Recensione Del Caricatore A Doppia Porta Ridgid

Va bene, ho capito. Un caricabatterie è un caricabatterie? Penso che molti di noi probabilmente pensino che l’unica vera differenza tra i caricabatterie dipenda dalla velocità con cui si può ricaricare una batteria. I tempi di ricarica sono un fattore importante nel decidere se acquisterò un caricabatterie o meno. Sarò in grado di prendere una decisione in base alla qualità e alla piattaforma della batteria di un marchio. Naturalmente, se il mio marchio preferito ha davvero solo un’opzione di ricarica, non ho molte decisioni davanti a me. Bene, ogni tanto arriva qualcosa di intrigante e questa volta è un caricabatterie a doppia porta Ridgid. Quindi, per quelle persone che hanno già acquistato la linea cordless dell’azienda, sei fortunato. Il caricabatterie sequenziale doppio Ridgid Gen5x18 Volt è un’ottima scelta per i clienti che desiderano ricaricare.

È Un Caricabatterie, Qual è Il Grosso Problema?

Innanzitutto, il prezzo è corretto. Un nuovo caricabatterie a doppia porta Ridgid per soli € 16 ti farà uscire dal negozio. Questo è un ottimo affare.

Viene fornito con due porte USB proprio sul pannello frontale. Questa funzione ti consente di caricare contemporaneamente il tuo smartphone e il tuo tablet, cosa che ora ho ampiamente sfruttato.

Ora, so cosa stai pensando: Ridgid non è l’unico caricabatterie che ti consente di caricare un dispositivo mobile. Sono d’accordo con te su questo punto, ma aggiungo questo: il caricabatterie a doppia porta Ridgid dispone anche di due porte AC oltre alla connettività USB. Potrebbe essere uno degli unici che ho incontrato che ha questa caratteristica. Ciò consente di collegare in cascata più caricabatterie senza occupare tutte le prese di corrente.

Il caricatore a doppia porta Ridgid ha un fusibile integrato per evitare il sovraccarico. Prima che tu possa causare danni al tuo caricabatterie, il fusibile esploderà. Ricordati solo di premere il pulsante di ripristino dopo aver fatto scattare il fusibile.

L’unico problema con questo caricabatterie è l’impossibilità di bloccare le batterie al loro posto. Se devi spostare il caricabatteria, è meglio rimuovere le batterie. Non vuoi che le batterie rimbalzino da terra se vengono urtate durante il trasporto. Le batterie potrebbero staccarsi accidentalmente a sufficienza da interrompere la ricarica.

Tuttavia, solo alcuni dei grandi attori nel settore degli utensili elettrici bloccano le batterie in posizione. Makita è uno e Ryobi è l’altro. Potresti trovare altre società minori che lo fanno.

Inoltre, come ogni altro caricabatterie sul mercato, Ridgid include due staffe di montaggio in modo da poter montare il caricabatterie a parete, se lo desideri.

Tutte queste funzionalità aggiuntive rendono il caricatore a doppia porta Ridgid una scelta forte. Ma perché in primo luogo ci preoccupiamo dei caricabatterie? Non ti sto chiedendo di inventare trucchi: lo scopo principale dei caricabatterie è caricare rapidamente le batterie.

Bene, come la maggior parte dei caricabatterie multipli, questo caricabatterie si carica in sequenza. Ciò significa che si caricherà solo una batteria alla volta, ma il tempo di ricarica è decente. Una batteria da 5,0 Ah 18 V impiegherà meno di un’ora per caricarsi completamente. In caso di dubbi sul rumore generato da questo caricabatterie, posso assicurare che è relativamente silenzioso.

Il caricabatterie a doppia porta Ridgid include anche monitor che ti avviseranno se i livelli di temperatura scendono troppo freddi o troppo caldi, proteggendo le batterie. Ridgid ha anche incluso una funzione di ricarica intelligente, che valuterà se le batterie sono difettose o meno. Una modalità di risparmio energetico ti aiuterà a ridurre il consumo di energia.

Ultimi Pensieri

Se hai due o più batterie e usi regolarmente i tuoi strumenti Ridgid, direi che dovresti assolutamente prendere il caricabatteria a doppia porta Gen5X Ridgid da 18V. La struttura sembra robusta, le funzioni di protezione della batteria mi danno un po’ di tranquillità e carica le batterie abbastanza rapidamente. Inoltre, il prezzo non dovrebbe causare un lieve infarto quando lo porti al registro.

Sì, sarebbe bello se il vano batteria fosse bloccato in posizione. Ma quasi nessuno lo fa. Ridgid potrebbe aggiungere un meccanismo di blocco ai futuri caricabatterie. Inoltre, non ci dispiacerebbe se Ridgid uscisse con una centrale elettrica Gen5X che in futuro caricasse fino a sei batterie.

Non ne hanno davvero bisogno. Tuttavia, puoi collegare più caricabatterie ai caricabatterie Ridgid. In definitiva, tutte queste funzionalità, oltre alla connettività USB, rendono il caricatore a doppia porta Ridgid Gen5X da 18v degno della tua considerazione, almeno nel mio libro.

Caratteristiche Del Caricatore A Doppia Porta Ridgid

  • Due porte USB possono caricare tutti i dispositivi palmari intelligenti
  • Ciò consente di collegare il caricabatterie a 2 prese CA. Puoi collegare qualsiasi dispositivo a 2 punte al caricabatterie per continuare a funzionare.
  • Il tempo di ricarica rapido consente di caricare qualsiasi batteria Ridgid da 18 Volt in 1 ora o meno
  • La ricarica intelligente valuta le condizioni della batteria e fornisce lo stato con icone di facile lettura
  • La modalità di carica di manutenzione mantiene le batterie cariche e mantiene la durata complessiva
  • Per proteggere la batteria, il monitoraggio della temperatura viene effettuato sia a temperature fredde che calde
  • La modalità di risparmio energetico riduce il consumo di energia
  • Gli slot per il montaggio a parete appendono il caricatore alla parete per occupare meno spazio di lavoro

Specifiche Del Caricatore A Doppia Porta Ridgid

  • Numero prodotto: AC840094
  • Altezza: 28 cm
  • Profondità: 30 cm
  • Lunghezza: 13 cm
  • Larghezza: 13 cm
  • Funzione di test della batteria: Sì
  • Lunghezza del cavo: 6
  • Numero di batterie caricate contemporaneamente: 1
  • Restituibile: 90 giorni
  • Prezzo consigliato: