Qual è La Vita Media Dei Dischi Freno?

Perché I Dischi Dei Freni Sono rotti?

Perché i dischi dei freni sono  rotti

Molti conducenti non pensano alla possibilità che i loro dischi dei freni debbano essere sostituiti. Tuttavia, è vero che i rotori dei freni sono fragili e richiedono cure costanti.

Indossare i dischi dei freni

Le pastiglie dei freni e i rotori si consumano in modo diverso. Con i rotori dei freni, l’usura avviene principalmente al centro dei rotori dove l’involucro metallico è unito ai rotori in acciaio. I rotori dei freni sono più suscettibili all’usura perché durano meno tempo.

Indossare le pastiglie dei freni

È importante rendersi conto che il tasso di usura dei rotori dei freni e delle pastiglie dei freni è correlato tra loro. Sia i rotori che le pastiglie dei freni si consumano alla stessa velocità. Pertanto, è molto importante concedere ai rotori la giusta quantità di tempo tra la sostituzione delle pastiglie dei freni.

Indossare la pinza del freno

Oltre alle pastiglie dei freni, dovresti anche sostituire la pinza del freno per mantenere il giusto livello di forza frenante. È possibile ridurre la possibilità che vengano danneggiati in una situazione di emergenza prendendosi cura dei dischi dei freni.

La cosa più importante da tenere a mente è che dovresti sempre sostituire i rotori dei freni e la manutenzione programmata della pinza del freno.

Come Determinare La Durata Delle Pastiglie Dei Freni E Dei Rotori

Tieni presente che dovresti sempre sostituire i dischi e le pastiglie dei freni il prima possibile. I rotori dei freni e le pastiglie dei freni si deteriorano a ritmi allarmanti. Quando vengono tirati troppo forte, si arrugginiscono e diventano fragili. Prima agisci, meglio è.

Pastiglie dei freni

Anche le pastiglie dei freni si consumano in modo diverso. Ogni pad è realizzato per una specifica quantità di utilizzo. Pertanto, ha senso determinare qual è la vita media dei rotori e delle pastiglie dei freni se si considera la frequenza con cui vengono utilizzati.

Non è necessario sostituire i freni se vengono utilizzati regolarmente. Se non usi spesso i freni, vale la pena cercare di acquistarne di nuovi. È possibile acquistare questi prodotti nei negozi di riparazione dei freni, nei reparti di manutenzione dei freni e in molti altri luoghi.

Le pastiglie dei freni devono essere sostituite circa ogni tremila miglia, a seconda del tipo e della quantità di assistenza ricevuta dai freni.

Rotori dei freni

I rotori dei freni sono generalmente progettati per durare un anno. Questo ti darà un’idea di cosa puoi aspettarti dai tuoi dischi freno nel corso di un anno.

La maggior parte dei rotori è progettata per un minimo di dodicimila miglia. Non dovresti acquistare pastiglie dei freni o rotori progettati per durare per più di venticinquemila miglia.

La Durata Di Rotori E Freni Dipende Da

La marca

Qual è la vita media di rotori e freni? Dipende da molti fattori. Uno, il marchio, e due, il tipo di rotori. Vuoi ottenere dischi freno realizzati con materiali che non si arrugginiscono facilmente. Oppure vuoi ottenere rotori con un’eccellente valutazione di sicurezza per la guida su strada.

Tipo di dischi freno

Naturalmente, anche il tipo di rotori dei freni influirà sulla durata del freno. Questi rotori dei freni dovrebbero avere guarnizioni per prevenire l’accumulo e la contaminazione del liquido dei freni. Queste cose sono importanti perché ti faranno risparmiare denaro sulla sostituzione del rotore del freno rispetto all’acquisto di un sistema completamente nuovo.

Dimensioni dei rotori

Anche la dimensione dei rotori è importante. Dipende da quanto bene si comporta l’auto. Se hai un grande veicolo passeggeri o una decappottabile, avrai bisogno di dischi dei freni più grandi. La dimensione dei rotori determinerà anche la quantità di rumore che fa il sistema frenante quando è in uso. Questo rumore sarà ridotto se il rotore è più grande.

I fattori che influiscono sulla durata dei freni ti aiuteranno a determinare la durata media dei rotori dei freni. Le pastiglie dei freni possono durare molti anni. Tuttavia, è necessario sapere quanto dureranno i dischi dei freni prima di acquistarne uno.

È possibile che l’acquisto del freno più economico finisca per costarti di più a lungo termine perché dovrai sostituirlo più spesso. Questo è il motivo per cui devi fare i compiti e guardarti intorno prima di effettuare un acquisto. Non vorrai ritrovarti con un rotatore che si consumerà più rapidamente di quanto tu voglia sostituirlo!