25 Idee Per Decorare Il Bagno Con Un Budget Limitato

Aggiornamenti intelligenti e parsimoniosi aiutano a dare al tuo bagno un aspetto fresco.

Non è necessario ristrutturare l’intero bagno. Tutto ciò di cui hai bisogno è creatività e una certa conoscenza del budget.

Ristrutturazione Del Bagno Non Richiesta

Puoi aggiungere stile e carattere alla tua casa a un prezzo ragionevole.

1. Rivitalizza La Tua Vasca Con I Piedi Ad Artiglio

A volte una vecchia vasca ha semplicemente bisogno di una spinta. Invece di sostituire una vecchia vasca con piedini in ghisa senza tempo, salva un fagotto ricoprendolo. Puoi renderlo un punto focale grafico colorando l’esterno di una tonalità profonda o vibrante, o dargli un morbido contrasto tra un interno bianco e un esterno tenue, qualunque sia il trattamento adatto al tuo spazio.

2. La Carta Da Parati è Divertente!

La carta da parati rivestita è facile da applicare e può resistere a un’umidità elevata. Puoi anche creare il tuo rivestimento murale usando design a buccia e stick economici.

3. Usa Candele Finte

Per creare un effetto a lume di candela, puoi utilizzare waxpillar LED alimentati a batteria. Per dare al tuo bagno un ambiente istantaneo, puoi utilizzare portacandele da parete recuperati per tenerli.

4. Prendi Un Nuovo Portasciugamani

Appendi gli asciugamani a portata di mano su un attaccapanni del mercato delle pulci. Il poliuretano trasparente è una buona scelta per proteggere la finitura invecchiata. Puoi anche creare accenti decorativi per gli asciugamani aggiungendo una fila di pioli in stile Shaker all’asciugamano.

5. Aggiungi Un Bordo Vasca

Dona un fascino vintage a una vasca da bagno rivestindo il suo esterno. Per la protezione contro la putrefazione del legno, rivestire l’esterno della vasca con compensato. Il ponte viene poi ricoperto di laminato impermeabile. Infine, ricoprite i bordi con del brodo solido. Per i lati e la parte inferiore, utilizzare compensato di perline per esterni.

Puoi anche realizzare una cornice rustica e antiruggine per la tua vasca da bagno con pannelli di copertura in acciaio zincato. Tutti questi materiali sono meno costosi rispetto all’acquisto nei centri domestici.

6. Crea Un Posto Per Due

Incastonato tra lavelli a colonna abbinati, un lavabo vintage con retro piastrellato crea una vanità per lui e per lei per molto meno denaro rispetto a un nuovo modello in stile comò.

7. Non Costruire – Risparmia Denaro

Gli specchi da incasso sono facili da appendere e non richiedono una struttura che rompa le pareti come fanno gli armadietti dei medicinali da incasso. Poiché sono facili da sostituire, puoi cambiare lo stile del tuo bagno in un centesimo con gli specchi dei negozi di rivendita.

8. Installare Un Muro Della Metropolitana

Un muro accento piastrellato della metropolitana può avere un enorme impatto in un bagno. Portare la piastrella fino al soffitto farà sembrare la stanza più alta. The Home Depot offre una vasta gamma di colori e piastrelle a partire da 99 centesimi per piede quadrato.

9. Cerca Persiane Recuperate

Puoi vestire la tua finestra con persiane dipinte, invece di spendere molto per le tende. I design con feritoie sulla parte superiore offrono privacy senza bloccare la luce e le lamelle regolabili ti consentono di dirigere i raggi del sole.

10. Un Pavimento Con Materiali Misti è Un’ottima Opzione

Per un tocco inaspettato, porta l’esterno mescolando trame come assi di legno con piastrelle di ciottoli attorno alla vasca.

11. Crea Un Baldacchino Perline

Questa idea per il bagno economico darà un passaggio al tuo soffitto. Puoi coprirlo con beadboard ed estenderlo di diversi pollici lungo le pareti per creare un effetto baldacchino. Per evocare i soffitti del portico vecchio stile, dipingilo in una calma tonalità di azzurro cielo.

