Come Ripristinare Un Ponte Stagionato

Leggi queste tecniche per rinnovare un vecchio mazzo.

Di solito ci sono opzioni per riparare o sostituire un mazzo che è in cattive condizioni. Supponendo che la struttura sia solida, il tuo deck può essere ripristinato. A seconda dell’aspetto desiderato, puoi abbellire un ponte usurato con una nuova macchia protettiva o un sigillo protettivo a base di vernice.

Questo progetto di restauro del ponte può essere completato in soli due giorni. Tuttavia, i proprietari di case che preferiscono tingere il legno dovrebbero distribuirlo su due fine settimana. Anche le previsioni del tempo sono importanti poiché un rivestimento sigillante a base di vernice deve asciugare per 48 ore prima che possa essere esposto a pioggia o umidità estrema.

Istruzioni Dettagliate Per Abbellire Un Mazzo Usurato

Ispeziona E Prepara Il Mazzo

Passi:

  • Inizia guardando l’intero mazzo. Prestare particolare attenzione a qualsiasi parte a diretto contatto con il suolo, come i montanti, i cosciali delle scale o i travetti che si trovano a livello del suolo. È possibile affondare la punta di un cacciavite in qualsiasi palo o travetto.
  • Elimina tutte le assi del ponte danneggiate, quindi taglia la sezione marcia fino al punto in cui si trova il travetto più vicino.
  • Per riattaccare l’estremità che è buona, usa le viti del ponte. Quindi, taglia un pezzo dal piano di calpestio che riempirà lo spazio vuoto e avvitalo ai travetti.
  • Assicurati di ispezionare le colonnine e i corrimano. Quindi sostituire eventuali sezioni danneggiate. Puoi utilizzare uno strumento 5 in 1 con cui rimuovere schegge di grandi dimensioni e anche ripristinare le teste dei chiodi sollevate usando il set di chiodi o il martello.

Proteggi L’ambiente

Passi:

  • Fissare il telo di plastica al rivestimento del piano di calpestio fino a raggiungere la vita. Puoi anche coprire o rimuovere qualsiasi oggetto sotto il mazzo.
  • Il livello di protezione del prato e del fogliame dipende dal tipo e dalla concentrazione delle sostanze chimiche scelte.
  • Per soluzioni deboli e detergenti adatti alle piante, nebulizza le piante in anticipo in modo che le sostanze chimiche non vengano assorbite dalle foglie dopo aver usato il detergente. Dovresti proteggere le piante vicine dagli agenti corrosivi che possono causare danni alle foglie.

Pulisci I Ponti Precedentemente Macchiati

Un buon scrub è il passo successivo per i ponti che non sono stati macchiati. Ci sono molti detergenti per ponti disponibili, ma una soluzione per la pulizia fai-da-te è la migliore.

Ecco un detergente per deck che puoi fare da solo. È raccomandato dal Laboratorio di prodotti forestali del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti come un buon detergente per sporco e muffa.

Fare attenzione a non usare detersivi che contengono ammoniaca. L’ammoniaca e la candeggina reagiscono formando un gas velenoso.

Ingredienti:

  • 1 qt. soluzione di ipoclorito di sodio (candeggina per uso domestico)
  • detersivo per bucato in polvere in tazza
  • 3 quarti acqua calda

Passi:

  • Aggiungere la candeggina e il detersivo all’acqua in un secchio di plastica da 23 litri.
  • Quindi, spazzola il detergente sul ponte.
  • Risciacquare abbondantemente, secondo le istruzioni di seguito, e lasciare asciugare il ponte durante la notte prima di applicare una finitura.

Spogliarellista Per Ponti Con Macchie Più Vecchie

Mazzi pre-colorati

  • Utilizzare lo spruzzatore a pompa per applicare lo stripper. Quindi, indossa l’equipaggiamento protettivo inclusi guanti, stivali di gomma, occhiali e guanti.
  • Lavora in sezioni di 20 piedi.
  • Lasciare riposare lo stripper per 15 minuti. Quindi, utilizzare una spazzola a spinta o una spazzola con setole sintetiche per far penetrare lo stripper nelle aree rivestite.
  • Guarda che il tuo piano di calpestio bagnato è scivoloso.

Risciacqua Il Mazzo

  • Attacca una punta a ventaglio a 40 gradi su un’idropulitrice. Impostalo per spruzzare legno trattato a pressione da 1.500 a 2.500 PSI. Per il legno non trattato a pressione come la sequoia, si consiglia comunque il lavaggio a pressione. Se sei preoccupato di scavare il legno dallo spruzzatore elettrico, usa invece una spazzola e una soluzione detergente delicata.
  • Indossando l’equipaggiamento protettivo, lavora da un angolo interno verso l’esterno, usando colpi lunghi e controllati per spingere lo stripper o il pulitore dalle estremità delle tavole.
  • Tenere la punta a circa 15 cm dalla superficie del legno e ripetere più volte fino a quando il deflusso non passa da schiumoso a limpido.

Sabbia Tutto Liscio

Passi:

  • Una volta che il legno si è asciugato, indossa una maschera antipolvere e usa un palo per levigatura e carta a grana 50 per graffiare grossolanamente l’intero ponte, compresi il corrimano e le colonnine. Carteggiare sempre con la grana.
  • Aspira la polvere.

Controllare La Superficie Dei Ponti Che Erano Stati Precedentemente Macchiati

Per controllare eventuali residui di sigillante:

  • Versare uno o due tappi d’acqua su superfici diverse, ad alto traffico e poco trafficate, ombrose e soleggiate, esposte e coperte, nuove e vecchie.
  • L’acqua dovrebbe penetrare rapidamente nel legno, in meno di un minuto.
  • Se l’acqua gocciola, dovrai rimuovere quelle aree e carteggiarle di nuovo. Quindi, ripetere il test dell’acqua.

Colorazione

Dopo che tutte le riparazioni sono state completate, è il momento di proteggere il ponte. Le finiture trasparenti e le macchie trasparenti vanno bene per il legno nuovo, ma per i ponti più vecchi è comunemente consigliato l’uso di una vernice semitrasparente. Mentre la grana è ancora visibile, il pigmento conferisce al legno un colore uniforme e pulito che aiuta il nuovo legno a mimetizzarsi.

Il pigmento fornisce anche una protezione extra dagli effetti dannosi del sole e durerà più a lungo delle finiture trasparenti. La macchia ha un netto vantaggio rispetto alla vernice in quanto viene assorbita dal legno e non forma una pellicola, il che significa che non si sbuccia o si rompe.

Il legno deve essere asciutto prima di poter applicare la colorazione. In caso contrario, non assorbirà la finitura. Tre o quattro giorni consecutivi senza pioggia sono sufficienti nella maggior parte dei climi. In caso di dubbio, utilizzare un misuratore di umidità per controllare. Il legno è pronto per il rivestimento quando legge meno del 15 percento. Prima di applicare la macchia, spazzare il ponte.

Dipingi Le Ringhiere

  • Usa un pennello in filamenti sintetici leggermente più grande delle assi del ponte per applicare la macchia in piena forza. Strofina il binario superiore, le colonnine, i montanti, il binario inferiore e il piano di calpestio con la stessa spazzola.
  • Spazzola immediatamente le gocce e le gocce. Per un colore uniforme, mescolare frequentemente la macchia durante l’applicazione.

Suggerimento Assicurati di finire tutti e quattro i lati di ogni colonnina prima di passare a quella successiva.

Macchia Il Ponte

  • Usa colpi lunghi e costanti per spazzolare le assi del ponte con la grana.
  • Tieni un bordo bagnato per evitare segni di grembo e spazzola immediatamente eventuali pozze di macchia.
  • Per una protezione extra, è possibile applicare un idrorepellente trasparente dopo che la macchia si è asciugata.
  • Dopo aver finito, lascia asciugare il ponte per un massimo di due giorni prima di posizionare i mobili su di esso o di camminarci sopra.

Per L’applicazione Di Un Sigillo Protettivo A Base Di Vernice

  • Una volta che il legno è asciutto, riempi eventuali sgorbie, buchi e crepe più profonde o più larghe di un pollice con un mastice acrilico verniciabile.
  • Usa una spatola per raschiare l’eccesso, quindi lascia che il mastice si solidifichi fino a quando non si sbuccia, probabilmente 30 minuti.

Rivestire Le Balaustre

Passi:

  • È possibile utilizzare un pennellino o un rullo per applicare il sigillante in tinta unita su tutte le superfici verticali.
  • Per assicurarti che il mazzo abbia abbastanza colore, puoi combinare parti uguali di più lattine.
  • Dopo che il sigillo si è asciugato, controlla eventuali crepe o spazi vuoti, quindi riempili con mastice e sigillali di nuovo quando sono asciutti.

Intromettersi

Usa il pennello per dipingere gli spazi vuoti tra le tavole del ponte prima di rivestirli con vernice per rifacimento.

Dipingi Il Campo

Passi:

  • Usa un trapano/avvitatore a filo e una robusta spatola per miscelare accuratamente la vernice per rifacimento, miscelando i lotti se ne hai più di uno.
  • Inizia dall’angolo posteriore e usa un rullo saturo pesante per spingere una piccola quantità di vernice nelle fessure.

Nota: l’uso di un rullo a pelo spesso non funzionerà. Se arrotoli avanti e indietro, il rivestimento si staccherà.

Rompi Il Film

Il rivestimento è abbastanza spesso da coprire lo spazio tra la maggior parte delle tavole del ponte.

  • Per rompere la pellicola, esegui lo strumento 5 in 1 lungo tutti gli spazi vuoti. Lascia che l’acqua in eccesso goccioli lungo i bordi.
  • Lasciare asciugare la prima mano di pittura per un periodo compreso tra 4 e 6 ore. Quando la superficie non è più appiccicosa, iniziare la seconda mano.

Aree Problematiche Trattate

Per le tavole a coppa, utilizzare un piccolo rullo e attraversare la larghezza di ciascuna tavola per applicare il rivestimento.

Applicare Finish Coat E Riempire Le Crepe

Applicare la mano di finitura 48 ore dopo l’applicazione. Applicare la mano di finitura nello stesso modo in cui è stata applicata la mano iniziale, coprendo tutte le superfici. Fare attenzione a riempire eventuali fessure e crepe visibili nelle tavole.

Consiglio: Usando un rullo da 10 cm sulla seconda passata fa un bel lavoro di riempimento delle crepe rimanenti perché si adatta perfettamente tra i bordi delle tavole.

Liscia La Finitura

Opzionale Per ottenere una finitura più liscia, è possibile utilizzare il pennello per trucioli per spazzolare la seconda mano di vernice mentre è ancora umida.

Ora arriva la parte più difficile: lasciare asciugare la mano di finitura per almeno 24 ore prima di camminarci sopra e quattro giorni prima di posizionarci sopra qualsiasi mobile. Assicurati che non piova per almeno 48 ore dopo che la mano di finitura è asciutta.