Recensione Dell'avvitatore/trapano Compatto Compatto DDS181 Bosch

Anche se di solito non ci piacciono i nostri strumenti, è difficile non innamorarsi del trapano/avvitatore compatto DDS181 di Bosch. È elegante, ergonomico e funzionerà letteralmente tutto il giorno con una batteria. Bosch ha un nuovo design e questo trapano avvitatore funzionerà quasi indefinitamente durante la perforazione di fori pilota su legname dimensionale o mobili. Questa compattezza e potenza hanno sicuramente un prezzo, ma con i vantaggi, in realtà è ancora un buon rapporto qualità-prezzo per i professionisti che cercano di ottenere la massima affidabilità, funzionalità e rapporto peso/potenza dai loro strumenti.

Anche se di solito non ci piacciono i nostri strumenti, è difficile non innamorarsi del trapano Bosch DDS181 Compact Tough. È elegante ed ergonomico e può funzionare per ore con una batteria. Il design è nuovo di Bosch e lo strumento si presenta come un trapano avvitatore super compatto che funzionerà apparentemente per sempre quando viene impostato per lavorare su elementi di fissaggio o praticare fori pilota in legname dimensionale o mobili. Sebbene abbia un costo, lo strumento è comunque un eccellente rapporto qualità-prezzo per i professionisti che desiderano ottenere il miglior rapporto di affidabilità, funzionalità, potenza e peso dai loro strumenti.

Bosch DDS181 Trapano Compatto E Robusto Di Qualità Costruttiva

Come accennato nella nostra introduzione, il Bosch DDS181 è uno strumento compatto che potrebbe essere solo il prodotto a 18 V più piccolo sul mercato con questo tipo di potenza per eguagliare le sue dimensioni ridotte. Bosch ha fatto alcune cose bene nella nuova riprogettazione della linea 18V. In primo luogo, hanno cambiato l’angolo tra trasmissione e impugnatura, facendo assumere all’attrezzo una posizione meno aggressiva, ma anche più compatta. Ha anche migliorato il bilanciamento dello strumento. Il risultato è uno strumento più comodo che può essere portato in giro o utilizzato sopra la testa.

La gamma di trapani avvitatori a 18 V dell’azienda comprende la serie Compact Tough. Bosch ha una linea trapano/driver piuttosto allungata. La ragione di ciò è perché portano tre versioni dei loro trapani, ed entrambe sono disponibili nelle versioni Tough e Regular. Ciò include un trapano a percussione duro e compatto, un trapano/avvitatore duro e compatto, nonché un trapano/avvitatore duro e compatto e un trapano/avvitatore a percussione. Gli ultimi due sono modelli Bosch economici e hanno una distribuzione limitata per soddisfare le esigenze di particolari rivenditori e fasce di prezzo. Il trapano compatto compatto Bosch DDS181 si adatta quasi perfettamente alla parte medio-alta del gruppo e sembra essere il modello di trapano avvitatore più popolare. Il trapano viene fornito con una custodia per soffiaggio, che contiene due batterie HC sottili e il caricabatterie. Una clip da cintura può essere fissata su entrambi i lati dello strumento. C’è anche un bit di avviamento a 2 lati.

Il trapano misura solo 18 cm dalla punta alla parte posteriore dell’utensile e pesa solo 15 kg. con una batteria HC carica. Questa è una dimensione molto piccola per un trapano/avvitatore che utilizza una batteria standard.

Quando si tiene lo strumento, l’interruttore avanti/indietro/blocco è facilmente accessibile dal pollice o dall’indice. La frizione è anche semplice da impostare tramite il quadrante rotante e l’interruttore a due velocità sulla parte superiore può essere attivato abbastanza facilmente a mani nude o guantate. Tutti i controlli su questo strumento hanno un senso e sono posizionati esattamente dove ti aspetteresti. Questo prodotto era chiaramente il risultato di numerosi test ergonomici prima del suo lancio.

Bosch ha integrato una luce da lavoro a LED nell’impugnatura, appena sopra la batteria del pacco di scorrimento da 18 V. Fa un ottimo lavoro illuminando la zona. Il LED si accende quando si tocca il grilletto e rimane acceso per 10 secondi. Il DDS181 non richiede l’avvio del motore per attivare la luce. Ciò consente di individuare la punta in situazioni di scarsa illuminazione prima di posizionarla sulla testa.

