Periodi E Pubertà Ecco Come Lo Spiego A Mio Figlio Di 10 Anni

Ero una madre e sapevo che a un certo punto avrei avuto bisogno di parlare di mestruazioni e pubertà con mia figlia. Non mi aspettavo che fosse quando aveva 10 anni.

Mia figlia è una bambina molto indipendente, studentessa etero, perfezionista e matura per la sua età. Non le piace niente ricoperto di zucchero.

Lei non trattiene nulla. È irremovibile sull’onestà. È una fonte di ispirazione per me e sono orgoglioso di lei.

A volte, però, vorrei che l’orologio si fermasse e che potesse ancora indossare le sue piccole code di cavallo e vestirsi durante la serata di gioco in famiglia. Tuttavia, eccoci qui, invecchiando, e le sto insegnando importanti abilità nella vita, sentimenti e altre cose da adulti.

Ci sono alcune cose, come la maggior parte dei bambini, di cui è nervosa parlare. Una di queste cose erano i cambiamenti nel suo corpo e come si sentiva all’improvviso.

Ricordo di aver avuto l’età

Quell’età in cui il mio corpo stava cambiando e sembrava che non riuscissi a controllare le mie emozioni. Questa è probabilmente la cosa più difficile e spaventosa che le ragazze attraversano mentre crescono. Almeno era per me! Quindi, come la maggior parte di noi, possiamo capire perché non è qualcosa di cui vorresti parlare.

Una notte è venuta da me così spaventata da piangere. Non riuscivo a capire cosa mi stesse dicendo. Tutto quello che ho sentito è che si sente diversa e ha dei cambiamenti laggiù. Credeva che qualcosa non andasse.

È stato terribile per me essermi perso questo. Avrei dovuto saperlo!

Ho già dovuto comprarle una canottiera speciale e un reggiseno sportivo perché si stava sviluppando.

Aveva avuto sbalzi d’umore davvero strani che erano fuori dal personaggio per lei. In quel momento, vorrei aver parlato più approfonditamente delle mestruazioni e della pubertà prima d’ora. Vorrei avere uno starter kit per lei . Una volta che ho dovuto comprare magliette speciali, avrei dovuto parlarle.

Non mi aspettavo così tanti cambiamenti in così poco tempo.

Le ho fatto sapere che ho ordinato uno dei libri sulle mestruazioni e la pubertà e che lo avremmo letto insieme. Le ho fatto sapere che i libri sui periodi e la pubertà non erano niente di speciale, solo per aiutare a spiegare meglio cosa stava succedendo con il suo corpo.

Consiglio vivamente questo libro tra l’altro. Copre tutto, dai reggiseni alle mestruazioni e ai ragazzi. Questo libro è perfetto per le ragazze che stanno attraversando la pubertà.

Le ho anche detto che le avremmo preparato un pacchetto per il ciclo da tenere nella borsa dei libri. Avrebbe avuto tutto ciò di cui aveva bisogno, nel caso dovesse tornare a scuola. Mi sono assicurato che capisse che non doveva avere paura e che poteva sempre venire da me per qualsiasi dubbio o domanda.

Anche se gliel’ho sempre detto, credo che la sua indipendenza a volte abbia la meglio su di lei. Si è sentita molto meglio dopo che abbiamo finito di parlare ed è stata in grado di ritrovare la sua fiducia. È stato un sollievo.

Libri su periodi e pubertà

Credimi quando dico, ordina i tuoi libri sul ciclo e sulla pubertà prima che sia troppo tardi!

Anche se potresti pensare di avere abbastanza tempo, madre natura ti raggiungerà presto. Avere a portata di mano alcuni libri sul ciclo e sulla pubertà renderà le cose molto più facili!

Questi erano i libri sui periodi e sulla pubertà che ci venivano consigliati. Mi piacerebbe sapere se hai un preferito così posso andare a dare un’occhiata.

Impara dalla mia esperienza!

Tua figlia può essere giovane, ma ho letto che le ragazze possono iniziare da 8 anni. Vero, anche se pazze.

Se inizi a vedere dei cambiamenti nel suo corpo, parla con lei. Fai parlare le mestruazioni e la pubertà. Non averne paura. Lascia che sia onesta e tu sii onesto con lei. Falle sapere cosa sta succedendo e cosa può aspettarsi. Mantieni aperte le linee di comunicazione.

Non lasciare che sia imbarazzata per quello che sta succedendo, è normale!

Proprio come ogni mamma dovrebbe avere un diario, ogni ragazza che sta crescendo dovrebbe avere un diario . Ha bisogno di un posto dove raccontare le sue esperienze e sentimenti che sta attraversando.

Sebbene la comunicazione tra madre e figlio sia importante, la figlia potrebbe preferire mantenere privati i suoi sentimenti. Va bene! Puoi lasciarla parlare, ma devi comunque incoraggiarla a parlare.