Makita Vs DeWalt Quale Marca è Migliore Nel 2022?

Quando confronti Makita e DeWalt, non c’è una risposta semplice. Come con la maggior parte dei nostri confronti, molto si riduce alle tue preferenze o esigenze personali. C’è ancora molto da imparare su questi giganti degli utensili elettrici. Può aiutarti a prendere una decisione su dove spendere i tuoi sudati guadagni, o forse solo per essere più informato.

Una Breve Storia Di Makita E DeWalt

Storia Della Makita Corporation

Le radici di Makita risalgono al 1915, quando l’azienda era specializzata nella vendita e riparazione di motori. Mosaburo Makita ha fondato l’azienda nella città di Nagoya, in Giappone.

Nel 1958, Makita ha rilasciato il suo primo utensile elettrico: una pialla elettrica portatile. L’azienda ha anche rilasciato una fresa per scanalature portatile nello stesso anno, poco prima dell’arrivo del suo primo trapano elettrico e sega circolare nel 1962.

Siamo ora nel 1978, che è un anno incredibilmente vicino alla mia nascita. Il primo strumento cordless di Makita. Ci sono voluti 10 anni per sviluppare il trapano avvitatore a batteria da 7,2 V. La linea aveva 15 strumenti compatibili nel 1987. Una linea da 9,6 V più potente aveva 10 strumenti.

Nel 1985, Makita Corporation of America ha aperto uno stabilimento di produzione e assemblaggio a Buford, in Georgia.

Dopo l’inizio del nuovo millennio, Makita ha sviluppato il suo primo strumento di fissaggio per motori brushless per le industrie della difesa e aerospaziale nel 2004. Nel 2009, Makita ha avuto il primo avvitatore a impatto brushless e nel 2015, il 18V LXT ha accolto con favore il suo centesimo strumento compatibile.

Storia Di DeWalt

Raymond DeWalt, inventore della sega a braccio radiale, fondò la DeWalt Products Company a Leola (PA) nel 1924. Alcune fonti affermano che nel 1923. Il Wonder Worker fu il suo primo prodotto. Questa sega può essere configurata in nove modi diversi. Aveva anche una mortasatrice e una giuntatrice dedicate.

American Machine Foundry acquisì DeWalt nel 1949 e fu venduta a Black and Decker nel 1960.

Nel 1992, DeWalt ha introdotto la sua prima serie di utensili elettrici portatili destinati agli appaltatori residenziali e ai falegnami professionisti. 2 anni dopo, hanno lanciato 30 utensili cordless e sono andati avanti nel gioco della potenza a 14,4 V. DeWalt è stata anche la prima a lanciare una combinazione trapano/avvitatore/trapano a percussione.

Nel 2000, DeWalt ha acquisito Momentum Laser, Inc. e Emglo Compressor Company. Nel 2010, hanno lanciato i loro primi strumenti da 12V max e un anno dopo sono passati agli strumenti agli ioni di litio da 20V max.

L’iniziativa di DeWalts di spostare la produzione negli Stati Uniti e continuare a utilizzare materiali globali, insieme a un motore brushless, è entrata a far parte della formazione nel 2013.

Tool Connect è stato lanciato nel 2015 e ha la tecnologia multivolt FlexVolt nel 2016.

Makita Contro La Proprietà Di DeWalt

Chi Possiede Makita?

Makita è Makita. Sono chi dicono di essere. Makita ha acquisito Dolmar qualche tempo fa e l’hanno avvolto nel marchio Makita.

Le azioni Makita sono negoziate sui mercati OTC.

Chi Possiede DeWalt

DeWalt fa parte di SBD, lo Stanley Black and Decker Group. Possiedono una vasta gamma di marchi.

  • Nero e Decker
  • Bostich
  • CAM (produzione aerospaziale consolidata)
  • Artigiano
  • DeWalt
  • Facom
  • Irwin
  • Lenox
  • Ascolta
  • Strumenti Mac
  • Paladino
  • Pengo
  • Porter-Cavo
  • Powers Fasteners (ora venduti con il marchio DeWalt)
  • Proto
  • Sonitrol
  • Vidmar
  • Stanley (divisioni separate per strumenti, Engineered Fastening, Healthcare e Infrastructure

Possiedono anche una partecipazione del 20% in MTD Products. Stanley Black and Decker è quotata alla Borsa di New York.

Posizioni Makita VS DeWalt

Makita Stati Uniti E Siti Globali

La sede globale di Makitas è ad Anjo in Giappone. La sede della Makita Corporation of America è a Buford, in Georgia. La sua sede centrale si trova a La Miranda in California.

