Come Rimuovere La Vernice Spray In 6 Passaggi

La vernice spray può avere molti usi meravigliosi, ma può anche essere disordinata e difficile da rimuovere.

Non aver paura! In questa guida, ti mostreremo come pulire in modo sicuro ed efficace le macchie di vernice spray da:

  • La tua pelle
  • Metallo
  • Calcestruzzo
  • Plastica!

Quindi, prima di provare casualmente a utilizzare uno sverniciatore o diluenti per vernici per rimuovere la vernice spray dalle aree interessate, assicurati di leggere i nostri migliori consigli!

Cosa c’è in questa guida?

Cosa Devi Sapere Sulla Vernice Spray

Cosa Devi Sapere Sulla Vernice Spray

La vernice spray è anche chiamata vernice spray. La vernice spray viene applicata sulla superficie utilizzando un contenitore pressurizzato.

La verniciatura a spruzzo è in molti casi più efficace della tradizionale verniciatura a pennello.

Ti dà una finitura liscia e uniforme senza pennellate. Quindi è particolarmente indicato per l’applicazione di vernici trasparenti di poliuretano e altre finiture.

Forniture Necessarie Per Rimuovere La Vernice Spray

Le vernici spray possono essere sia a base di olio che a base d’acqua. Utilizzano principalmente solventi a base di acetone, diluente per vernici o diluenti per vernici.

Per rimuovere le macchie di vernice da pelle, pareti, metallo, cemento o altre superfici, avrai bisogno di alcuni (non tutti) dei seguenti elementi:

  • Puro olio essenziale
  • Acetone
  • Sverniciatore
  • Spazzolino
  • Acqua calda
  • Sapone liquido per piatti
  • Raschietto
  • Idropulitrice
  • Panno in microfibra
  • Come Rimuovere La Vernice Spray Dalla Pelle (3 Passaggi)

    Le macchie di vernice possono verificarsi sulla pelle a causa di vernici non tossiche a base di olio o a base d’acqua. La pulizia delle aree interessate dalle vernici a base d’acqua non dovrebbe essere impegnativa, ma le vernici a base di olio richiederanno maggiore attenzione.

    Passo 1:

    Per determinare se la vernice è a base di olio o acqua, controlla il contenitore. Applicare alcune gocce di detersivo liquido per piatti sulla pelle. Usando le dita, inizia a strofinare il sapone con movimenti circolari per due minuti.

    Passo 2

    Le setole dello spazzolino devono essere poste sotto l’acqua corrente. Usa lo spazzolino da denti per strofinare le aree con movimenti circolari. Alla fine eliminerai la vernice rimasta sulla pelle. Per pulire la superficie della pelle, risciacquare con acqua tiepida.

    Passaggio 3

    Oli essenziali, olio d’oliva e olio per bambini possono essere utilizzati per rimuovere la vernice a base di olio. Usa semplicemente lo stesso metodo del passaggio 2… strofina le aree interessate e poi risciacqua con un panno pulito e acqua tiepida.

    Quando si lavora con oli essenziali, assicurarsi di evitare il contatto con gli occhi poiché ciò causerebbe bruciore.

    Come Rimuovere La Vernice Spray Dal Metallo (6 Passaggi).

    Il metallo è un metallo non poroso, quindi la vernice spray non dovrebbe essere troppo difficile da rimuovere.

    Passo 1

    Versare il bicarbonato di sodio sul fondo della pentola. Il bicarbonato di sodio dovrebbe formare uno strato circa spesso sul fondo. Quindi riempire la pentola con acqua fredda fino a metà.

    Passo 2

    Metti le setole dello spazzolino sotto l’acqua corrente. Usa lo spazzolino da denti per strofinare le aree con movimenti circolari. L’eventuale vernice residua verrà rimossa. Per pulire la superficie della pelle, risciacquare con acqua tiepida.

    Passaggio 3

    Per rimuovere il metallo dalla pentola, usa le pinze per sollevarlo e posizionarlo su una superficie o un panno. Una volta che l’oggetto è abbastanza freddo da poter essere maneggiato, utilizzare il raschietto per vernice per rimuovere la vernice allentata. Dovresti essere gentile per evitare di graffiare l’oggetto di metallo.

    Passaggio 4

    Gli oggetti metallici più grandi, come porte e superfici metalliche, devono essere maneggiati con cura. Indossare guanti di gomma, occhiali di sicurezza e una maschera respiratoria. Usando un pennello per trucioli, applica uno strato sottile di sverniciatore sulle aree interessate.

    Passaggio 5

    Per sapere come consentire allo sverniciatore di indurire, leggere le istruzioni. Per rimuovere delicatamente la vernice, utilizzare una spazzola a setole dure.

