Come Rimuovere Il Calcare Dalla Tua Piscina In Modo Facile E Veloce

Una pietra pomice è lo strumento migliore per pulire una piscina di cemento. Se hai una piscina in vinile, una pietra pomice non funzionerà. Quando lavori con la pietra pomice, troverai i migliori risultati mantenendo l’area bagnata per tutto il tempo che lavori. Potresti vedere dei graffi se la pietra pomice si asciuga.

C’è un trattamento alternativo che puoi usare se hai una piscina in vinile. Ci vorrà meno sforzo, ma vedrai i risultati. Il gel per la rimozione di Adescaler è un’ottima opzione per trattare quei punti difficili che non possono essere puliti con il lavaggio. Questo gel si attacca alla superficie della macchia e scompone il calcio. Un gel disincrostante come questo funziona su calcare, macchie d’acqua e altri accumuli oltre al calcio.

Il Silicato Di Calcio Viene Rimosso

Il silicato di calcio è il tipo più fastidioso di deposito di calcio che si trova nelle piscine. L’unico modo affidabile ed efficace per rimuovere il silicato di calcio è una pietra pomice e strofinare molto. Questo non dovrebbe rappresentare un problema se il calcio è su cemento e piastrelle. Tuttavia, se si dispone di una piscina in vinile con un accumulo significativo di silicato di calcio, potrebbe essere necessario contattare un professionista.

I prodotti chimici che le aziende di piscine usano per dissolvere lentamente il silicato di calcio nelle pareti della piscina possono essere utilizzati da loro. Il problema è che il processo è prolungato. È meglio avere un professionista che supervisiona il processo e assicurarsi che si muova in una direzione positiva.

Sebbene ci siano alcuni prodotti chimici, puoi provare da solo a rimuovere i problemi di silicato di calcio sulle superfici in vinile che vorrai testare in una piccola posizione per assicurarti che non macchi o danneggi il tuo liner in alcun modo. In caso di domande sul rivestimento della piscina, ti consigliamo di conservare alcuni scarti.

Tenere Lontani I Depositi Di Calcio

Ora che il tuo ridimensionamento del calcio è stato chiarito, è tempo di assicurarti che non accada mai più!

Anche se le tue braccia possono sembrare un po’ più muscolose dopo aver strofinato la pomice, non è qualcosa che vuoi fare costantemente.

Dovresti assicurarti che il pH della tua piscina sia costante. È importante testare regolarmente l’acqua della piscina, anche se sembra tutto a posto. Potrebbero esserci problemi che non noti subito.

Una copertura per piscina è una copertura che puoi mettere sopra la piscina per proteggerla dalle infiltrazioni d’acqua. I depositi di calcio possono formarsi quando l’acqua della piscina evapora. Meno evapora l’acqua, meno la tua piscina avrà quei fastidiosi depositi di calcio.

Puoi usare un bloccante del calcio o un inibitore se riscontri spesso questo problema. Questo non è un percorso consigliato se non hai mai riscontrato questo problema prima. Tuttavia, se si verifica costantemente un accumulo di calcio, potrebbe valere la pena considerare.