Ne Vale La Pena I Rotori Rivestiti?

I rotori rivestiti sono un argomento scottante tra i conducenti. Da un lato, possono aiutare a ridurre la polvere dei freni e l’usura delle ruote. D’altra parte, sono costosi! In questo post sul blog, esplora bene se i rotori rivestiti valgono o meno per te in termini di sicurezza ed economicità.

Rotori Non Rivestiti Vs Rotori Rivestiti

Prima di poter decidere se i rotori rivestiti hanno senso, diamo prima un’occhiata a quelli non rivestiti.

Rotori Non Rivestiti

I rotori non rivestiti sono realizzati in ferro e sono naturalmente esposti agli elementi quando il veicolo è parcheggiato. Nel tempo, ciò può causare ruggine sulla superficie del rotore che alla fine porterà a un guasto del freno. Rivestire queste superfici con teflon o altri prodotti chimici le protegge dalla corrosione riducendo anche l’antiestetica polvere dei freni.

I rotori non rivestiti sono lo standard della sostituzione OEM.

Rotori Rivestiti

I rotori rivestiti sono realizzati in ferro e sono rivestiti con una varietà di rivestimenti diversi per proteggere la superficie del rotore. Possono anche essere costruiti in acciaio inossidabile che è resistente alla corrosione ma più costoso di un rotore non rivestito o rivestito in teflon.

Tutto si riduce a ciò che apprezzi di più: sei disposto a pagare di più?

Ne Vale La Pena I Rotori Rivestiti?

Analizzeremo i rotori rivestiti sulla base della sicurezza e dell’economicità. Poi deciderai se sono degni.

Sicurezza Del Rotore Rivestito

Lo scopo principale di un rotore del freno è rallentare il veicolo. In situazioni di emergenza, l’attrito tra le pastiglie e i rotori può impedire alla tua auto di muoversi o quando devi parcheggiare.

Per garantire che questo sistema di frenatura funzioni correttamente, è importante che i rotori non solo siano durevoli, ma abbiano anche un’elevata stabilità termica, il che significa che non si deformano in condizioni diverse.

Inoltre, lo scopo del rivestimento è prevenire la formazione di ruggine sul rotore. Se si lascia che la ruggine si formi, consumerà il metallo e causerà la rottura di pezzi di materiale. Ciò può creare un pericolo per la sicurezza della tua auto perché potresti perdere la potenza di frenata o incorrere in un incidente durante la guida in discesa.

I rotori rivestiti sono testati in diverse condizioni ambientali difficili e hanno dimostrato di durare più a lungo dei rotori non rivestiti. Se guidi ogni giorno sotto una forte pioggia, neve o sabbia, potrebbe valere la pena investire nel freno rivestito.

Economicità Dei Rotori Rivestiti

Sebbene i rotori rivestiti costino un importo aggiuntivo, sono più durevoli e dureranno più a lungo dei rotori non rivestiti. Potresti finire per spendere meno sui pezzi di ricambio se hai optato per un’opzione più conveniente.

Un rotore rivestito potrebbe costare circa, mentre uno non rivestito potrebbe costare circa.

FAQ

I Rotori Rivestiti Durano Più A Lungo?

Risposta: Sì, i rotori rivestiti dureranno più a lungo dei rotori non rivestiti. Sono protetti da uno strato esterno che mantiene puliti i bordi e le alette. Ciò aumenta le loro prestazioni e l’aspettativa di vita.

Vale La Pena Acquistare Rotori Rivestiti?

Risposta: Sì, vale la pena acquistare rotori rivestiti per risparmiare sui costi a lungo termine e soprattutto se si vive in una regione con un ambiente ostile.

I Rotori Rivestiti Fanno La Differenza?

Sì. È anche antiruggine, il che lo fa durare più a lungo.