12. Selezionare Una Pavimentazione A Scacchiera

La piastrella in composizione vinilica è un’alternativa economica e duratura alle piastrelle in ceramica bicolore. Puoi ottenere l’aspetto di piccoli quadrati usando un tagliapiastrelle in vinile. Taglia piastrelle da 30 cm in piastrelle da 10 cm.

13. Riutilizza Una Vanità Vintage

Puoi adattare un comò a specchio per essere un mobile lavabo. Trova cassettiere economiche ma di carattere nei negozi di garage e nei mercatini delle pulci. Hai la possibilità di preservare l’aspetto originale o rifinirlo per un look vintage e pulito.

14. Scolpisci Un Backsplash Curvo

Un backsplash demilune personalizzato conferisce a una vanità in legno l’aspetto di un lavabo vintage. Invece di usare legno incline alla deformazione, puoi usare un foglio di polimero marino. È semplice da tagliare con un seghetto e non necessita di vernice.

15. Illumina La Piastrella Esistente

Puoi ravvivare un pavimento piastrellato vintage con uno scrubber acido ecologico che rimuove lo sporco e le fughe. Questo è un modo particolarmente economico per migliorare e celebrare le caratteristiche di design originali in una casa più vecchia.

16. Appendi Un Ciondolo Vintage

Appendi un lampadario per un po’ di raffinatezza in un punto inaspettato come sopra la vasca. Un dispositivo unico attira l’attenzione sui soffitti alti dei bagni per far sembrare lo spazio più grande. Puoi trovare lampadari che sono stati ricablati e sono pronti per l’installazione da vecchie case.

17. Crea Una Tavolozza Di Colori Armoniosa

Una mano di vernice fa la differenza. Crea un sorprendente effetto monocromatico dipingendo le pareti in modo che si abbinino ai tuoi pavimenti o prova le pareti bicolore separate da un binario per sedie. Entrambe queste opzioni accattivanti creeranno armonia visiva.

18. Installa Il Legno Del Fienile Imbiancato

Affina l’aspetto rustico imbiancando le assi recuperate; è un modo semplice ed economico per aggiungere carattere alle pareti.

19. Crea Un Mosaico Multicolore

È possibile personalizzare le semplici tessere bianche con retro in rete con accenti colorati. Puoi creare un motivo e quindi sostituire le tessere bianche con quelle colorate. Puoi trovare accenti nei contenitori delle scorte di showroom di piastrelle. Basta poco per coprire un intero pavimento.

20. Montare A Parete Un Armadio

Appendi i tuoi articoli da toeletta in un elegante pensile che non occupa spazio sul pavimento. Per massimizzare lo spazio di archiviazione in piccoli spazi, puoi installare degli scaffali.

21. Il Bastone Per Tende Dovrebbe Essere Nascosto

Per tenere fuori portata l’hardware per le tende da doccia, installa un binario nel soffitto. Appendere la tenda al soffitto conferisce alla stanza un aspetto più nobile. Per risparmiare sul costo di una tenda personalizzata, modellane una da tela o un telo di tela. I binari per montaggio a soffitto sono disponibili presso o vicino a curtain-tracks.com.

22. Prova Il Linoleum Rovente

Un pavimento vivace ti permetterà di esplorare il lato selvaggio. Il linoleum in fogli è un’ottima scelta per le aree ad alto traffico e può resistere a schizzi e schizzi.

23. Evoca L’eleganza Del Periodo

Guadagna una metratura per una vasca autoportante senza il disordine e le spese di costruire un dosso posizionandolo sulla diagonale. Tieni qualche centimetro tra il bordo della vasca e le pareti. Lo spazio di respirazione extra fa sembrare più grande un piccolo spazio. Se sei alla ricerca di una nuova vasca per te, acquista i cantieri di salvataggio per risparmiare su un ammollo.

24. Utilizzare Un Rivestimento Resistente All’acqua

Più parsimoniosi della maggior parte delle piastrelle da parete e meno manutentivi rispetto al legno, i pannelli del beadboard in PVC cellulare resistono all’umidità e non hanno mai bisogno di essere verniciati.

25. Aggiungi Una Finestra Decorativa

Per oscurare la vista e non bloccare la luce, sostituire una lastra di vetro con un pannello di vetro colorato o piombato. Se non riesci a trovare una misura esatta per la tua apertura, appendine una alle catene davanti alla finestra esistente.