Una Ricetta Semplice E Deliziosa Di Pollo Alla Wellington

Anche uno chef alle prime armi può preparare Chicken Wellington una ricetta deliziosa e facile. Questa ricetta è uno spin-off di Beef Wellington, poiché i petti di pollo vengono sostituiti con il filetto di manzo.

Entrambe queste prelibatezze culinarie hanno abbellito i menu di alcuni dei migliori ristoranti del mondo, così come sulla tavola delle case che amano il mix di pasta sfoglia friabile e condimenti che esaltano ulteriormente il gusto delle carni.

Storia Di Wellington

Gordon Ramseys Restaurants afferma che Arthur Wellesley fu il primo duca di Wellington e l’uomo Beef Wellington fu battezzato dopo aver sconfitto Napoleone Bonaparte nella battaglia di Waterloo il 18 giugno 1815. Poco dopo questa vittoria storica, Wellesley divenne il Primo Ministro britannico, come nonché una delle icone più celebri del Regno Unito.

Avvolgere la carne in pasticceria è una pratica popolare che risale all’antica cultura greca. Furono loro i primi ad avvolgere la carne all’interno di un impasto di farina e acqua in modo che potesse essere sigillata durante il processo di cottura. Originariamente era conosciuto come filet de bouffre en croute prima di essere chiamato Beef Wellington a causa del suo aspetto finale che ricorda lo stivale di Wellington.

Dopo la battaglia di Waterloo, fu ridisegnato e ribattezzato Duca di Wellington. Nel corso del tempo, gli esperimenti culinari hanno visto il pollo sostituire il manzo come alternativa alla carne. Da allora, è diventato un cibo preferito a sé stante.

Ricetta Wellington Di Pollo Semplice E Gustosa

Come per molte ricette, cuochi diversi hanno i propri modi per preparare il piatto perfetto. Per quanto riguarda i Chicken Wellington, quanto semplice o complicata la preparazione dipende interamente dal talento, dal tempo e dal livello di pazienza dei cuochi. Non devi necessariamente essere uno chef Red Seal o un esperto culinario solo per fare un buon Chicken Wellington.

Se vuoi il modo più semplice possibile per preparare questo delizioso piatto, puoi sempre acquistare la pasta sfoglia dal negozio di alimentari, quindi non devi preoccuparti di questo particolare oggetto quando lo usi per avvolgere il pollo. Tutto ciò che serve sono due fogli di pasta sfoglia precedentemente congelata, ma fate attenzione a farli scongelare bene prima di usarli.

La ricetta spiegata in questo articolo si basa su otto porzioni. Senza ulteriori addio, iniziamo con la lista degli ingredienti. Si consiglia vivamente a questo punto di arrotondare gli ingredienti e disporli come soldati. Dai un’occhiata alle istruzioni e prendi ciò di cui hai bisogno.

Gli Ingredienti

  • 8 piccoli petti di pollo disossati e senza pelle
  • 2 fogli di pasta sfoglia surgelata (scongelata)
  • 1 cipolla grande e tritata finemente
  • 1 tazza di funghi bianchi o marroni a fette sottili
  • 227 g di crema di formaggio ammorbidita
  • 1 uovo leggermente sbattuto
  • 2 cucchiai di burro
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
  • 2 cucchiai di senape di Digione
  • 1 cucchiaio di aglio tritato
  • Salare e pepare a piacere

Le Direzioni

Preriscaldare il forno a 375 gradi prima di iniziare. Assicurati di foderare una teglia usando la carta da forno. Una volta pronta, fatela raffreddare. Per prima cosa, prendi una padella grande. Quindi, accendi il fornello a fuoco medio. Mettiamoci dentro il burro e l’olio d’oliva e facciamo scaldare quel tanto che basta perché il burro si sciolga completamente.

Quindi, condite i petti di pollo con sale e pepe. Il pollo dovrebbe essere cotto in padella fino a quando non sarà quasi cotto. Ci vogliono circa quattro minuti per lato. Metti il pollo su un piatto.

Nella stessa padella mettete la cipolla tritata, l’aglio tritato e i funghi affettati. Cuocere e mescolare fino a quando le cipolle diventano tenere e i funghi hanno perso la loro umidità. Questo di solito richiede circa cinque minuti per farlo a fuoco medio. Mescolare il prezzemolo una volta che questi elementi hanno la consistenza desiderata.

Mettilo da parte, lontano dal fuoco, finché non sei pronto per lavorarlo di nuovo. La prima sfoglia di pasta sfoglia scongelata va stesa su un piano infarinato. Idealmente, dovrebbe misurare come un quadrato quattordici per quattordici. Una volta fatto questo, taglia il foglio in quattro quadrati uguali. Da lì, posiziona un petto di pollo al centro di ogni quadrato. Ripeti l’operazione con il secondo foglio.

Unire la crema di formaggio, la senape di Digione e in una ciotolina. Spalmate questo su ogni petto di pollo, quindi ricoprite ciascuno con la miscela di funghi. Spennellare leggermente i bordi di ogni quadrato con un po’ d’acqua e poi avvolgere ogni petto di pollo. Questo dovrebbe essere abbastanza stretto da sigillare la pasta ma non troppo stretto da rompersi.

Quando metti ogni petto sulla teglia preparata, fallo con la cucitura rivolta verso il basso. Fatto ciò, spennellate la parte superiore di ogni petto di pollo avvolto con l’uovo sbattuto. Quando posizioni i petti di pollo sulla teglia, assicurati che non tocchino i lati dell’altro. I petti di pollo non devono essere posizionati così vicini tra loro, ma dovrebbero essere sufficienti per permettere alla pasta di cuocere in modo uniforme.

Una volta che i polli avvolti sono stati posizionati sulla teglia, mettili in forno. La griglia del forno deve essere posizionata al centro della teglia in modo che il Chicken Wellington cuocia uniformemente dall’alto verso il basso. La pasta si gonfierà e assumerà un colore dorato in circa 20 minuti.

Il Punto Di Vista Di Uno Chef

Come cuoco esperto, ho fatto la mia giusta quota Beef Wellingtons e Chicken Wellingtons. La ricetta che condivido è stata ispirata da ciò che ho imparato quando ho iniziato la professione culinaria. Questa è una ricetta popolare che può essere trovata su siti come Tutte le ricette.

Molti chef diversi prepareranno un Chicken Wellington a modo loro. Gli chef Red Seal sono le mie fonti personali per la ricetta. Sono alcuni degli stessi professionisti che Compass Group Canada ha contratto.