41 Fantastici Usi Per I Vecchi Cuscini In Casa E In Giardino

Se hai molti vecchi cuscini in casa, ti starai chiedendo cosa puoi fare per riciclarne alcuni invece di gettarli nella spazzatura. Ci sono molte cose che puoi fare con i vecchi cuscini. Abbiamo compilato un elenco da Internet in modo che tu sappia cosa fare. Condivideremo tutti i modi in cui puoi usare i tuoi cuscini per renderli di nuovo utili.

Usi Per I Vecchi Cuscini

1. Completa I Tuoi Nuovi Cuscini

Credito immagine: Mariah Hewines, unsplash

Una delle prime cose che dovresti fare è vedere quale dei tuoi nuovi cuscini potrebbe usare un po’ di imbottitura e aggiungerne un po’ dai tuoi vecchi. Questo può ravvivare i tuoi cuscini e farli tornare come nuovi.

2. Compost

Credito immagine di: jokevanderleij8, pixabay

Se hai dei cuscini di piume vecchio stile, puoi aggiungerli al tuo cumulo di compost. Le piume sono un ottimo materiale per il compostaggio che fornirà nutrienti alle tue piante.

3. Soste D’aria

Credito immagine: Emily Rudolph, pixabay

Hai visto quei lunghi cuscini che tengono fuori il freddo e gli insetti dall’entrare durante l’estate. I vecchi cuscini possono essere usati per crearne uno tuo.

4. Fermacamino

Credito immagine: Charles Sims, unsplash

Se hai un caminetto che non usi, puoi farcire un cuscino sotto l’influenza per fermare le correnti d’aria. Assicurati di lasciare una nota prima di restituirla.

5. Usa Due

Credito immagine di: Sarah Brown, unsplash

Se hai due cuscini piatti, puoi combinarli in un’unica federa per ottenere più vita da loro.

6. Rinnovalo

Credito immagine: Jude Infantini, unsplash

Invece di riciclare il tuo vecchio cuscino, aggiungi del nuovo ripieno e riportalo in vita. Puoi riempire abbastanza cuscini con il riempitivo, che è economico.

7. Protezioni Per Mobili

Credito immagine di: Shirish Suwal, unsplash

È facile che gli oggetti si danneggino sfregando l’uno contro l’altro nel camion o nel furgone durante il trasporto. Se sei in movimento, i vecchi cuscini sono ottimi paraurti e protezioni per le superfici.

8. Materiale Da Imballaggio

Credito immagine di: Brandable Box, unsplash

Un altro ottimo uso dei vecchi cuscini quando ci si sposta è come materiale da imballaggio. Per evitare che i tuoi oggetti cadano a pezzi mentre sono imballati in una scatola, puoi utilizzare l’intero cuscino o l’imbottitura.

9. Fai Degli Stracci

Credito immagine a: Conscious Design, unsplash

Se hai trovato un modo per riciclare l’imbottitura, puoi ricavarne degli stracci da pulire in casa o da usare in officina. Li usiamo per controllare l’olio nella nostra macchina.

10. Letto Per Gatti

Credito immagine di: Hector Bermudez, unsplash

Puoi realizzare letti per gatti con vecchi cuscini. Questi letti sono più attraenti per gli animali domestici rispetto a quelli acquistati in negozio perché profumano di casa.

L’imbottitura del cuscino può essere utilizzata per rivestire le gabbie di uccelli e criceti. Dovrai buttarlo via quando è sporco, ma ti servirà un altro uso.

Se hai bambini piccoli, tieni dei cuscini in macchina per fornire loro un posto dove riposare la testa durante i lunghi viaggi. È anche perfettamente sagomato per l’uso con le cinture di sicurezza.

Metti un vecchio cuscino nel bagagliaio per avere una protezione per le ginocchia la prossima volta che devi cambiare una gomma o salire sotto l’auto.

I cuscini sono ottimi antispifferi. Puoi posizionarli nelle finestre del seminterrato o in altri luoghi in cui potrebbero entrare correnti d’aria, come abbiamo detto. Puoi anche posizionare i cuscini fino al controsoffitto.

Per guardare la TV o giocare ai videogiochi, i vecchi cuscini sono ottimi cuscini per il pavimento. Sono anche ottimi per quando gli ospiti visitano e hai bisogno di posti a sedere aggiuntivi.

Quando lavori in giardino o elimini le erbacce, i vecchi cuscini possono essere usati come protezioni per le ginocchia. Per proteggere il cuscino dall’umidità, riponilo in un sacchetto.

Donare i tuoi cuscini in beneficenza o a un rifugio per senzatetto è uno dei modi migliori per smaltirli.

Se hai diversi vecchi cuscini, puoi cucirli insieme per creare un cuscino per il corpo per il massimo comfort mentre dormi a un costo molto inferiore rispetto al negozio.

19. Cuscino Per Le Gambe

19 Cuscino per le gambe Credito immagine di: Monika Wisniewska, shutterstock

Non devi creare un cuscino per tutto il corpo cucendo insieme i cuscini. Invece, usa un cuscino come cuscino per le gambe. Se sei incline al dolore, il cuscino posizionato tra le ginocchia può aiutarti ad allineare le ossa.