    Passaggio 6

    Inumidisci un asciugamano pulito con acquaragia. Per rimuovere eventuali residui o scaglie di sverniciatore, pulire l’oggetto metallico. Per asciugare l’oggetto metallico, utilizzare un panno pulito.

    Come Rimuovere La Vernice Spray Dal Calcestruzzo (5 Passaggi).

    Il calcestruzzo è poroso e assorbe la vernice spray. Per rimuovere la vernice, dovrai utilizzare più risorse ed esercitare uno sforzo maggiore. Puoi provare il lavaggio elettrico o un processo di pulizia con fosfato trisodico (TSP).

    Il TSP è migliore per l’uso interno ma richiede più lavaggio e olio di gomito. Il lavaggio elettrico è più facile ma consigliabile solo per rimuovere l’overspray e le macchie di vernice all’esterno.

    Cose Di Cui Avrai Bisogno

    • Idropulitrice elettrica da 2.000 a 3.000 psi con pistola a spruzzo e ugello di spruzzatura a 15 gradi
    • Spruzzatore a pompa
    • Occhiali protettivi
    • Guanti di gomma

    Passo 1:

    Collegare l’idropulitrice ai tubi ad alta pressione e da giardino per le macchie di vernice all’esterno. Fissare la bacchetta di spruzzatura alla pistola a spruzzo, quindi collegare la pistola al tubo ad alta pressione dell’idropulitrice.

    Attacca l’ugello a 15 gradi all’estremità della bacchetta di spruzzatura.

    Si prega di notare che più stretto è l’angolo dell’ugello di spruzzatura, più forte è la pressione dell’acqua. Evitare di utilizzare angoli inferiori a 15 gradi. Il calcestruzzo può essere danneggiato da un angolo più stretto. Un ugello più largo potrebbe non produrre una pressione sufficiente.

    Passo 2:

    Indossa gli occhiali di sicurezza. Accendi l’idropulitrice. Stare a circa tre o quattro piedi di distanza dalle macchie di vernice e premere il grilletto dell’idropulitrice per iniziare a spruzzare le macchie.

    Usa un movimento avanti e indietro per 15-20 secondi.

    Se la macchia di vernice persiste, vai al passaggio 3.

    Passaggio 3

    Per le macchie interne (ed esterne), indossare guanti di gomma, una maschera respiratoria e occhiali di sicurezza. In un secchio da 5 galloni, versa due litri di acqua tiepida. Diluire 5 ml di TSP nel secchio.

    Passaggio 4

    Spruzzare il TSP utilizzando uno spruzzatore a pompa manuale. Lascia riposare il TSP per un po’ prima di ripetere il passaggio 2.

    Immergi lo spazzolino nella soluzione TSP. Usa l’olio di gomito per rimuovere la vernice di cemento rimanente. Se la macchia persiste, lascia che il TSP si impregni sul punto interessato per circa 20 minuti prima di provare a strofinarlo di nuovo.

    Passaggio 5

    Per pulire il disordine interno, usa il tubo o una scopa con un asciugamano.

    Come Rimuovere La Vernice Spray Dalla Plastica (4 Passaggi).

    Come Rimuovere La Vernice Spray Dalla Plastica 4 Passaggi

    Alcuni solventi possono causare la rottura della plastica se li usi per rimuovere le macchie di vernice. Pertanto, è necessario anche uno sverniciatore sicuro descritto di seguito.

    Cose Di Cui Avrai Bisogno

  • Raschietto per vernice
  • Olio vegetale
  • Acetone
  • Alcool denaturato
  • Passo 1:

    Usa un raschietto per vernice, una spatola o una lama di rasoio per rimuovere le macchie facendo un leggero movimento avanti e indietro. Fare attenzione a non graffiare la superficie della plastica.

    Passo 2

    Se non funziona, prova a usare un solvente per unghie. Usa una grande quantità di solvente per unghie per coprire la macchia e strofinala con un asciugamano. Per risultati migliori, lascia il solvente sulla plastica per circa cinque minuti prima di pulirlo.

    Passaggio 3

    E se il passaggio 1 o 2 non funziona, prova con l’alcol denaturato. I lavori con alcol denaturato possono funzionare con le macchie a base di olio, ma funziona meglio con le vernici al lattice.

    Assicurati di usare cautela per evitare i rischi per la salute. Indossare guanti di gomma, maschera respiratoria e rimanere in un’area ben ventilata.

    Per applicare l’alcol denaturato, utilizzare un asciugamano. Strofina l’alcol sull’area macchiata e attendi circa cinque minuti affinché si dissolva. Usa una lametta o dell’alcol denaturato per rimuovere le macchie.

    Passaggio 4

    Usa uno dei passaggi da 1 a 3, quindi versa il detersivo per piatti in una ciotola con acqua tiepida. Usa una spugna per pulire la macchia di vernice.