La nuova tecnologia Bosch agli ioni di litio a slitta semplifica l’installazione e l’estrazione della batteria. Non c’è assistenza a molla sul meccanismo di espulsione, ma le batterie che abbiamo testato sembravano staccarsi abbastanza facilmente.

Test Per Trapano Compatto Compatto Bosch DDS181

Ciò è stato fatto con una singola batteria e un’intera scatola di robuste viti per pannelli di cemento da 2-1/10 cm nel tornio.

Prima di esaminarne uno, abbiamo utilizzato questo strumento al Global Leadership Media Event di Bosch 2011. Siamo stati in grado di testare il trapano per scoprire quanto sarebbe durato. Inserendo viti da 8 cm in 8×8 trattati a pressione, il trapano compatto compatto Bosch DDS181 ha inserito ben 519 viti prima che la batteria HC si spegnesse, battendo DeWalt, Makita e persino Milwaukees RedLithium. Non volevamo ripetere il test (era noioso), ma lo abbiamo fatto per una ristrutturazione del bagno. In questa ristrutturazione stavamo prendendo le piastrelle della metropolitana disponibili presso i Lowes Home Improvement Stores e trasformando un bagno di 4.877 cm in uno stile più appropriato. Ciò significava che dovevamo sostituire tutto l’intonaco e il tornio che circondavano la vasca, con il pannello in cemento Durock. Oh quanto amo e odio quella roba. Fortunatamente, le nuove versioni sono più leggere, ma rappresentano comunque una sfida per i trapani avvitatori a batteria.

Una volta che abbiamo iniziato a utilizzare il Bosch, siamo stati rassicurati sul fatto che questa non sarebbe stata un’esperienza da incubo, infatti, il Bosch sembrava accettarlo come il proverbiale pesce nell’acqua. In realtà stavamo affondando viti per lastre di cemento da 2-1/10 cm perché le stavamo inserendo attraverso la tavola di cemento e il tornio sottostante e poi nel legname di pino a cuore quasi pietrificato sottostante. Questo è stato uno dei lavori più impegnativi che avremmo potuto immaginare e ha mostrato alla Bosch Compact Tough quanto fosse dura.

Il caricabatterie BC660 agli ioni di litio incluso è un caricabatterie rapido. È un po’ insolito in quanto ha una ventola che raffredda rapidamente la batteria aspirando l’aria attraverso le prese d’aria interne della batteria. Può essere sentito accendersi e spegnersi, ma di solito viene utilizzato per raffreddare la batteria quando è diventata troppo calda. Il caricabatterie ha riportato costantemente una batteria completamente scarica alla carica completa in circa 30 minuti. La durata della batteria di questo trapano è piuttosto lunga quindi due batterie dovrebbero essere sufficienti per consentirvi di utilizzarlo all’infinito. Si sconsiglia di utilizzare lo strumento per cicli di lavoro al 100%. I LED sono chiari nel farti sapere quando lo strumento è in carica (verde lampeggiante) e quando è fatto (verde fisso). Inoltre, poiché si tratta di ioni di litio,

Conclusione

Questo è stato un trapano/driver facile da recensire. Bosch ha davvero fatto molta strada e la sua nuova linea di strumenti sta facendo scalpore. Ergonomico, potente e piccolo sono le parole che uso per descrivere il trapano compatto compatto Bosch DDS181. Ha sia la potenza che la resistenza per svolgere alcuni dei lavori più difficili e, se non bastasse, Bosch ha un modello Brute Tough in attesa dietro le quinte. Abbiamo assegnato al Compact duro un punteggio di 10/10 per le prestazioni, che è un buon punteggio considerando il pubblico a cui è destinato. Lo strumento ha ottenuto un facile 7/10 di valore, il che lo rende una vendita forte in un mare che spesso enfatizza un aspetto ma non riesce a colpire così forte su tutte le altre aree. Non è economico, ma i professionisti adoreranno questo strumento e i proprietari di case e i fai-da-te saranno viziati.