Tutto Quello Che Devi Sapere Sui Cavolini Di Bruxelles Viola

I cavolini di Bruxelles viola sono un ortaggio insolito e uno dei membri più belli delle Brassicaceae. Queste gustose verdure hanno foglie viola scuro macchiate con venature verdi e punte cremisi. Questi deliziosi e salutari cavolini di Bruxelles viola sono un ottimo contorno. Che tu sia un appassionato di cucina o uno chef professionista, vale la pena considerare queste verdure colorate e deliziose. Questa recensione esclusiva riguarderà tutto ciò che devi sapere, da dove acquistarli a come cucinarli a quale pasto sono meglio serviti.

Origine Dei Cavolini Di Bruxelles Viola

Poiché fanno parte della famiglia dei cavoli, i cavolini di Bruxelles viola sembrano minuscoli cavoli viola. Hitchcock Farms afferma che i cavolini di Bruxelles furono scoperti per la prima volta nel XVI secolo. Poiché erano popolari a Bruxelles per centinaia e anni e sono diventati famosi in tutta Europa, hanno preso il nome dai cavolini di Bruxelles. I coloni francesi li introdussero sulle coste statunitensi all’inizio del 1700. Il viola Bruxelles è stato successivamente sviluppato da CN Vreeken, un genetista vegetale olandese, negli anni ’40 attraverso un incrocio tra cavolo rosso e germogli verdi.

Quali Sono I Benefici Nutrizionali E Per La Salute Dei Cavolini Di Bruxelles Viola?

È stato dimostrato che i cavolini di Bruxelles viola hanno alti livelli di numerosi nutrienti e sono collegati a numerosi benefici per la salute. Queste verdure sono sane e povere di calorie. Contengono anche alti livelli di vitamine, fibre e minerali, il che li rende una buona scelta. I cavolini di Bruxelles viola sono ricchi di vitamina K che aiuta con la densità ossea. Le verdure hanno un alto livello di vitamina C e antociani, che sono ricchi di antiossidanti. La vitamina C aiuta a migliorare l’assorbimento del ferro, prevenendo così l’anemia e sostenendo la salute della pelle. Hanno composti di glucosinolati che si sono dimostrati efficaci nella protezione contro il cancro. Se inclusi nella dieta quotidiana, gli antiossidanti possono aiutare a promuovere un sistema cardiovascolare più sano. Healthline afferma anche che i cavolini di Bruxelles viola contengono acido grasso omega-3 ALA, che è benefico nel promuovere il tuo cuore,

Queste verdure sono anche piene di magnesio, potassio e calcio, che aiutano a migliorare la salute degli occhi e delle ossa. Questo ortaggio si distingue per il suo colore viola. Contiene fitonutrienti che combattono le malattie, che proteggono gli occhi dai danni maculari legati all’età e dalla cataratta oculare. Come i loro cugini verdi, i cavolini di Bruxelles viola hanno elevate quantità di fibre. Due grammi di fibra si trovano in mezza tazza di cavolini di Bruxelles viola. La fibra aiuterà a sostenere un sistema digestivo sano e ridurrà il rischio di malattie cardiache. Livelli sani di zucchero nel sangue possono essere mantenuti dai germogli viola. Numerosi studi hanno dimostrato che una maggiore assunzione di cavolini di Bruxelles viola può ridurre il rischio di sviluppare il diabete. Ciò è dovuto al loro alto contenuto di fibre e al profilo nutritivo. Food Revolution Network afferma che il consumo regolare di cavolini di Bruxelles può aiutare a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Questo perché è combinato con una dieta sana. In generale, mantieni i cavolini di Bruxelles viola nell’elenco delle verdure ricche di benefici nutrizionali.

Qual è La Differenza Tra Cavolini Di Bruxelles Viola E Verdi?

Sebbene abbiano molte somiglianze, ci sono piccole differenze tra i cavolini di Bruxelles viola e verdi. Una delle differenze apparenti è nel colore. Sebbene assomiglino ai cavolini di Bruxelles verdi, i cavolini di Bruxelles viola hanno una tonalità viola. Non sono completamente viola, tuttavia, poiché hanno foglie sia verdi che viola. Tuttavia, il colore viola è vibrante e rende elegante la presentazione del piatto. Se non hai provato entrambe le verdure, probabilmente ti chiederai se i germogli viola hanno un sapore diverso. Sì, hanno una leggera differenza di gusto! Mentre tutti i cavoletti di Bruxelles hanno un sapore simile al cavolo, i cavoletti viola sono più dolci rispetto ai cavoletti verdi. I cavolini di Bruxelles viola hanno un sapore più delicato di quelli verdi, ma hanno comunque un sapore terroso. Una domanda comune è se i cavolini di Bruxelles viola abbiano bisogno di un metodo di cottura diverso. La risposta è no e sì. Sia i cavolini di Bruxelles verdi che quelli viola possono essere facilmente preparati con la stessa tecnica. Tuttavia, le teste viola dei cavolini di Bruxelles non sono ben imballate come i germogli verdi; quindi cuocere più velocemente.

