Snap-on Dash Spring Revisione Della Cartella Assistita

Nelle ultime settimane ho testato il nuovo coltello tascabile Snap-on Dash. Il Dash, prodotto in Francia con Kershaw Knife in collaborazione con Kershaw Knife, è una straordinaria combinazione di utilità ed ergonomia. Vanta materiali di fabbricazione americana, tecnologia di apertura assistita a molla rapida e materiali di alta qualità. È chiuso a 4/5/20 cm di lunghezza e si apre a 20 cm quando aperto con un 3

Sin da quando ero un adolescente, colleziono coltelli e cartelle.

Coltelli A Serramanico E Dispiegamento A Molla

Dall’età di 8 anni, ero un appassionato di coltelli. Accompagnavo mio padre al negozio di ferramenta Mitchells a East Orwell, Ohio. Mentre raccoglieva ciò di cui aveva bisogno per l’ultimo progetto di riparazione a casa, ammiravo i coltelli in una vetrina di legno al bancone. Negli anni ’50 tutta la ferramenta vendeva coltelli a serramanico. Naturalmente, un coltello a serramanico era ciò che desideravo davvero, davvero; tuttavia, direbbe mio padre, non sei abbastanza grande per un coltello a serramanico. Quello che mio padre stava davvero dicendo era che non ero abbastanza grande per un coltello. Ho dovuto aspettare fino all’età di 11 anni per unirmi agli Scout. Ho ricevuto un totin patch (una licenza per gli scout di usare coltelli e asce) e un coltello Whitling a tre lame Scout realizzato da Camillus.

Il motivo per cui volevo un coltello a serramanico era che tutti gli scaffali ne avessero uno, nascosto in una tasca sul lato degli stivali degli ingegneri che indossavano come parte del loro codice di abbigliamento. Fonzy è l’incarnazione degli scaffali oggi, ma posso assicurarvi che non erano le bucoliche fontane della saggezza raffigurate da Henry Winkler in Happy Days. Gli scaffali non erano molto luminosi e ti picchiavano a sangue nel parco giochi se ti prendevano. Mentre guardavo nella vetrina, ho pensato: se ne avessi uno solo, potrei insegnare a quei teppisti una lezione di due. Ripensando a tutti quegli anni, la sagacia di mio padre nel non avermelo fatto avere mi rende grato!

Due coltelli a serramanico. Il coltello sinistro è prodotto dalla George Schrades Pressbuton Knife Company. Quello giusto è tedesco.

A causa dei rack nel 1958 è stata approvata una legge federale che vieta l’importazione o la posizione di coltelli a serramanico nel commercio interstatale. I sociologi decideranno se questa riduzione della violenza delle bande, o se i duri si sono semplicemente rivolti a pistole e pipistrelli. Il fatto è, tuttavia, che ha negato alla popolazione generale un coltello molto utile per una serie di motivi. Se l’altra mano è occupata, un coltello a serramanico può ancora essere aperto con una delle tue mani. È compatto e si inserisce in una tasca con la lama ben coperta. Per questi due motivi furono rilasciati ai paracadutisti durante la seconda guerra mondiale. Il coltello Pocket M2 non è in grado di tagliare le linee di sartie, ma puoi usare una mano per ritagliare le sartie mentre l’altra era impegnata a sparare con una pistola o a tenersi a un ramo. Nonostante tutto questo, li adoro per il loro puro divertimento.

Un coltello a serramanico ha uno svantaggio. Senza un meccanismo di bloccaggio aggiuntivo, la lama può aprirsi accidentalmente. Se questo accade in tasca, gli indumenti danneggiati sono il meglio che puoi sperare. La maggior parte delle lame degli interruttori, incluso M2, hanno un blocco di sicurezza. Questo blocco di sicurezza deve essere rimosso prima di poter azionare il pulsante. È ancora possibile acquistare switch blade in alcuni stati, anche se la legge del 1958 si applica solo al commercio interstatale. Stranamente la legge non ha vietato i coltelli a molla che richiedono uno sforzo fisico per avviare il processo di apertura. Il corno dei coltelli a molla è spesso chiamato flipper in brevetto astratto. Si estende dalla base della lama fino alla parte posteriore. La lama si apre quando si applica pressione al clacson dalla parte posteriore. Se le dita e altri oggetti non sono d’intralcio, la lama si aprirà.

Snap-on Dash: Cosa Dicono?

