Come Costruire Un Mobile TV Sospeso

Costruisci un mobile sospeso con ante a libro per nascondere la TV quando non viene utilizzata.

Un grande televisore a schermo piatto è un must per il grande gioco, ma un grande spazio vuoto nero sul muro non è così accattivante durante le cene. Il tuo gigantesco monitor potrebbe essere nascosto nel seminterrato o nella tana. Puoi anche posizionarlo al centro e nasconderlo dietro un armadio con ante a soffietto. Questo armadio può essere assemblato rapidamente e costa molto meno rispetto alle versioni acquistate in negozio.

Visualizza La Panoramica Del Tavolino Da Caffè

Illustrazione di Doug Adams

Come dimensionare il tuo mobile TV

La dimensione dello schermo non è un indicatore della dimensione dello schermo perché i televisori vengono misurati in diagonale. Prima di scegliere una porta a soffietto per la tua TV, misurane la larghezza effettiva.

Una porta a libro è composta da due pannelli uniti da una cerniera a libro. Le porte possono essere acquistate in base alla loro larghezza. Sono disponibili in una varietà di dimensioni, come 24, 30 o 91 cm. Per trovare la dimensione giusta per la tua TV, raddoppia la larghezza della porta e confrontala con la larghezza effettiva della TV. La porta dovrebbe essere al massimo 2-3 pollici più larga della tua TV.

Una porta a soffietto da 61 cm creerebbe un armadio che misura circa 122 cm di larghezza (escluse le fessure di circa 1 pollice tra i pannelli). A seconda dello spessore della cornice del televisore, può contenere fino a 117 cm di TV; ancora una volta, devi misurare. I televisori più grandi richiederanno probabilmente una porta a libro da 30 o 91 cm. A queste dimensioni, assicurati di scegliere una porta con pannelli abbastanza alti da coprire l’altezza della tua TV.

LISTA DI TAGLIO

  • Porta a libro Tagliare i due pannelli alla stessa altezza, lasciando una guida in alto e in basso di ciascuno.
  • 1x sopra e sotto Taglia due alla larghezza delle porte assemblate più pollici per lo spazio tra i due e aggiungi da 6 a 20 cm per uno sbalzo su entrambi i lati. Quindi, strappa i lati e i bordi anteriori con un angolo di 45 gradi.
  • 1x lati Tagliare due all’altezza delle porte tagliate più pollici.
  • Taglierina 1×4 Prendi uno e taglialo alla larghezza interna del telaio. Quindi, strappalo a metà con un angolo di 45 gradi lungo la sua lunghezza.
  • Traversa 1×4 Tagliarne una alla larghezza interna del telaio.

Passaggio 1: Contrassegnare Le Porte Bifold

Per coprire la TV, dovrai tagliare a metà la porta alta. Avrai quindi bisogno di due ante più corte che possono essere affiancate. Appoggia le porte a faccia in giù e rimuovi i cardini. Usa un quadrato combinato per segnare le linee di taglio sui binari. Creerai quattro pannelli di uguale altezza con un binario a ciascuna estremità.

Passaggio 2: Rimuovere I Pannelli Delle Porte

Posiziona la lama della sega circolare sulla linea e posiziona una Speed Square accanto al pattino della sega per iniziare con un vero cuscinetto di 90 gradi. Taglia lungo le linee per creare i quattro pannelli di uguale altezza che formeranno due ante a libro.

Passaggio 3: Attaccare I Cardini

Come mostrato, tenere due pannelli uno accanto all’altro e uno sul bordo. Segna i bordi delle porte in cui verranno installati i cardini in modo che le nocche si trovino a 10 cm dall’alto e dal basso. Praticare dei fori pilota e avvitare le cerniere in posizione. Continua con la seconda porta. Una volta installate le cerniere, dovresti avere due ante a libro con le nocche sul lato TV delle ante.