Viola Vs. Cavolini Di Bruxelles Verdi Nutrizione E Benefici Per La Salute

Sia i germogli verdi che quelli viola hanno lo stesso profilo nutrizionale. Entrambe le verdure sono ricche di vitamine A, B6, C e K, nonché un’ottima fonte di fibre e folati. Tuttavia, la pigmentazione viola intenso dei cavolini di Bruxelles viola gli conferisce più antociani, fornendo più antiossidanti. Secondo il punteggio di Aggregate Nutrient Density (ANDI), i germogli verdi e viola sono tra i primi 20 alimenti più nutrienti.

Com’è La Stagione Dei Cavolini Di Bruxelles Viola?

Di solito, i cavolini di Bruxelles viola prosperano meglio quando fa freddo, con la stagione che va da settembre a marzo. Le sfumature violacee si sviluppano con la maturazione della pianta e quando il clima diventa più freddo. Saranno più comuni in inverno nei negozi di alimentari. Questo varierà a seconda di dove vivi. Mancano quattro mesi al primo gelo per i semi viola del cavoletto di Bruxelles. I giardinieri domestici possono ancora piantarli. La California ha terreni fertili, che consentono alle aziende di produzione di coltivare cavolini di Bruxelles viola tutto l’anno. I cavolini di Bruxelles viola nei climi più freddi come il Wisconsin sono molto raccolti in autunno. La Virginia ha inverni miti, quindi possono ancora essere raccolti in autunno. Tuttavia, la loro stagione è di circa un mese in più. Questa è un’ottima notizia per le cucine di tutto il paese. I cavolini di Bruxelles viola sono disponibili per le attività di ristorazione attraverso distributori di prodotti agricoli, indipendentemente dalla stagione. La maggior parte degli chef casalinghi troverà cavolini di Bruxelles viola nel mercato locale degli agricoltori o nel negozio di alimentari, a seconda di dove si trovano.

Come Coltivare I Cavolini Di Bruxelles Viola

I cavolini di Bruxelles viola possono essere coltivati rapidamente e richiedono pochissimo spazio nel tuo giardino. Sono piante a crescita lenta e di lunga durata e possono essere raccolte durante l’inverno. I cavolini di Bruxelles viola prosperano meglio in un terreno solido, ben drenato e fertile non acido come con altre varietà di cavoli. Le piante che non sono adeguatamente piantate produrranno germogli aperti. La pianta preferisce le radici sciolte. Dovrai anche proteggere i tuoi cavoletti di Bruxelles da tutto ciò che tenta di mangiarli prima di te. Secondo Plants of Distinction, dovresti iniziare a seminare i semi in file profonde 1 cm con una distanza di 15 cm alla fine della partita. Le piantine dovrebbero essere pronte per il trapianto in aprile dopo una o due settimane. Pianta le piantine sottili a una distanza di 5-7 cm e trasferiscile in una posizione permanente quando raggiungono un’altezza di 10-15 cm, normalmente prima di maggio.

Come Si Cucinano I Cavolini Di Bruxelles Viola?

I cavolini di Bruxelles viola possono essere fritti o cotti al vapore. I cavolini di Bruxelles viola sono i migliori quando sono arrostiti al forno. L’esperienza di arrostire i cavoletti di Bruxelles per carbonizzarli è molto diversa dal farli bollire. Anche il processo è facile. Devi solo mondare le verdure, tagliarle a metà e condirle con sale e olio d’oliva. Accendete il forno a 218°C e fateli cuocere per circa 45 minuti, rigirandoli ogni quindici minuti. Grigliare i cavolini di Bruxelles viola è un altro ottimo modo per cucinarli. I cavolini di Bruxelles viola grigliati sono ottimi con un barbecue. Per grigliare queste verdure, dovrai cuocerle leggermente facendole bollire in acqua per circa cinque minuti o cuocendole nel microonde per tre minuti. Dopo che saranno parzialmente cotti, infilarli negli spiedini e grigliarli direttamente sul fuoco per una decina di minuti fino a quando saranno leggermente carbonizzati. Girali regolarmente per assicurarti che cuociano e carbonizzino in modo uniforme. Baldor Food suggerisce di sminuzzare anche i cavolini di Bruxelles viola crudi per fare un’insalata. Possono essere usati come sostituti della lattuga. I germogli viola possono essere bolliti, brasati o saltati in padella e mantengono i loro colori vivaci e il gusto delizioso. Questo ortaggio ispira facilmente chef professionisti e casalinghi. I cavolini di Bruxelles viola possono essere preparati in vari modi, compresi salati e insalata. Alcuni dei diversi modi per preparare i cavolini di Bruxelles viola includono; I cavolini di Bruxelles viola possono essere preparati in vari modi, compresi salati e insalata. Alcuni dei diversi modi per preparare i cavolini di Bruxelles viola includono; I cavolini di Bruxelles viola possono essere preparati in vari modi, compresi salati e insalata. Alcuni dei diversi modi per preparare i cavolini di Bruxelles viola includono;

  • Cuocere i cavolini di Bruxelles viola in una casseruola di formaggio cheddar bianco.
  • Preparate una gustosa e colorata zuppa di verdure.
  • L’insalata di cavolo è fatta con cavolini di Bruxelles viola grattugiati.
  • Fate saltare in padella i germogli e completate con parmigiano e aceto balsamico

I Cavolini Di Bruxelles Viola Possono Diventare Blu Dopo La Cottura?