Hanno anche un sito a Mt. Prospect, Illinois e Wilmer in Texas.

Nel complesso, Makita ha 10 stabilimenti in 8 paesi diversi, tra cui Brasile, Cina, Messico, Romania, Regno Unito, Germania, Dubai, Thailandia e Stati Uniti.

DeWalt US E Siti Globali

Stanley Black and Decker e, per estensione, DeWalt hanno sede a Baltimora, nel Maryland.

Ci sono sette stabilimenti di produzione con sede negli Stati Uniti:

  • Nuova Gran Bretagna, Connecticut
  • Hampstead, Maryland
  • Shelbyville, Kentucky
  • Greenfield, Indiana
  • Cheraw, Carolina del Sud
  • Charlotte, Carolina del Nord
  • Jackson, Tennessee

Usano parti prodotte in Brasile, Cina e Repubblica Ceca.

Prezzi E Garanzie Per Gli Strumenti Makita Vs DeWalt

Sia Makita che DeWalt sono marchi leader nel settore degli elettroutensili. Confrontare Makita e DeWalt in ogni categoria di elettroutensili sarebbe impossibile. Diamo un’occhiata ai più popolari.

Makita è generalmente considerato un marchio migliore di DeWalt, con un prezzo più alto. Tuttavia, entrambi i marchi sono considerati strumenti di livello professionale su tutta la linea.

Entrambi gli utensili cordless sono coperti da una garanzia di 3 anni. DeWalt aggiunge una garanzia di rimborso di 90 giorni e un contratto di servizio di 1 anno. Entrambi i marchi offrono una garanzia di 3 anni sulle batterie.

I dettagli sulla garanzia DeWalts sono disponibili qui. Makita può essere trovato anche qui.

Trapano A Percussione Makita Contro DeWalt

Trapano A Percussione Makita Contro DeWalt

Sia Makita che DeWalt hanno formazioni di perforazione profonda con opzioni eccellenti in entrambe le classi 18V/20V Max e 12V. DeWalt ha prestazioni migliori nei test testa a testa dei modelli di punta.

Non abbiamo ancora testato Makitas XPH14, quindi continueremo a testarlo! Ecco come si accumula ogni modello di punta del marchio:

*DeWalt utilizza Unit Watts Out per misurare la potenza, non la coppia

Per quanto riguarda le funzionalità, il DeWalt DCD999 è pronto per Tool Connect: devi solo aggiungere il chip se vuoi la capacità. È anche un trapano a 3 velocità rispetto al Makitas a 2 velocità. Dovresti ricordare che una FlexVolt è una batteria più pesante e otterrai solo le migliori prestazioni. Se vuoi ridurre il peso, dovrai rinunciare ad alcune prestazioni.

Comparativamente, Makitas XPH14 è principalmente un aumento delle prestazioni rispetto al suo ultimo modello, pur mantenendo lo stesso set di funzionalità di base e design di qualità. Se decidi di utilizzare una batteria più piccola da 2,0 Ah, non vedrai un calo delle prestazioni così drastico come il FlexVolt Advantage.

Makita Vs DeWalt Impact Driver

Makita Vs DeWalt Impact Driver

Makita ha il vantaggio nei driver di impatto, capovolgendo il tavolo. Nei nostri test, i loro driver a impatto di punta hanno superato DeWalt essendo più piccoli e leggeri.

In termini di intelligenza, è una questione di preferenza. DeWalt attinge al sistema Tool Connect basato su app per personalizzare il controllo, tracciare e visualizzare la diagnostica. Makita offre diverse modalità di assistenza che non richiedono un’app.

Questi sono entrambi modelli a 4 velocità con comandi elettronici. DeWalts Tool Connect ti consente di personalizzare ogni impostazione e fornisce il monitoraggio dell’ultima visualizzazione tramite la tua app, insieme a informazioni diagnostiche.

Makita mantiene la sua intelligenza a bordo con due modalità di vite autofilettanti e una modalità di assistenza all’avvio lento. È inoltre possibile utilizzare la funzione di arresto automatico della rotazione inversa. Un pulsante appena sotto la luce a LED è programmabile per passare rapidamente tra le due modalità preferite. Se non si desidera programmarlo, scorre semplicemente tra le modalità standard.

Avvitatore A Impulsi Makita Vs DeWalt

Sebbene la linea di avvitatori a impulsi a batteria di Makita sia leggermente più avanzata di quella di DeWalt, DeWalt copre ancora la stessa gamma. Anche se Makita non ha avvitatori a impulsi pneumatici, DeWalt mantiene una linea minima.