Lo Snap-on Dash, un coltello a molla che ho avuto il piacere di aprire, è il più veloce ed efficace. Le affermazioni pubblicitarie per il Dash sono:

  • Viene fornito con un coltello grande e leggermente a punta che offre sia grandi capacità di affettare che eccellenti capacità di perforazione
  • L’acciaio della lama in acciaio inossidabile ad alte prestazioni è resistente alla corrosione e ha un bell’aspetto.
  • Le leggere impugnature in alluminio anodizzato 6061-T6 lavorate, con inserti Trac-Tec, garantiscono una presa estremamente solida
  • Dotato di tecnologia di apertura assistita da coltello SpeedSafe
  1. La resistenza nella barra di torsione del meccanismo può essere superata con una rapida spinta sull’indice.
  2. La tecnologia del coltello SpeedSafe prende il sopravvento e la lama esce dall’impugnatura in modo rapido e semplice
  • Meccanismo di bloccaggio del rivestimento interno Una piastra in acciaio inserita funge da rivestimento di bloccaggio su un lato dell’impugnatura.
  1. La piastra d’acciaio viene spostata dietro la lama per bloccarla in apertura.
  • Include clip da tasca reversibile per il trasporto profondo in modo che il coltello possa rimanere completamente in tasca

Snap-on Dash: Cosa Diciamo?

Le lame drop point sono una forma utile e versatile che può essere utilizzata per qualsiasi cosa, dal taglio di salame e brie a un picnic informale alla rimozione delle guarnizioni del blocco motore. L’acciaio inossidabile ad alte prestazioni è in lega Sandviks 1428N, che ha la stoffa giusta per essere un’ottima lama. Con un contenuto di carbonio dello 0,62% può essere trattato termicamente fino a circa HRC 62 senza difficoltà. Con il 14% di cromo e lo 0,11% di nichel dovrebbe avere un’eccellente resistenza alla corrosione. Inoltre, la lama ha un rivestimento simile al diamante (DLC) che è sia flessibile che duro come il diamante. Penso che ci vorranno un paio d’anni per dire se è utile o no?

Le piastre laterali (scale) sono realizzate in 6061, un’ottima lega di alluminio a lavorazione libera con una tempra T6, che è l’alluminio più duro su cui può essere laminato. L’anodizzazione consente la resistenza alla corrosione così come i quattro colori: nero, verde, arancione e rosso. Mi piacerebbe vedere l’anodizzazione del rivestimento duro che offre un livello di protezione e resistenza all’usura molto più elevato rispetto all’anodizzazione standard. Il Trac-Tec nero sembra essere un polimero strutturato che offre buone proprietà di presa anche quando è bagnato.

L’apertura SpeedSafe è stupenda. Una leggera pressione all’indietro sul clacson/aletta, che Snap-on/Kershaw ora chiama il punto di indice, avvia il processo di apertura. Dopo circa 25 movimenti, la molla prende il controllo e la lama scatta in piena estensione. Dopo la rimozione dalla scatola, ho schierato la lama due dozzine di volte con puro stupore per il suo dispiegamento impeccabile. L’apertura è impeccabile, indipendentemente dalla posizione in cui inizi il processo. Su, giù, lateralmente, non importa. Ho persino sporcato il coltello tagliando gli asparagi e si è aperto ancora bene. Si è aperto quando l’ho messo nel fango finché non è stato appena sotto la clip. Trasportando contemporaneamente da due a tre di loro nelle ultime settimane, nessuno si è nemmeno offerto di aprire accidentalmente. Complimenti Kershaw. Se vuoi maggiori dettagli puoi andare su Google Patent Search e leggere l’abstract del brevetto.

Infine, la clip funziona esattamente come descritto. La clip è rimovibile, quindi il coltello può essere rimosso dal sito ma è ancora disponibile nella tasca destra o sinistra, a seconda di come sei in grado di usarlo. Al momento della consegna, la lama era ben affilata a una macinatura media per il taglio generico di cibo, corde e piccola selvaggina. Il bordo era privo di piume (bava). Si consiglia una pietra media per affilare i coltelli da lavoro. Quando la lunghezza del bordo viene tirata su sostanze fibrose come la corda, le leggere dentellature lasciate da una macinatura media tagliano rapidamente le fibre. Un bordo levigato su una pietra fine o aggiuntiva consentirà a un coltello di scivolare oltre il bordo e tagliare la corda di canapa. Il bordo levigato è migliore per spingere il bordo in avanti quando fai cose come sminuzzare/intagliare. Lo Snap-on Dash Knife è la mia raccomandazione inequivocabile.