Con ganci per travetti, cravatte, cinghie e altri e altri pezzi di connettori metallici perforati che richiedono 1-

Quando abbiamo sentito parlare per la prima volta della nuova chiodatrice Paslode PF150S-PP, sapevamo che dovevamo metterci le mani su una. Abbiamo avuto un po’ di esperienza con il Positive Placement Nailer prima di decidere di provare quello nuovo. Le specifiche erano molto migliori. Prima di tutto, quando abbiamo aperto la scatola, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle dimensioni ridotte dello strumento. È grande circa la metà della maggior parte delle chiodatrici da inquadratura. Non è così pesante come alcune chiodatrici per cornici e pesa ancora 29 kg. Alcuni pesi e dimensioni sono stati rasati quando è stata presa la decisione che questa chiodatrice sarebbe stata dedicata a 1-

La punta di sondaggio facilita l’individuazione dei fori nei connettori metallici

Chiodatrice Paslode PF150S-PP

È molto ergonomico. Il piccolo corpo dell’utensile ne facilita l’equilibrio e il gancio indotto consente di raggiungere facilmente l’utensile senza doverlo bilanciare su una scala o appoggiarlo. La chiodatrice per connettori in metallo di Paslode è unica in quanto può individuare la posizione esatta del foro del chiodo. Con altre marche, questo viene fatto con la punta dell’unghia che sporge dal naso, ma con il Paslode, viene fatto con una piccola punta di metallo mobile. Basta premere la punta nel punto in cui si desidera il chiodo, quindi premere il grilletto. Ciò che fa è proteggere le unghie, eliminare gli inceppamenti e in realtà ti aiuta a trovare i buchi delle unghie più velocemente. La chiodatrice ha alcune altre grandi caratteristiche, come lo scarico posteriore che può essere posizionato in qualsiasi direzione e l’impugnatura in gomma sull’impugnatura.

Solo una parola veloce sulle unghie; il PF150S-PP è progettato per guidare chiodi per connettori metallici a posizionamento positivo Paslode, contrassegnati in testa per una facile identificazione dei chiodi da parte degli ispettori edili. Questi chiodi sono realizzati con nastro di carta, hanno un gambo liscio e sono trattati termicamente. Vengono in un pacchetto da 1 pollice.

Chiodi temprati con segni di testa approvati dal codice

Test E Utilizzo

Siamo stati entusiasti di avere la possibilità di testare la chiodatrice Paslode Positive Placement Metal Connector PF150S-PP. La nostra casa si trova sulla costa della Carolina del Sud e quasi tutto ciò che viene costruito qui ha reggette o ganci. Praticamente, in caso di dubbio, vai avanti e aggiungi altri cinturini perché il codice ufficiale probabilmente ti farà comunque. Come abbiamo detto prima, abbiamo una certa esperienza con le precedenti generazioni di chiodatrici Positive Placement. Le chiodatrici più vecchie erano pesanti, ingombranti e poco compatte. Chiunque abbia dovuto aggiungere cinghie e ganci sa che molte volte si trovano in spazi ristretti come tra travetti e travi. La nuova chiodatrice per connettori metallici a posizionamento positivo Paslode PPF150S-PP è stata così utile che non abbiamo mai dovuto estrarre la chiodatrice manuale solo perché la chiodatrice era troppo piccola.

Le dimensioni compatte si adattano quasi ovunque

Quando lo abbiamo provato su alcuni progetti, i cambiamenti più grandi sono stati il suo peso più leggero e le dimensioni più ridotte. Un’altra cosa che abbiamo notato è la forza con cui la chiodatrice ha guidato gli elementi di fissaggio. È stato un raro caso in cui abbiamo dovuto martellare a mano un chiodo dopo che era stato fissato da questa chiodatrice. Colpisce così forte, infatti, che in alcuni casi, quando abbiamo perso la presa nella reggia, ha semplicemente sparato un chiodo proprio attraverso il metallo. (Sconsigliamo di farlo poiché c’è sempre il rischio di un rimbalzo.)

Conclusione

La chiodatrice per connettori metallici a posizionamento positivo Paslode PF150S-PP ha un’ottima sensazione e sembra che possa davvero sopportare gli abusi quotidiani in cantiere. Sebbene molti proprietari di case non utilizzino questo strumento per i loro progetti di coperta, appaltatori professionisti e fai-da-te pesanti apprezzeranno i vantaggi di questo strumento. Grazie a un corpo più compatto, un driver che colpisce duramente e una super facilità d’uso, diamo a questa chiodatrice un 9/10 per la nostra valutazione delle prestazioni. Per la nostra valutazione di Value abbiamo assegnato a questa chiodatrice un 8/10 perché, mentre in superficie potrebbe sembrare un po’ cara, a lungo andare il risparmio di tempo e la facilità con cui è possibile installare reggette e travetti saranno rapidamente fai in modo che questo strumento si ripaghi da solo.