8 Consigli Per La Sicurezza Del Ringraziamento. Sicurezza Cucina E Fornelli

La stagione delle vacanze è vivace in molte cucine. L’ospite prepara l’uccello mettendolo nel forno o friggendolo sul fornello. Il padrone di casa accoglie gli ospiti, mentre i bambini giocano e la stufa viene lasciata incustodita per qualche minuto mentre il cuoco risponde al telefono. Questa è la ricetta perfetta per creare un pericoloso incendio nella tua cucina.

Secondo la National Fire Protection Association, il Ringraziamento è in realtà il giorno più popolare per gli incendi in cucina. Quasi tre volte più incendi si verificano durante il Ringraziamento rispetto a qualsiasi altro giorno dell’anno. L’anno scorso i vigili del fuoco locali hanno risposto a circa 1,6 milioni di incendi. Questo è un allarme antincendio residenziale che provoca un incendio in casa ogni 19 secondi circa. Si traduce in circa miliardi di dollari di danni.

Lorraine Carli, NFPA, afferma che la maggior parte di questi fuochi sono appiccati sul piano cottura in cucina. La cottura incustodita rappresenta la maggior parte dei fuochi di cottura. Tuttavia, la sicurezza antincendio residenziale-cucina ha fatto molta strada dai tempi in cui i rilevatori di fumo e gli estintori erano gli unici strumenti antincendio disponibili.

Con un po’ di know-how e l’attrezzatura giusta, le tue vacanze possono essere più sicure che mai.

1. Tieni D’occhio Il Piano Cottura

Avrai maggiori possibilità di fermare potenziali incendi dall’accensione e di reagire rapidamente se lo fanno. Evitare di lasciare la stanza per usare il telefono.

2. Tenere I Bambini E I Prodotti Pericolosi A Distanza Di Sicurezza

I bambini e gli animali domestici devono essere tenuti ad almeno 0,9 m dalla stufa. Conserva tutto ciò che è combustibile (presine di stoffa, asciugamani, stracci, imballaggi di carta per alimenti e così via) lontano dal calore.

3. Conosci I Limiti Del Petrolio

Alcuni bruciatori elettrici possono riscaldare l’olio fino a 1.204 °C. Tuttavia, gli oli riscaldati oltre i 371 °C possono accendersi.

Per combattere questi incendi, la NFPA consiglia di girare la manopola per escludere la fonte di calore e di mettere un coperchio sul fuoco per soffocarlo. Carli dice: “Prendi la copertura per quella panoramica in anticipo”. “Nel caso ci sia un incendio, tienilo pronto.”

4. Utilizzare Sensori Di Movimento E Tecnologia

Potresti dimenticarti di guardare costantemente la stufa quando suona il campanello o quando il cane deve essere fatto uscire. Con il suo sensore di movimento integrato, Stove Guard interrompe l’alimentazione alla tua gamma elettrica se il dispositivo non rileva il movimento in un determinato periodo di tempo. Stove Guard costa circa

5. Modifica La Tua Cappa Con Un Fermacamino Per Piano Cottura

Piano cottura FireStop

” src=”

Piano cottura Pyro’s FireStop

Lo Stovetop FireStop di Williams-Pyro è un estintore chimico a secco in lattina. Queste lattine da 12 once si attaccano magneticamente al tuo cappuccio. Una volta terminato il fuoco del fornello, la polvere verrà rilasciata dal barattolo. Il piano cottura FireStop può essere utilizzato per un massimo di due persone.

Il Guardian III di Twenty First Century Fire tiene magneticamente la parte inferiore della cappa. Può essere utilizzato su fornelli elettrici oa gas. Il sistema rileva un incendio e rilascerà una sostanza chimica a base di acetato di potassio per 90 secondi. Ciò interromperà l’alimentazione della stufa assicurando anche che il fuoco sia spento. Il sistema Guardian III viene fornito completo di installazione professionale e costi circa

6. Prendi Il Controllo Del Tuo Bruciatore

Safe-T-Element controlla il calore di una gamma di bobine elettriche per prevenire incendi in cucina. Le piastre in ghisa si fissano sulla parte superiore dei bruciatori con clip; ognuno ha un sensore che accende e spegne ciclicamente l’accensione in modo che il bruciatore non possa riscaldarsi fino a più di 350 C. L’azienda rileva inoltre che il prodotto riduce il consumo di energia. Safe-T-Element vende per circa per un set di quattro.

7. Per Soffocare Il Fuoco, Tieni A Portata Di Mano Una Coperta Da Cucina

La coperta da cucina Kovenex è decisamente low-tech nel suo approccio. Copri il fuoco di una padella con questo tessuto (realizzato con lo stesso materiale che si trova negli indumenti protettivi dei vigili del fuoco) per soffocarlo in modo sicuro; poiché spegne il fuoco, la coperta raffredda anche le fiamme lasciando passare i vapori caldi. È più leggero di un estintore e può essere riutilizzato. Le coperte da cucina Kovenex costano circa € 70

8. Ottieni Aiuto E Un Piano Antincendio.

I fai-da-te sono in grado di dire quando un progetto dovrebbe essere lasciato ai professionisti. Lo stesso vale per la soppressione degli incendi. Piccoli fuochi da cucina possono crescere rapidamente con materiali infiammabili come mobili in giro. Usa un piano antincendio per chiamare i vigili del fuoco all’esterno. Dai un’occhiata al sito web di Basic Fire Escape Planning della NFPA per tracciare un piano di fuga. La NFPA raccomanda di cercare di estinguere piccoli incendi contenuti, qualsiasi cosa oltre a ciò dovrebbe essere lasciata ai vigili del fuoco.