L’offerta cordless Makitas va dal compatto fino a una bestia da 3/10 cm, 381,0 m-libbre e ha un esagono da 7/41 cm per i lavoratori delle utility.

Anche DeWalt funziona in modo compatto fino a 3/10 cm, ma si ferma un po’ a 365,8 m-libbre sul modello più grande. Come Makita, hanno un esagono di 7/41 cm in più per i lavori di utilità.

DeWalt offre un modello DeWalt a coppia media con Tool Connect e Makita ha diverse opzioni per la tecnologia della modalità assistita.

Ecco un rapido confronto tra i modelli a coppia media più avanzati di ciascuna marca:

Come abbiamo visto con l’avvitatore a impulsi Tool Connect, l’avvitatore a impulsi intelligente DeWalts ha impostazioni personalizzabili (3 invece di 4 questa volta), tracciamento e diagnostica. Le modalità di assistenza Precision Wrench e Precision Tap aiutano con il controllo e il taglio dei fili.

Makita ha 4 modalità di velocità standard per andare con 3 modalità di assistenza in avanti e 3 in retromarcia.

Sega Circolare Makita Vs DeWalt

Sega Circolare Makita Vs DeWalt

Sia Makita che DeWalt hanno linee profonde di seghe circolari a batteria tra cui scegliere con entrambi gli stili di impugnatura posteriore e sidewinder al livello più alto. Questi modelli sono anche alcuni dei modelli con cavo più ricercati.

Entrambi i marchi offrono anche seghe cingolate con o senza fili. Makita offre un sidewinder compatibile con le rotaie, che è un’ottima alternativa a una sega cingolata di dimensioni standard.

FlexVolt ha consentito alla nuova generazione di seghe circolari a batteria DeWalt di tagliare più velocemente della 18VX2 di Makita nei nostri test. Tuttavia, la performance di Makita non è priva di costi.

Le seghe Makita tendono anche ad avere un funzionamento più fluido rispetto a DeWalt e le loro lame Max Efficiency offrono una lama di serie migliore. Se hai bisogno di più capacità, Makita ha un modello cordless da 9 1/10 cm e uno cordless da 10 1/10 cm.

Tecnologia Smart Saw

DeWalt produce anche alcune seghe intelligenti. Il modello Power Detect ha più potenza grazie a una batteria al litio da 20 V Max, 8,0 Ah. Una batteria FlexVolt Advantage può fare lo stesso. Ci sono anche seghe pronte per Tool Connect in uscita.

Makita è stato il pioniere del sistema wireless con avvio automatico di AWS. Con strumenti cordless e aspiratori compatibili, tirando il grilletto dell’utensile si attiva automaticamente l’aspirapolvere in modo da non doverlo premere manualmente.

DeWalt ha un sistema basato sul telecomando per il suo aspirapolvere FlexVolt cordless e un sistema di controllo degli utensili wireless, sebbene al momento non ci siano seghe circolari abilitate.

Ecco uno sguardo a come si accumulano le migliori motoseghe a batteria:

DeWalt rilascerà presto le seghe circolari a batteria predisposte per Tool Connect. Il modello DCS578, tuttavia, non è uno di questi. Tuttavia, il modello FlexVolt Advantage lo fa.

D’altra parte, l’XSH07 è Makitas AWS sidewinder se il controllo della polvere è un grosso problema per te. C’è anche un modello non AWS (XSH06) se non hai bisogno della funzione.

Troncatrice Makita Vs DeWalt

Troncatrice Makita Vs DeWalt

Le troncatrici DeWalt sono tra le più popolari in circolazione e sono state le prime a fornirci un modello cordless completo da 30 cm sulla loro linea FlexVolt. Dalla base fino alle troncatrici composte scorrevoli a doppio smusso, la gamma DeWalts è impressionante.

Makita offre una vasta gamma di opzioni con e senza cavo. Il suo sistema di trasmissione diretta è più efficiente delle seghe a cinghia come DeWalts (e quasi tutte le altre seghe).

Diamo un’occhiata alle due troncatrici a batteria più popolari.

DeWalt ha un vantaggio in quanto realizza un adattatore da 120 V per far funzionare la sega con alimentazione CA, se lo desideri.

Makita include AWS su questo modello insieme al cambio automatico della velocità per mantenere una velocità della lama costante.

DeWalt Vs Makita Compressore D’aria

DeWalt Vs Makita Compressore Daria

DeWalt ha una vasta gamma di compressori, dai modelli con assetto da 5 litri fino a un’unità fissa da 364 litri con molte scelte intermedie. È disponibile anche il compressore cordless FlexVolt da 9 litri.