Passaggio 4: Tagliare I Pezzi Del Telaio

Misurare la larghezza delle porte posizionandole in piano sul piano di lavoro. Aggiungi 1 pollice allo spessore di ogni tavola laterale (3/10 cm) e da 6 a 20 cm, a seconda dell’aspetto generale e delle dimensioni, per uno sbalzo su un lato. Taglia i telai superiore e inferiore alla lunghezza usando una sega troncatrice. Misurare e tagliare i pezzi laterali all’altezza delle porte bifold più pollici, per consentire uno spazio di un pollice nella parte superiore e inferiore in modo che le porte possano oscillare senza vincolarsi.

Passaggio 5: Appiattire I Pezzi Superiore E Inferiore

Posiziona il bordo superiore del telaio in modo che sia sopra il bordo del tavolo. Quindi fissalo in posizione. Smussa il bordo anteriore con la tua sega circolare regolata a un angolo di 45 gradi, assicurandoti di mantenere il taglio il più vicino possibile al bordo anteriore. Usa il tuo Speed Square per recintare le estremità di ogni tavola. (Lasciare solo il bordo del muro non smussato.) Tagliare il bordo inferiore del telaio nello stesso modo.

Passaggio 6: Contrassegnare La Posizione Dei Lati

Le tavole superiore e inferiore devono essere posizionate longitudinalmente. Usando un metro a nastro, individua e segna il loro punto medio sulla faccia più grande, dal punto lungo al punto lungo. Dal centro a ciascun lato, misura metà della distanza della larghezza complessiva delle porte dal passaggio 4. Usando un quadrato combinato, traccia una linea su ciascun segno, quindi trasferiscilo sulla faccia interna, dove i lati si uniranno.

Passaggio 7: Assemblare Il Telaio

Posiziona le tavole superiore e inferiore in modo che i loro smussi puntino verso l’interno verso il centro del telaio. Avvolgere le tavole laterali del telaio. Posiziona i bordi esterni dei pannelli laterali sulle linee di trasferimento del passaggio 6. Assicurati che tutti e quattro i lati siano paralleli al retro. Con le linee del passaggio 6 come guida, praticare due fori pilota al centro delle linee. Quindi, inserire le viti da 1 pollice nelle schede laterali.

Passaggio 8: Crea La Tacchetta

Imposta la tua sega circolare a un angolo di 45 gradi e strappa un 1×4 nel mezzo in modo da avere due assi di uguale larghezza con smussi specchiati.

Passaggio 9: Inserire La Traversa E La Tacchetta

Posiziona la tacchetta nel telaio e premila contro la parte inferiore. Il bordo affilato della tacchetta dovrebbe essere rivolto verso il basso e sul retro. In questo modo si agganci saldamente al cuneo creato dalla metà inferiore del tacchetto, montato sulla parete. Inchioda attraverso i lati e la parte superiore del telaio e nella tacchetta per fissarlo. Posizionare la traversa 1×4 contro la parte inferiore del telaio tra i lati e fissarla allo stesso modo della bitta.

Passaggio 10: Attacca Le Porte

Misura dalla parte superiore della bitta a un bordo della credenza e taglia otto blocchi distanziatori a quella misura. Con il telaio appoggiato sulla schiena, posizionare i tasselli sulla bitta e la traversa in corrispondenza di ogni giunzione anta-anta. Appoggiare le ante nel telaio in modo che le estremità siano a filo con i lati. Per garantire uno spazio uguale tra la parte superiore e quella inferiore delle ante, centrarle. Quindi, posiziona i cardini a una distanza uguale dalla parte superiore e inferiore delle ante, lasciando circa 10 cm alle due estremità. Segna i bordi delle porte e dei lati, pratica dei fori pilota, quindi avvitali in posizione.

Passaggio 11: Attacca I Magneti

Installare le piastre metalliche del magnete sul retro delle porte centrali; fissarli in cima ai montanti centrali. Chiudere le porte a soffietto di sinistra e fissare il fermo magnetico alla piastra metallica a sinistra. Guida una vite attraverso il lato destro del fermo nella scheda superiore. Fissare il fermo del magnete sul lato opposto aprendo il bifold sinistro. Installare i fermi magnetici sui bordi degli armadi con un’ampia apertura della porta.

Strumenti: