5 Migliori Sistemi Di Osmosi Inversa Per La Coltura Idroponica

Il sistema portatile di filtraggio dell’acqua ad osmosi inversa LiquaGens Portable Osmosis Water Filter è un sistema di filtraggio a 6 stadi di fascia alta. È saltato facilmente in cima alla nostra lista dei migliori consigli grazie alla sua eccezionale combinazione di capacità di filtraggio senza precedenti e facilità di installazione.

Aggiungi un sistema di riferimento a doppio scopo che consente l’acqua potabile e la fornitura idroponica dalla stessa unità, ed è facile capire perché non c’è nessun altro sistema che preferiremmo avere nella nostra casa. Mentre molti sistemi RO possono rimuovere solo sostanze chimiche indesiderate, il sistema LiquaGen fa un passo avanti e ricostituisce la sua acqua con molti dei composti trovati nelle famose acque minerali.

La valvola di scarico manuale non solo contribuisce alla regolare manutenzione di questo sistema, ma ne prolunga notevolmente anche la durata. E con l’installazione di questa unità preassemblata che richiede meno di 10 minuti, non c’è davvero motivo per cui non possiamo consigliarla.

Professionisti

  • Il sistema preassemblato non richiede tempo per l’installazione
  • Un sistema di filtraggio a 6 stadi che purifica l’acqua con minerali benefici è un’innovazione eccezionale
  • Doppia uscita per acqua potabile e acqua di coltivazione idroponica
  • I filtri a lunga durata riducono i costi di manutenzione nel tempo

Contro

  • La valvola di scarico manuale richiede una manutenzione regolare

Piccolo, compatto e silenzioso, il sistema di filtri ad osmosi inversa HydroLogic Stealth RO150 è un’eccellente alternativa economica alla nostra scelta migliore. Sebbene il suo sistema di filtrazione a 3 stadi non raggiunga da nessuna parte la purezza del nostro sistema a 6 stadi di scelta numero uno, la significativa riduzione del prezzo rende l’HydroLogic forse il miglior sistema di osmosi inversa per l’idroponica per i soldi.

Costruito su misura per il giardinaggio e l’idroponica, lo Stealth RO150 è stato un best seller nell’idroponica per quasi un decennio grazie al suo funzionamento ultra silenzioso e alla sua lunga durata. Composto da una membrana ad osmosi inversa, un filtro a carbone di cocco verde e un filtro per sedimenti pulibile, il sistema a 3 stadi dell’HydroLogic è una scelta semplice ma efficace per rimuovere il 98% dei contaminanti dell’acqua.

Lo Stealth RO150 richiede più configurazione, poiché richiede il montaggio tramite un tubo di ingresso o un tubo di scarico con una chiave per filtri inclusa. È un’ottima alternativa alla nostra scelta migliore ed è molto conveniente.

Professionisti

  • Il design piccolo e compatto è facile da installare in quasi tutti i luoghi
  • Il sistema di filtrazione a 3 stadi rimuove il 98% dei contaminanti dell’acqua, incluso il cloro
  • Disponibile l’opzione del sistema di filtrazione a osmosi inversa più conveniente
  • I filtri di lunga durata richiedono poca manutenzione

Contro

  • Questa recensione dimostra che l’installazione è più complicata di altri sistemi RO.
  • Non è il filtro più completo disponibile

Se il denaro non è un problema e desideri il miglior sistema idrico per le operazioni idroponiche di fascia alta, questo sistema di valigette di HBrewO fa per te. È il sistema di filtrazione dell’acqua a 4 stadi meglio equipaggiato oggi disponibile. Questo sistema è dotato di un doppio filtro a carbone che non si trova in nessun altro sistema. Anche l’acqua del rubinetto con il più alto contenuto di cloro non ha alcuna possibilità quando viene filtrata attraverso questo impressionante sistema ad osmosi inversa.

Il kit HBrewO è stato originariamente progettato per produrre l’acqua neutra perfetta per la birra fatta in casa. Tuttavia, può anche essere utilizzato per fornire una base stabile per l’aggiunta di minerali per l’idroponica. Il kit viene fornito completamente assemblato e può essere collegato a qualsiasi rubinetto o tubo flessibile.

Nel complesso, è un modo costoso ma non troppo costoso per garantire un’acqua assolutamente neutra per i tuoi compiti idroponici più delicati. Il sistema HBrewO RO è un’ottima opzione se sei disposto a spendere un po’ di più per un sistema RO portatile, potente e conveniente.

Professionisti

  • Acqua che è veramente neutra e pura al 100%
  • I filtri ad alta capacità possono durare fino a 2 anni
  • Conteggi elevati di cloro vengono neutralizzati da un doppio filtro a carbone
  • L’installazione e la configurazione sono molto semplici
  • Custodia per il trasporto comoda, portatile e all-in-one

Contro

  • Caro

Il parente più piccolo della nostra scelta migliore, il sistema di filtrazione dell’acqua RO Hydroponics a 4 stadi LiquaGens offre molti degli stessi vantaggi del nostro sistema di filtraggio numero uno, ma in un pacchetto più compatto e meno costoso. Mentre rinuncerai a parte dell’impressionante ricostituzione minerale offerta nel sistema di filtrazione a 6 stadi di questa azienda, il filtraggio neutro fornisce un’ottima base da cui aggiungere minerali.

Questo sistema di filtrazione LiquaGen a 4 stadi è facile da installare in soli 10 minuti. Ha anche una singola valvola di uscita che consente il semplice riempimento e rifornimento dei letti idroponici. È dotato di uno strato di carbone attivo e di un filtro per sedimenti in grado di filtrare il 99% dei contaminanti dall’acqua del rubinetto.

Prima di andare all-in su questo sistema conveniente, tuttavia, dovrai verificare che l’acqua del rubinetto fornisca una pressione sufficiente per utilizzarla in modo efficace. Richiede un 50 PSI insolitamente alto per portate ottimali, che può essere una misura difficile da abbinare al flusso dell’acqua del rubinetto in molte parti del paese.

Professionisti

  • Alternative alla nostra scelta migliore che sono convenienti dalla stessa azienda
  • Installazione semplice e immediata
  • Sistema di filtraggio a quattro stadi che fornisce acqua quasi neutra per l’idroponica

Contro

  • Produce grandi quantità di acque reflue
  • Richiede un PSI di base elevato per produrre acqua a un ritmo decente

Il sistema di filtraggio dell’acqua ad osmosi inversa WECO è stato l’unico nei nostri test ad avere una pompa booster. Sembrava adatto a competere con i suoi coetanei. Questo è vero in una certa misura. Tuttavia, i risultati finali del filtro a 3 stadi non sono stati così impressionanti dato il prezzo elevato.

Dotato di prefiltrazione a sedimenti e blocchi di carbone compresso, il sistema a 3 stadi ha il vantaggio di filtri di lunga durata che richiedono poca manutenzione. Fanno un ottimo lavoro nell’eliminare i prodotti chimici più offensivi, gli odori, ma una capacità di filtraggio del 98,5% non è un buon valore per questo prodotto.

Se la pressione dell’acqua del rubinetto della tua città è bassa, il WECO potrebbe essere la tua unica opzione; i suoi sensori automatici di pressione dell’acqua attiveranno una pompa booster per mantenere le cose in movimento bene. Se sei abbastanza fortunato da avere una pressione dell’acqua decente, ti consigliamo di guardare verso uno degli altri sistemi sopra elencati.

Professionisti

  • Questo sistema è ideale per case con bassa pressione dell’acqua.
  • Il sistema di filtraggio a 3 stadi a bassa manutenzione è anche durevole e di lunga durata

Contro

  • È piuttosto costoso per l’importo che fa.
  • Raggiunge solo tassi di filtrazione del 98,5%

Guida Per Gli Acquirenti

Esistono molti sistemi di filtrazione dell’acqua sul mercato, ma nessuno è efficace quanto l’osmosi inversa per l’idroponica. Possono rimuovere quasi il 100% dei contaminanti comuni, incluso il cloro, che è il problema più grande nell’idroponica. Ciò consente un’abbondante crescita idroponica.

Può essere difficile scegliere il giusto sistema di osmosi inversa.

Come Funzionano I Depuratori D’acqua Ad Osmosi Inversa?

Come funzionano i depuratori d'acqua ad osmosi inversa

I filtri ad osmosi inversa, nel loro uso più elementare, utilizzano un blocco semi-solido e una pressione della sorgente per rimuovere i contaminanti.

I moderni depuratori d’acqua ad osmosi inversa avranno spesso un sistema che affina progressivamente la filtrazione. Ciò aiuta a rimuovere le impurità sempre più piccole dall’acqua, persino le impurità chimiche che sono intrappolate in barriere chimicamente attive. Il risultato finale sarà una base acquosa pura, pulita, quasi completamente neutra, alla quale potrai aggiungere esattamente la quantità di minerali necessaria per una crescita e uno sviluppo ottimali delle tue piante.

Cosa Cercare In Un Sistema Di Osmosi Inversa Hydroponics

Cosa cercare in un sistema di osmosi inversa Hydroponics

Poiché i sistemi di osmosi inversa sono una scelta popolare per qualcosa di più della semplice coltura idroponica, trovare il sistema giusto per la tua operazione di coltivazione può essere un po’ più complicato.

Ti consigliamo di considerare le seguenti quattro aree prima di decidere quale sistema è giusto per te:

  • La dimensione è importante per i sistemi di osmosi inversa in coltura idroponica. È improbabile che tu abbia uno spazio infinito. I modelli portatili o semi-portatili sono spesso i più convenienti, offrendo un’eccellente flessibilità nel caso in cui sia necessario spostare il sistema di filtraggio dell’acqua o la configurazione idroponica.
  • L’installazione non dovrebbe richiedere alcun tempo. Certo, ci sono sistemi di filtraggio ad osmosi inversa che possono richiedere un giorno e mezzo di installazione professionale e fornire acqua filtrata a tutta la casa, ma questi sono incredibilmente costosi e non offrono più soldi per il tuo dollaro idroponico. Cerca un sistema ad osmosi inversa fatto per essere facile da installare.
  • Filtrazione È la parte più critica di un sistema di osmosi inversa per l’idroponica. Dove puoi cavartela con un sistema a 3 stadi per l’acqua potabile, un sistema a 4 stadi è il minimo consigliato per la maggior parte delle configurazioni di coltivazione idroponica. Puoi optare per un sistema a 5 o 6 fasi per ottenere una maggiore purezza minerale.
  • La manutenzione si basa sulla frequenza con cui sarà necessario sostituire i filtri e le eventuali valvole di lavaggio manuali di cui è necessario eseguire la manutenzione. Propendiamo fortemente per i sistemi ad osmosi inversa con bassi requisiti di manutenzione, poiché anche questo tende a risparmiare un bel po’ di soldi nel tempo.

Conclusione

In un campo piuttosto saturo di opzioni di filtrazione dell’acqua, il sistema di filtraggio dell’acqua ad osmosi inversa portatile LiquaGen si distingue nettamente dalla concorrenza come il miglior sistema di osmosi inversa per l’idroponica. Da tutti i prodotti nelle nostre recensioni, individuiamo questo sistema a 6 fasi come dotato sia della configurazione e installazione più user-friendly, sia dei risultati di filtrazione più impressionanti. Non sarai in grado di trovare un sistema di filtraggio migliore per la tua casa o il tuo giardino se consideri l’adattatore disponibile per l’acqua potabile.

Il filtro ad osmosi inversa HydroLogic Stealth RO150 è un’ottima opzione per coloro che sono a corto di soldi. È un’opzione del patrimonio ben nota nell’idroponica che è piccola e tranquilla. È un ottimo acquisto se preferisci la segretezza e la parsimonia.