La linea di compressori d’aria Makitas non è così profonda, ma quello che hanno è davvero ben sviluppato. Il loro modello di punta della carriola Big Bore da 5,5 HP è caratterizzato da un design della pompa bicilindrica a V e hanno alcuni dei migliori compressori silenziosi in circolazione per i lavori interni.

DeWalt Vs Makita Lawn Care

L’OPE è un grande affare. Makita e DeWalt hanno investimenti significativi in esso. Stanley Black e Decker hanno una gamma più ampia di strumenti Craftsman, mentre DeWalt offre strumenti 20V Max per contoterzisti e piccoli prati. DeWalt ha anche la linea FlexVolt 60V max. Per un po’, avevano una portata massima di 40V. Tuttavia, ciò sembra essere andato a favore di FlexVolt.

Di tutti i principali marchi di elettroutensili, Makita è il più competente e completo in OPE. Makita offre un’ampia varietà di strumenti per piattaforme X2 da 18V e 18V, nonché apparecchiature a gas di livello professionale con la loro tecnologia MM4 a 4 tempi.

Makitas cordless OPE è unico perché ha un piano per far rientrare il mercato. Hanno più decespugliatori e tosaerba rispetto ad altri. L’obiettivo è fornire una soluzione per ogni utente, da qualcuno che si prende cura di un piccolo prato a una squadra di cura del prato commerciale.

Batterie E Caricabatterie Makita Vs DeWalt

Batterie E Caricabatterie Makita Vs DeWalt

Batterie Makita

Hanno una buona selezione di strumenti Makita 12V, ma sono più focalizzati su 18V. Offrono 2.

Ci sono batterie da 0 Ah a 3,0 Ah a 4,0 Ah, 2,0 Ah, 5,0 Ah e 6,0 Ah in questa linea. Il 2.0Ah e il 5.0Ah prendono il comando nella maggior parte dei kit.

Makita aumenta la propria potenza con la linea 18V X2. Utilizzando due batterie da 18 V e collegandole in serie sull’utensile, producono una potenza di 36 V senza dover acquistare un altro sistema di batterie. Makita non è passato a batterie più grandi di 21700 celle e rimane con 18650 celle per le loro batterie.

Hanno anche un lancio pianificato di strumenti XGT 40V in arrivo nel prossimo futuro.

Makita tende a imballare i propri kit con un caricatore rapido ottimale. Questi caricabatterie, raffreddati a ventola e in grado di caricare una batteria da 5,0 Ah in meno di 45 minuti, sono disponibili nelle versioni a porta singola e doppia.

Batterie DeWalt

La linea 12V di DeWalt è ora disponibile ed è stata appena riattivata con motori brushless. Le loro spinte principali sono comunque la linea 20V Max FlexVolt e 60V Max FlexVolt.

Le batterie da 20 V Max sono disponibili nelle varietà da 1,5 Ah, 2,0 Ah, 4,0 Ah, 5,0 Ah, 6,0 Ah, 8,0 Ah e 10 Ah. I kit sono dominati da batterie da 5,0 Ah e 2,0 Ah, mentre la batteria da 8,0 Ah evidenzia 20 V Max Power Detect e pacchetti da 10,0 Ah stanno comparendo con i prodotti per la cura del prato.

Le batterie FlexVolt possono passare da 20V Max a 60V Max in base allo strumento su cui le inserisci. Sono disponibili nelle dimensioni 2.0/6.0Ah, 3.0/9.0Ah e 4.0/12.0Ah. Sono necessari per eseguire gli strumenti FlexVolt, mentre gli strumenti FlexVolt Advantage ne ricevono un notevole impulso.

La maggior parte dei kit viene fornita con un caricatore standard a porta singola. Gli aggiornamenti disponibili includono un caricabatterie standard a doppia porta, un paio di caricabatterie rapidi a porta singola e un caricabatterie rapido a quattro porte. DeWalt offre anche una centrale elettrica a quattro porte che carica le batterie collegandola.

18V O 20V Massimo?

Mentre c’è molto dibattito sui forum là fuori, le batterie da 18V e 20V Max sono fondamentalmente le stesse. Una batteria completamente carica registra 20 volt. Ma quando inizi a usarlo, la tensione scende rapidamente alla sua lettura nominale di 18 volt.

Inoltre, le batterie da 12 V hanno 12 volt massimi e 10,8 volt quando sono allo stato nominale.

Makita Vs DeWalt: Qual è La Tua Chiamata?

Il dibattito Makita vs DeWalt è sicuramente interessante e ci sono buone ragioni per scegliere. Allora cosa sarà?