Aggiunta Del Secondo Accoppiamento?
(ny)

Salve, ho appena acquistato il compressore d’aria portatile per serbatoio dual-stack Emglo. Nella descrizione del prodotto si dice che può eseguire due chiodatrici per intelaiatura e altre chiodatrici multiple contemporaneamente, tuttavia c’è solo un accoppiatore sul compressore.

Collettore aria compressa

Ho acquistato ciò di cui avevo bisogno per aggiungere il secondo accoppiatore, ma ho letto il manuale e diceva che non è possibile aggiungere un altro accoppiatore direttamente al serbatoio.

La mia domanda è: quale sarà il danno di fare questo e quali sono le mie altre opzioni per aggiungere un secondo accoppiatore alla mia unità?
__________________

Ciao Rik

Emglo non consente di aggiungere un accoppiatore a un accoppiatore esistente. Non ha senso per me.

Potrebbero essere preoccupati per qualcuno che aggiunge un accoppiatore che non è controllato, il che lascerebbe un raccordo aperto all’atmosfera. Potrebbe anche essere che i loro accoppiatori siano proprietari e potrebbero non funzionare con un accoppiatore che hai da un’altra fonte.

Fossi in te cercherei un collettore simile a quello nell’immagine. Puoi sceglierne uno con meno porte oppure puoi optare per uno con più linee. Dopo aver svuotato il serbatoio e spento il compressore, rimuoverei il raccordo di scarico esistente e avvitare il collettore sul nipplo dove si trovava l’accoppiatore.

Mi assicurerei che il collettore avesse tappi in tutte le porte che non stavo usando. Inserirei tutti gli accoppiatori o le porte che il collettore mi ha permesso di utilizzare nel collettore, e voilà! Ci sono posti per connettori da varie linee aeree.

Assicurati che tutti gli accoppiatori funzionino con lo stesso connettore e assicurati che tutti gli accoppiatori siano controllati in modo che non perdano.

Non posso dirti di ignorare il manuale del tuo compressore. Se fosse il mio compressore d’aria e avessi bisogno di prese aggiuntive, lo farei.

Non sorprenderti se il compressore d’aria non riesce a tenere il passo con l’inchiodamento della produzione. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le chiodatrici usano colpi invece di un flusso d’aria costante. Tuttavia, se ci sono operatori esperti che lavorano contemporaneamente alle chiodatrici per intelaiatura, potresti avere un problema con l’alimentazione dell’aria.

________________________________

Aggiunta diretta del secondo accoppiatore
da parte di: doug sdca

La mia convinzione è che il produttore sia preoccupato per un carico meccanico eccessivo sui tubi di uscita.

Se fossi preoccupato, probabilmente andrei con un tubo flessibile (0,9 m circa) a qualsiasi collettore o altro impianto idraulico di cui avevo bisogno.