Per realizzare un cuscino per il collo, puoi usare un asciugamano con l’imbottitura di un vecchio cuscino. I cuscini per il collo sono progettati per mantenere la colonna vertebrale dritta mentre dormi. Questo ti aiuterà a riposare meglio e a ridurre la possibilità di sviluppare dolore al collo.

21. Animali Imbalsamati

Per realizzare peluche per bambini, puoi utilizzare l’imbottitura dei tuoi vecchi cuscini. Puoi anche usare l’imbottitura dei tuoi vecchi cuscini per decorarli o regalarli in beneficenza.

22. Rinnova I Vecchi Giocattoli

22 Rinnova i vecchi giocattoli

Se il tuo bambino ha un peluche preferito che perde l’imbottitura, puoi riempirlo con un vecchio cuscino senza alcun costo. Quando sarà pieno, cucilo e tornerà come nuovo.

23. Cuscino Da Lancio

23 Cuscino da lancio

Trasforma un vecchio cuscino in un cuscino da lancio. Per fare ciò, piegalo a metà e mettilo in una federa.

24. Crea Cuscini Per Sedie

24 Crea cuscini per sedie Credito immagine di: Juan Burgos, unsplash

Una cosa facile da fare con un vecchio cuscino è usarlo come cuscino per sedia. Puoi lasciarlo così com’è o acquistare del materiale per creare qualcosa di nuovo.

Cuscino Di Riposo Da 7,6 M

Credito immagine di: Letizia Agosta, unsplash

Puoi creare poggiapiedi dai tuoi vecchi cuscini nello stesso modo in cui crei i cuscini delle sedie. Puoi anche realizzare poggiapiedi dai vecchi cuscini.

I vecchi cuscini possono essere ottimi cuscini di supporto. Molte persone chiamano questi cuscini di sostegno e sono perfetti per sostenere la parte bassa della schiena per lunghe giornate in ufficio o durante lunghi viaggi. Puoi usare una corda sottile, uno spago o un nastro per attaccare il cuscino alla sedia.

27. Costumi Di Halloween

Un altro ottimo uso per l’imbottitura dei tuoi vecchi cuscini è usarlo per costruire costumi di Halloween. Questo è un ottimo modo per i costumi di avere un’imbottitura extra.

Puoi creare spaventapasseri con vecchi cuscini.

Una volta che Halloween è finito, puoi ancora usare il tuo vecchio cuscino per creare neve finta da mettere sull’albero o intorno alle finestre. Ha un aspetto naturale e non costa nulla.

Oltre alle decorazioni natalizie, puoi utilizzare l’imbottitura dei tuoi vecchi cuscini per qualsiasi tipo di artigianato e, se hai bambini, può dare loro qualcosa di produttivo da fare mentre completi i tuoi compiti.

Per sostituire una poltrona a sacco che si sta consumando, aggiungi un vecchio cuscino. Se l’intero cuscino non entra, usa solo l’imbottitura. Una volta che i fagioli lo circondano, non ti accorgerai nemmeno che è lì.

Puoi creare un guscio per sedia a sacco con le tue abilità di cucito e riempirlo di cuscini. Ciò fornirà un luogo accogliente per leggere o guardare la TV. Puoi anche imbottire vestiti vecchi.

33. Aggiungi Isolamento Ai Guanti Da Forno

33 Aggiungi isolamento ai guanti da forno

Puoi aggiungere protezione ai tuoi guanti da forno se sei abile nel cucito e hai guanti da forno deboli.

Per ripulire le fuoriuscite, puoi salvare i vecchi cuscini. I cuscini possono contenere grandi quantità di liquidi e sono particolarmente efficaci nell’assorbire l’olio. Può farti risparmiare un sacco di problemi in seguito avendone alcuni a portata di mano.

Puoi posizionare piccole quantità di imbottitura intorno al tuo giardino in primavera, quando è più probabile che gli uccelli lo utilizzino come materiale da costruzione.

Molte persone non vogliono portare con sé i cuscini durante i viaggi in campeggio. I vecchi cuscini sono l’opzione migliore. Se non trascorri molto tempo all’aperto, puoi darli a qualcuno che lo fa.

Per realizzare un lettino o un lettino, puoi utilizzare diversi cuscini della tua collezione. Questo è ottimo per guardare la TV o giocare ai videogiochi. È molto comodo e sembra una barca galleggiante.

38. Fertilizzante

Credito immagine di: CDC, unsplash

Abbiamo detto prima che la vecchia imbottitura di piume può creare un ottimo compost. È anche un ottimo fertilizzante. Puoi aggiungere piume sul fondo della buca quando pianti. Questo ti aiuterà ad avere più verdure e fiori.

Un sacco a pelo per bambini può essere realizzato con un vecchio cuscino e un po’ di tessuto. Questo sacco a pelo è comodo e caldo e può essere utilizzato per riposare durante gli spostamenti.

40. Imballaggio Di Spedizione

Per proteggere i tuoi articoli durante la spedizione, puoi utilizzare l’intero cuscino o l’imbottitura. È conveniente e non aggiungerà molto peso.

Puoi combinare vecchi cuscini con vecchie magliette per creare nuovi cuscini di design, spesso con temi di musicisti o film famosi che possono essere piuttosto attraenti in una stanza di intrattenimento e riciclare due oggetti contemporaneamente.