(Houston, Texas)

Questa unità è stata acquistata 8 anni fa perché l’asta all’estremità dell’albero motore era a forma di uovo (probabilmente a basso contenuto di olio). Ho ricostruito la pompa e da allora è un campione!

Il mio compressore d’aria Speedaire ricostruito Foto 2 Il mio compressore d’aria Speedaire ricostruito

Sto restaurando una Dodge Charger 66 Dodge Charger. Uso una pentola a pressione e un armadietto per sabbiare le parti.

Con il compressore Speedaire di queste dimensioni (9,7 cfm alla pressione massima a 440 giri/min) posso semplicemente continuare a soffiare finché non esaurisco la sabbia. Anche se potrebbe avere più potenza, funziona bene per me. Dipingi le piccole parti con una pistola per ritocchi o una bomboletta spray e ottieni buoni risultati/atomizzazione.

Ora passo al vano motore e alla fine alla vernice del pannello della carrozzeria. Sto cercando una pistola di livello medio con 13 cfm a 40 PSI (Devilbiss Finish line). Il mio compressore utilizza anche la pompa del mio compressore, che funziona a 734 giri / min e 17,3 cfm.

La mia domanda ha a che fare con l’andare a una puleggia più grande sul mio motore da 3 CV per far girare la pompa un po’ più velocemente. Ci sarà un punto in cui il motore assorbe troppo amperaggio e il motore aziona l’interruttore quando è caldo o si avvia. Sto pensando di passare da una puleggia da 11 cm a una puleggia da 16 cm (il motore da 5 CV fa funzionare una puleggia da 18 cm). Qualche idea/suggerimento? Vuoi evitare di acquistare un nuovo motore. Grazie, Duane

________________________

Duane, la tua logica sui rendimenti decrescenti è azzeccata.

Un altro pensava che la pompa fosse costruita per funzionare a una velocità specifica, determinata dalle dimensioni delle pulegge sul motore e sulla pompa.

Se sei disposto a rischiare un guasto meccanico in questo modo, continua. Dovresti aumentare il volume di scarico, finché dura la pompa. Era il mio compressore, probabilmente non lo avrei fatto a meno che non avessi un negozio di parti per ricostruire la pompa quando si è guastata.