I 5 Migliori Primer Per Vernici Per Interni 2022 Recensione

Sei alla ricerca del miglior primer per pittura per interni? Sei nel posto giusto!

Abbiamo tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere il miglior primer per pittura per il tuo prossimo progetto di bricolage o bricolage.

Che tu sia un principiante nel lavoro di pittura e primer o un pittore esperto, scegliere il primer giusto può fare la differenza nel tuo progetto finito.

Questo è esattamente il motivo per cui vogliamo rendere il più semplice possibile la scelta del miglior primer per te.

Questa guida ProPaintCorner ti insegnerà:

  • Ciò che conta quando si seleziona un primer per interni
  • Come scegliere un prodotto in base al tipo di superficie
  • E altro ancora!

La nostra scelta più votata

Cos’è Il Primer Per La Pittura Per Interni?

Il primer per interni protegge, sigilla e prepara la superficie per la verniciatura, il che si traduce in una finitura più attraente.

Il primer aiuta il tuo smalto ad aderire meglio a qualsiasi superficie che desideri dipingere. L’adescamento proteggerà la superficie e aumenterà la durata della vernice.

Le superfici trattate con primer consentono alla vernice di durare più a lungo senza screpolarsi o staccarsi.

I produttori di vernici di oggi hanno sviluppato una varietà di primer e vernici in un’unica formula, nota anche come vernice autoadescante. Questi possono far risparmiare tempo, ma sono limitati nel loro utilizzo.

Uno di questi potrebbe andare bene se stai cercando di dipingere un muro in buone condizioni con poche imperfezioni.

Quando è Necessario Eseguire Il Primer Prima Di Dipingere?

Se questo suona come te, primeggia prima:

  1. Stai dipingendo un muro a secco che non è mai stato dipinto. Adescare il muro. Ciò impedisce che il tuo top coat venga assorbito dal muro a secco. Questo salverà il tuo denaro. Il primer è generalmente meno costoso della vernice di finitura. I tuoi sforzi per sigillare le pareti saranno ripagati, poiché utilizzerai meno materiale di finitura.
  2. Questo è un lavoro di verniciatura a finitura piatta su una parete lucida. Usa un primer. Altrimenti, la tua nuova vernice non aderirà nemmeno alla superficie sottostante.
  3. Stai dipingendo su superfici difficili come legno, metallo, cemento e muratura. Dovrebbe essere utilizzato un primer appositamente formulato come KILZ Adhesion.
  4. Dipingi su un’area con fori per le unghie o rattoppata. Primerizzazione minima delle aree prima di applicare il top coat.

Sebbene non sia obbligatorio utilizzare un primer per interni, sarà molto più facile coprire i colori scuri con quelli più chiari. In questo modo sarà più facile applicare il colore e la finitura giusti.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Primer Per Interni?

Troverai una varietà di opzioni di primer sul mercato, apparentemente tutte completamente diverse. Non sono tutti così diversi e lo scopo previsto determinerà molte delle tue scelte.

La preparazione di un nuovo muro a secco è un uso tipico di un primer per interni. Ci sono altri materiali che dovresti preparare come legno, metallo, stucco, blocchi di calcestruzzo e altro ancora. Prima di decidere un primer, pensa all’applicazione prevista. In questa guida abbiamo fornito informazioni dettagliate sui casi d’uso di ciascun prodotto.

Questo viene fatto per farti risparmiare tempo nella scelta del primer giusto. Altrimenti, potresti semplicemente sfogliare un negozio di vernici locale come un deposito di casa e tirare i dadi che chiunque ti assista faccia una solida raccomandazione. Ovviamente, preferiremmo che la nostra esperienza guidasse la tua decisione.

La Nostra Scelta Migliore: Zinsser Bulls Eye 1-2-3 Primer

Mentre ti imbarchi nel tuo prossimo progetto di miglioramento domestico che coinvolge la pittura, considera fortemente l’utilizzo di un primer. Per molte attività, un’opzione semplice e affidabile come Zinsser Bulls Eye 1-2-3 Primer è una scelta facile.

È ottimo per l’adescamento di superfici lucide e come primer su cartongesso. Se applicati correttamente, le macchie d’acqua non saranno un problema con l’1-2-3.

Potrebbe non essere lo strumento giusto per ogni lavoro, ma è adatto per la maggior parte delle attività, conveniente e un nome di fiducia tra i pittori.

Considerazioni Finali Sui Primer Per Pittura D’interni

Lo scopo di questa guida era duplice. Innanzitutto, ti abbiamo aiutato a restringere il processo di selezione del primer per interni a poche scommesse sicure.

Alla fine effettuerai la tua selezione in base a una serie di fattori, tra cui il tuo budget, l’ambiente di verniciatura e, naturalmente, la superficie specifica che dovrai adescare.

Per quanto riguarda la compatibilità tra primer e smalti, la maggior parte delle combinazioni funziona. Puoi usare Benjamin Moore, Sherwin-Williams, Behr o quasi qualsiasi altro marchio di finitura che desideri per il tuo lavoro di verniciatura.

Presta attenzione al colore della vernice per il rivestimento superiore desiderato. Come spiegato, alcuni marchi funzionano meglio di altri come maschera colorata, quando dipingono la luce su quella scura.