Perché Ogni Mamma Dovrebbe Iniziare Un Diario E Gli Importanti Vantaggi Che Ha

Hai un diario? In caso contrario, dovresti iniziare un diario. Fin dalla mia giovinezza, ho amato tenere un diario, un diario o qualsiasi altra cosa tu lo chiami. Ci scrivevo quasi tutte le sere prima di andare a letto. È stato come ci si sente secoli fa che ho scritto un caro diario, ma mi piace ancora scrivere nel diario in un modo più adulto.

In quei cari giorni di diario, ogni notte riflettevo sulla mia giornata e la scrivevo. Registravo tutti gli eventi importanti, come mi sono sentito quel giorno, come mi ha fatto sentire quel giorno, le mie paure e le mie speranze.

Ho scoperto che tenere un diario mi ha aiutato molto nel corso degli anni. Scrivere le mie emozioni mi ha aiutato a superare momenti difficili. Ma tutte queste esperienze mi hanno reso la persona che sono oggi, quindi sono grato per questo.

L’inserimento nel diario può ridurre lo stress

La mia epilessia significa che devo tenere sotto controllo i miei livelli di stress. Uno dei più grandi antistress per me è scrivere le cose. Il diario, insieme alla colorazione, mi aiuta con ansia, stress e depressione.

Quando sono iniziate le mie prime crisi, ho tenuto un registro di tutte le attività durante il giorno.

Questo mi aiuterebbe a tenere traccia di quando ho avuto un attacco, di come mi sentivo prima e dopo un attacco o se c’era qualcosa di specifico che ha innescato un attacco. Questo mi ha permesso di identificare gli eventi che potrebbero aver portato all’inizio della crisi e mi ha fornito maggiori informazioni da portare ai miei appuntamenti di neurologia.

Questo mi aiuta a spiegare agli altri come mi sento prima e/o dopo un attacco, in modo che possano capire cosa potrebbe accadere. Se noto che mi sento diversamente prima o dopo un attacco, o anche se ho un diverso tipo di attacco, lo scriverò e lo porterò al mio appuntamento con il neurologo. In questo modo, non dimentico come mi sono sentito e posso essere più specifico.

La mia esperienza di homeschooling di mio figlio è un altro argomento che scrivo spesso. Amo l’homeschooling, ma alcuni giorni con tutto quello che abbiamo da fare, può essere troppo.

Mio figlio ha la scrittura di un diario come parte della sua routine di istruzione a casa. Se mio figlio o io abbiamo avuto un inizio di giornata difficile o abbiamo bisogno di scrivere i nostri sentimenti, dedicheremo alcuni minuti a scrivere un diario prima di svolgere qualsiasi altro lavoro in classe. Sembra aiutarlo a calmarsi un po’ e a concentrarsi maggiormente sul suo lavoro.

Star Un diario per regolare le emozioni

Scrivere le tue esperienze e le tue emozioni può davvero aiutarti a fare un po’ di auto-esplorazione. L’inserimento nel diario può aiutarti a sbarazzarti di quei sentimenti negativi con cui potresti essere alle prese. Il diario può aiutarti a organizzare i tuoi pensieri e scoprire i motivi per cui ti senti in questo modo.

Ci sono così tante cose che il diario quotidiano può fare per la tua salute mentale.

Diversi tipi di diari

Ci sono anche molti stili e opzioni di diario là fuori e se hai fatto qualche ricerca su come iniziare un diario, vedrai che ce ne sono un sacco di tipi diversi.

  • Puoi acquistare diari rapidi che ti daranno una richiesta quotidiana di cui scrivere.
  • Diari tradizionali a righe che ti permetteranno di scrivere e/o scarabocchiare,
  • Diari che puoi usare per tramandare ai tuoi figli o nipoti (diari ricordo) in modo che abbiano i tuoi ricordi a cui guardare indietro.
  • Diari di custodia
  • Bullet o Dot Journal per aiutarti a rilassarti in modo creativo o tenere traccia di obiettivi, progressi, ecc.

Il mio journaling è stato un grande hobby per me nel corso degli anni. Ho persino incoraggiato mia figlia a iniziare. Lei è a quell’età in cui si sta sviluppando e diventando una donna . Le sue emozioni sono ovunque.

Ho anche notato che da quando ha iniziato a scrivere nel diario, viene da me e fa più domande su cosa sta succedendo al suo corpo. Di solito riesco a temporeggiare subito dopo che ha scritto nel suo diario e ha elaborato, annotato e organizzato i suoi pensieri e le sue domande. Come mamma, mi piace poter essere lì per lei e aiutarla.

Tenere un diario è una buona idea una volta al giorno. Scrivi quello che senti o hai provato durante il giorno. Lascia che la tua mente scappi senza preoccuparti della grammatica o della correttezza. Lascia che tutti quei sentimenti e quelle preoccupazioni vengano stampati sulla carta. Tra qualche mese sarai felice di aver iniziato a scrivere nel diario.

Mi permette di tenere traccia delle mie emozioni e di tutti gli eventi che sono accaduti. Serve anche come strumento per prendere appunti. Ad esempio, quando sto pensando a una ricetta e potrei voler provare diverse varianti, la scrivo. È una cosa strana da scrivere in un diario e non in un ricettario. Ma è così che ho inventato Unforgettable Banana Bread .

Avvia un diario con i diari rapidi

L’inserimento rapido nel diario è diventato molto popolare sia tra gli adulti che tra i bambini. I prompt possono fornire ulteriori indicazioni e aiutare a dare alcune idee su cosa scrivere.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di prompt del diario che potresti utilizzare:

  • Cosa vuoi ottenere nei prossimi 30 giorni?
  • Quale cosa avresti saputo prima di avere l’età che hai?
  • Nomina almeno tre caratteristiche positive di te stesso.
  • Quale qualità apprezzo di più nel carattere di mio figlio?
  • Qual è un risultato di cui vado fiero?

Nella nostra routine domestica, abbiamo incluso l’uso di diari e suggerimenti di diario nella nostra scrittura. Ha davvero aiutato mio figlio ad esprimere i suoi sentimenti e ad imparare a scrivere.

Alcuni diari divertenti che consiglio vivamente:

Sei un giornalista? Mi piacerebbe sentire la tua storia.

Bonus!

Erin Condren (di cui sono sicuro tu abbia sentito parlare) ha dei diari divertenti che sarebbero perfetti per te. Adoro questi diari e la qualità è fantastica. Questi giornali sono molto popolari.

Se ti iscrivi al programma Erin Condren Insider puoi scendere.

Ci sono anche un paio di pianificatori che non vedo l’ora di provare.

  1. Life Planner per aiutare con la gestione del tempo e la produttività
  2. Questo pianificatore di lezione sarebbe utile per il mio homeschooling
  3. Questo sarà il mio prossimo acquisto dell’agenda mensile Deluxe.