Ragazzi A Cui Piacciono Le Rocce. Vantaggi Educativi Avviare Una Raccolta Rock

Ragazzi A Cui Piacciono Le Rocce. Vantaggi Educativi Dei Bambini Che Iniziano Una Collezione Rock

I bambini a cui piacciono le rocce non sono strani. Non è raro che i bambini raccolgano pietre durante le avventure all’aria aperta.

Il collezionismo di rocce è divertente per i bambini. Puoi persino renderlo educativo. Può essere utilizzato per insegnare materie come scienze, matematica, geologia, natura e molte altre.

Siamo tutti d’accordo sul fatto che gli homeschooler e i genitori adorano quando qualcosa è divertente si trasforma in una lezione inaspettata che non sembra una lezione normale.

La caccia alle rocce è un ottimo modo per portare i bambini all’aperto e divertirsi all’aria aperta.

Opportunità Di Apprendimento Per I Bambini A Cui Piacciono Le Rocce

Vediamo quante cose possiamo insegnare ed esplorare con quel grande mucchio di sassi che tuo figlio potrebbe aver accumulato.

Tieni presente che queste sono solo alcune idee… probabilmente ci sono un milione di modi in cui puoi incorporare le pietre nel tuo apprendimento e nei loro interessi!

Geologia e scienza

Mentre i bambini raccolgono e studiano le loro rocce, puoi insegnare quali tipi di rocce ci sono.

I bambini possono, ad esempio, conoscere i 3 tipi di rocce che si trovano più comunemente in natura: sedimentarie (ignee) e metamorfiche (metamorfiche).

Oltre ad insegnare i 3 diversi tipi di rocce che esistono, puoi anche insegnare le basi del ciclo della roccia e come ogni tipo di roccia può trasformarsi in un’altra roccia.

Per i bambini più grandi, questa può anche essere una lezione sulla ricerca e la stesura di un rapporto sulle rocce e sui tipi che ci sono. Per guidare la tua scrittura, puoi usare i temi rock.

Esempi di esperimenti

Scala di durezza Mohs I bambini possono usare la scala per graffiare le rocce con un chiodo, un penny, ecc. per vedere se può essere graffiato. In caso contrario, la roccia è più dura dell’oggetto o dell’unghia usata per graffiare.

  • Questi sono alcuni suggerimenti su come potrebbe apparire una roccia nera se la trovi.

Matematica

Per i bambini a cui piacciono i sassi, collezionarli può trasformarsi in un aiuto per imparare la matematica in modo divertente.

Per aiutare i bambini a imparare a contare, moltiplicare e sottrarre, puoi usare le rocce invece di altri oggetti.

Arte e creatività

I bambini amano dipingere ed essere creativi. Per incoraggiare i bambini a dipingere, puoi dare loro alcuni pezzi della loro collezione rock.

Stone Painting for Kids è un libro che insegna ai bambini come creare e dipingere le rocce.

Erica di Enrichment Studies entra un po’ più in dettaglio sugli argomenti trattati in questo libro.

Ecco alcuni dei miei modi preferiti per incorporare le rocce nell’apprendimento dell’arte:

  • I Love Painted Rocks offre molti progetti e idee utili che puoi realizzare con le rocce.

Natura

I bambini troveranno molti insetti e fossili diversi mentre sono alla ricerca di rocce.

Questa è una grande opportunità per saperne di più sugli insetti e gli insetti che vedi. Non si sa mai, potresti trovare delle divertenti rocce fossili per i tuoi bambini!

Questi sono solo alcuni dei modi in cui iniziare una collezione di rocce o raccogliere pietre può trasformarsi in qualcosa di educativo. Ci sono molte altre cose che puoi fare.

Per i bambini che amano le rocce, ecco alcune risorse

Queste sono alcune delle mie risorse preferite per i bambini a cui piacciono i sassi, la raccolta di sassi o le risorse che aiuteranno con l’insegnamento o le lezioni di rock.

Le mie rocce preferite Mi piace questo diario rock perché i bambini possono conservare le informazioni sulle rocce che hanno raccolto. Possono scrivere come si sentono le rocce, forme, colori, misure, ecc.

Kit per attività rocciose e minerali Questo kit include oltre 200 pezzi di geodi, fossili di denti di squalo, punte di freccia, cristalli, pietre preziose per bambini, libro rock, foglio identificativo della caccia al tesoro. È una grande risorsa per l’educazione scientifica STEM.

Kit di strumenti geologici per cacciatori di rocce e estrazione di gemme Questo kit include tutto ciò di cui un bambino più grande (o adulto) ha bisogno per esplorare e trovare le rocce.

Il mio miglior consiglio è di lasciare che i bambini esplorino. Potrebbe essere un ottimo modo per interessare i bambini alle rocce e incoraggiarli a collezionarle.

Questo, a sua volta, potrebbe portare a nuovi interessi, a saperne di più su un argomento specifico o persino a una carriera nel campo della scienza o della geologia.