Il Miglior Casco Per Il Lavoro

Potresti ricordare che abbiamo promesso di approfondire ogni categoria nel nostro articolo sui DPI per l’edilizia. Mantenevamo la parola data e ci saltavamo dentro con gli elmetti. Potrebbe non volerci molto per scegliere l’elmetto giusto per te. Se ne prendi uno da solo, abbiamo alcuni dettagli per aiutarti a fare la scelta giusta.

Il Miglior Elmetto

Il Miglior Elmetto

Qual è Lo Scopo Di Un Elmetto?

Le lesioni alla testa possono essere gravi e ci sono molti modi per suonare il campanello durante la costruzione. È buon senso proteggere la fonte della funzione di comando nel tuo corpo, ma le normative OSHA lo richiedono.

Standard OSHA

Industria generale: 1910.135

  • Quando i dipendenti lavorano in aree che potrebbero causare lesioni alla testa a causa della caduta di oggetti, il datore di lavoro deve assicurarsi che indossino il casco.

Settore edile: 1926.100

  • I dipendenti che lavorano in aree dove esiste un possibile pericolo di lesioni alla testa da impatto, caduta o volo di oggetti, o da scosse elettriche e ustioni, devono essere protetti da caschi protettivi.

Certificato

Dovresti cercare un elmetto con un marchio di certificazione ANSI/ISEA Z89-1-5116 cm. Se non è presente, non è certificato per il cantiere. -1997, -2003 e -2009 sono tutti accettabili.

Miglior Tipo Di Elmetto Per La Direzione Del Rischio

Esistono due tipi principali di elmetti. Il tipo 1 riduce la forza dell’impatto sulla sommità della testa. Il tipo 2 riduce la forza alla parte superiore o ai lati della testa.

La chiave per scegliere il tipo di casco giusto per te è determinare dove c’è il rischio.

Se il tuo unico rischio è un oggetto che ti cade sopra la testa, il tipo 1 fa il suo lavoro. Il tipo 2 è per te se ci sono più oggetti che cadono e/o volano o corrono contro oggetti dai lati.

Come regola generale, porto sempre un elmetto di tipo 2 per coprirmi la testa, indipendentemente dal luogo di lavoro che potrei visitare.

Rischio Elettrico Della Migliore Classe Di Elmetti

Rischio elettrico della migliore classe di elmetti

Incontriamo abbastanza spesso tre tipi principali di elmetti (suppongo che sarebbe necessaria la protezione di tipo 2 poiché è quello che usiamo). ).

Gli elmetti di classe C sono considerati conduttivi. Tuttavia, non sono necessariamente realizzati con un materiale conduttivo. Gli elmetti ventilati consentono all’elettricità o ai cavi di raggiungere la testa. Non sono progettati per proteggere dai rischi elettrici.

Uso generale I caschi rigidi di Classe G sono i migliori. Riducono il rischio di contatto con conduttori a bassa tensione e sono testati fino a 2.200 volt. Non sono classificati per proteggere da tensioni così elevate.

Lo standard per i lavori elettrici sono gli elmetti di Classe E. Sono testati a 20.000 volt e riducono il rischio di lesioni in ambienti a voltaggio più elevato.

Migliore Preferenza Di Protezione Personale In Stile Elmetto

Migliore preferenza di protezione personale in stile elmetto

Un casco che ti permetta di tornare a casa in sicurezza è il migliore. Tuttavia, ci sono anche alcune preferenze personali che possono essere prese in considerazione. Tesa intera e tesa anteriore (stile berretto) è una delle differenze di stile più importanti.

Gli elmetti a tesa anteriore, noti anche come berretto, forniscono ombra ai tuoi occhi. Sono particolarmente utili se non si dispone di occhiali protettivi per il lavoro all’aperto. Sono leggermente più leggeri della tesa intera poiché utilizzano meno materiale.

Quando lavori in spazi ristretti, gli elmetti a tesa intera dovrebbero essere la tua prima scelta. Forniscono inoltre una protezione aggiuntiva dal sole e dalla caduta di oggetti. Non c’è davvero nessun ambiente in cui siano inappropriati se non ti dispiace il peso leggermente più alto.

Funzionalità Bonus

Quando sei alla ricerca del miglior casco, dai un’occhiata al sistema di sospensione. Il sistema di sospensione è ciò che consente all’elmetto di galleggiare sulla tua testa. Alcuni hanno cuscinetti traspiranti che possono rendere i mesi estivi un po’ più confortevoli.

Inoltre, dai un’occhiata al sistema di regolazione. Molti elmetti utilizzano un quadrante a cricchetto che semplifica la personalizzazione della testa. Puoi regolare la vestibilità del tuo elmetto allungandoti indietro senza toglierlo.

Gli elmetti Milwaukees con il sistema di accessori Bolt fanno un ulteriore passo avanti. Una visiera, una protezione per l’udito o un’illuminazione possono essere aggiunti al tuo elmetto. Il supporto per lampada frontale reversibile elimina la necessità di utilizzare una cinghia e ogni elmetto è dotato di una clip per marcatori a bullone in modo da poter tenere il tuo Inkzall a portata di mano.

  • 48-73-1000 Tipo 1, Classe B con tesa anteriore ventilata
  • 48-73-1001 Tipo 1, Classe C con tesa anteriore ventilata (logo piccolo):
  • 48-73-1010 Tipo 1, Classe C a tesa intera ventilata:
  • 48-73-1011 Tipo 1, Classe C a tesa intera ventilata (logo piccolo):
  • 48-73-1020 Tipo 1, Classe E tesa anteriore non ventilata:
  • 48-73-1021 Tipo 1, tesa anteriore non ventilata Classe E (logo piccolo).
  • 48-73-1030 Tipo 1, tesa intera non ventilata, Classe E
  • 48-73-1031 Tipo 1, tesa intera non ventilata Classe E (logo piccolo).