Alcune persone sono preoccupate per il colore viola dei cavolini di Bruxelles dopo che sono stati cotti. A volte, il colore viola può diventare blu durante la cottura. Anche se sembrano ancora bellissime, è essenziale tenerlo a mente per evitare sorprese. Alcune persone credono che l’aggiunta di aceto ai cavolini di Bruxelles viola durante le predazioni di pre-cottura possa preservare il loro colore viola. Sebbene ciò non sia dimostrato, potrebbe essere possibile.

Quale Piatto Si Abbina Meglio Ai Cavolini Di Bruxelles Viola?

Gli ospiti del ristorante apprezzano l’abbinamento impeccabile di un ottimo antipasto e vino. I membri della famiglia si divertono ad abbinare i sapori dei loro piatti principali con le loro verdure preferite. Questo tipo di armonia culinaria è possibile con le ricette di cavolini di Bruxelles viola. Questi sono alcuni degli abbinamenti più deliziosi per i cavolini di Bruxelles viola:

  • I cavolini di Bruxelles viola si abbinano bene con la pancetta per una sana colazione
  • Contorno con pollo alla griglia
  • Prova ad abbinare i cavolini di Bruxelles viola e le carni di selvaggina
  • Germogli freschi al forno con pancetta o pancetta affumicata

Salse Per Immersione, Condimenti E Altre Idee

  • Puoi condire i tuoi cavolini di Bruxelles viola con senape al miele, Sriracha aioli o olandese.
  • Condite i cavolini di Bruxelles viola con le noci pecan e le mele e irrorate con un po’ di sciroppo d’acero.
  • Aggiungi senape o aceto ai germogli dolci.
  • I cavolini di Bruxelles viola possono essere conditi con aglio, salvia o condimenti Cajun.
  • Prendi del succo di limone fresco e del balsamico.
  • Cospargete i cavolini di Bruxelles viola con del parmigiano.

Qualunque cosa tu faccia con i cavolini di Bruxelles viola, assicurati di condirli con sale grosso. Questo dà una differenza significativa nel piatto finale.

Puoi anche aggiungere un po’ di pepe se ami il pepe.

Come Si Conservano E Si Acquistano I Cavolini Di Bruxelles Viola?

I cavolini di Bruxelles viola sono prontamente disponibili al mercato degli agricoltori o in un negozio di alimentari. Puoi trovarli anche in altri mercati specializzati. Se riesci a trovarli localmente, controlla se sono disponibili online. Ci saranno molti rivenditori disposti a consegnarli a casa tua. Se gestisci una cucina commerciale, dovresti trovare distributori di fiducia che ti forniscano alcuni dei prodotti più freschi tutto l’anno. Melissas.com consiglia germogli con teste sode e ben avvolti. Non dovresti vedere alcun scolorimento o appassimento. Se i cavolini di Bruxelles viola mostrano segni di appassimento, è meglio non comprarli perché non saranno così freschi o deliziosi una volta cucinati. Queste verdure possono essere conservate fresche in frigorifero per un massimo di 2 settimane dopo il tuo ritorno dal lavoro.

I Cani Possono Mangiare I Cavolini Di Bruxelles Viola?

Ti starai chiedendo se è sicuro per il tuo animale domestico condividere la tua ricetta di cavolini di Bruxelles viola con il suo compagno canino. La risposta è si. I cavolini di Bruxelles sono sicuri per i cani in quanto non sono tossici per loro. Se al tuo cane piacciono, puoi condividerne alcuni. Tuttavia, tieni d’occhio eventuali effetti collaterali quando dai gas in eccesso per la prima volta. Per eventuali effetti collaterali insoliti, consultare il veterinario il prima possibile.

Linea Di Fondo

Questo è tutto ciò che devi sapere sui cavolini di Bruxelles viola. Queste verdure sono ricche di vitamine, fibre, minerali e antiossidanti, il che le rende un’aggiunta nutriente al tuo piatto. Gustateli per il loro sapore gradevole e la loro versatilità in cucina per mantenervi ispirati. Dovresti includere i cavolini di Bruxelles viola nella pianificazione del menu settimanale. La tua salute migliorerà notevolmente se includi i cavolini di Bruxelles viola nella tua dieta ben bilanciata che include verdure, frutta, cereali integrali e legumi.