noi e sui nostri vicini. Ci sarà probabilmente un leggero rallentamento nella crescita dell’economia. Ma se manteniamo le nostre capacità affilate e i clienti soddisfatti, saremo in grado di resistere alla tempesta.