L'elenco Degli Strumenti Essenziali Del Pipefitter. 12 Diversi Tipi E I Loro Usi

Le perdite d’acqua possono causare molti tipi di danni. I pipefitters sono le persone che impediscono loro di accadere. C’è un’ampia varietà di strumenti che i pipefitters devono avere prima di uscire per montare o riparare i tubi. Ti forniamo un elenco di cosa sono questi strumenti e per cosa vengono utilizzati. Le misurazioni precise sono così importanti nel raccordo dei tubi che nessuno strumento è davvero più importante dell’altro. Tutti sono importanti per il montaggio dei tubi insieme.

12 Strumenti Essenziali Che Ogni Pipefitter Deve Avere:

1. Calibro Per Saldatori Di Controllo Qualità

I pipefitters sono grandi lavoratori. I tubisti devono conoscere il materiale giusto per ogni lavoro, le dimensioni dei tubi e l’angolo con cui devono piegare i tubi. Eventuali piccoli errori possono causare problemi di perdite. Una volta che il tubo è montato e saldato alla fonte, viene controllato due volte per assicurarsi che gli angoli siano corretti e che tutto si allinei correttamente. I pipefitters utilizzano il calibro per saldatori di controllo qualità per verificare la qualità dei loro tubi prima che vengano installati.

2. Piazza Dei Pipefitters

L’angolo standard a cui i tubi vengono solitamente piegati alla fonte è 45 o 90. Tuttavia, ci sono alcuni lavori che richiedono angoli diversi. È qui che entra in gioco il quadrato del tubista. Questo quadrato viene utilizzato per garantire che il tubo sia allineato correttamente.

3. Impugnature Più Adatte

Le impugnature più adatte vengono utilizzate per bloccare insieme due tubi mentre vengono saldati l’uno all’altro. Sono anche usati quando si salda un tubo a un giunto.

4. Strumento Di Raccordo Per Tubi A Due Fori

4 Strumento di raccordo per tubi a due fori

È possibile utilizzare perni a due fori per garantire che i due fori dei bulloni siano alla stessa altezza. I perni sono allineati con il centro dei fori dei bulloni. Una volta serrati, il tubista metterà un livello su di essi per garantire che siano perfettamente allineati.

5. Involucri Per Tubi

Gli involucri per tubi possono essere utilizzati per contrassegnare i tubi prima del taglio. Avvolgere il tubo con la pellicola, assicurandosi che tutti i bordi si sovrappongano. I tubisti tracciano quindi una linea attorno al tubo con un pezzo affilato di pietra ollare. Ciò garantirà un taglio dritto.

6. Teste Di Centraggio Magnetiche

Le teste di centraggio magnetiche vengono utilizzate per trovare la linea centrale a qualsiasi angolazione e contrassegnarla attorno all’interno e all’esterno di un tubo.

7. Allineatori Di Flangia

4 Strumento di raccordo per tubi a due fori

Gli allineatori di flangia possono essere utilizzati per allineare i giunti prima che vengano saldati insieme. Vengono anche utilizzati durante la manutenzione ordinaria per riallineare eventuali giunti che in qualche modo sono diventati disallineati. Lo strumento è attaccato nel punto di disallineamento. Lo strumento dispone di indicatori di fiale sia a livello orizzontale che verticale che indicano se i tubi sono allineati correttamente quando i lavoratori effettuano le regolazioni.

8. Allineatori Magnetici Per Flange

Gli allineatori di flange magnetiche sono simili agli allineatori di flange ma sono tenuti in posizione da potenti magneti.

9. Livello Tascabile

La livella magnetica tascabile è uno strumento per bolle a due fiale che è attaccato a un tubo tramite magneti. Le bolle ti mostreranno se i tubi sono a livello prima di essere saldati insieme.

10. Strumento Di Layout Del Tubo Per Mitra Marker

Lo strumento di layout del tubo del marcatore di angoli è fissato magneticamente a un tubo. C’è una manopola per regolare l’angolo con cui tagliare il tubo. Un pezzo affilato di pietra ollare è attaccato all’estremità di un lungo braccio che oscilla verso il basso. Questo segna l’angolo corretto su un lato del tubo. Lo strumento viene quindi capovolto per contrassegnare l’altro lato con la stessa angolazione senza essere spostato. Il marcatore per mitra si adatta a tubi da 1 pollice fino a 46 cm.

11. Strumento Di Layout Del Tubo Marcatore Principale

Lo strumento di layout del tubo marcatore principale funziona allo stesso modo del segno di taglio obliquo, ma può adattarsi a tubi fino a 120 cm. I due bracci di dimensioni diverse si inseriscono nello stesso corpo, quindi i pipefitters non devono acquistare due strumenti completamente diversi.

12. Imager Multi-foro

L’imager multi-foro è un braccio diverso che si inserisce nella stessa base degli strumenti di layout dei marcatori. È usato per contrassegnare la posizione dei fori da tagliare. C’è un lungo braccio che scorre su e giù su un’asta. C’è un pezzo di pietra ollare all’estremità dell’asta. I pipefitters segnano il punto in cui il foro deve essere tagliato e quindi impostano l’angolo.

I nostri altri elenchi di strumenti: