Recensione Del Subwoofer Kicker PF150SC15
  • Qualità costruttiva 10.0
  • Caratteristiche 10.0
  • L’installazione è facile 8.0
  • Qualità dei bassi 8.0
  • Profondità dei bassi 8.0
  • Valore 7,0

Il subwoofer Kicker PF150SC15 migliora non solo i bassi, ma anche il resto del sistema audio del tuo camion Ford F-150 2015-16 grazie a un amplificatore multicanale esterno da 200 watt.

Punteggio complessivo 8,5 (su 10)

Puoi aggiungere il braccio all’impianto stereo di serie del tuo camion Ford F-150. Questo è uno dei migliori aggiornamenti Ford F-150 aftermarket. Per me, ciò significava prendere in mano un kit subwoofer Kicker PF150SC15. Se hai ascoltato molti impianti stereo per auto, ti renderai conto che la maggior parte non ha alcun tipo di pugno nella parte inferiore. I subwoofer di terze parti sono il modo migliore per potenziare un sistema di auto o camion con più altoparlanti. Mentre puoi esplorare tutti i tipi di opzioni di subwoofer, il subwoofer Kicker PF150SC15 è una soluzione particolarmente solida in quanto aggiunge un amplificatore multicanale da 200 watt che migliora il suono anche attraverso gli altri altoparlanti.

Il subwoofer Kicker PF150SC15 è stato la nostra scelta per molte ragioni. Per esempio, si inserisce dietro il sedile posteriore della nostra Ford F-150 Super Crew Cab del 2015 e non richiede alcun taglio di metallo o addirittura perforazione nella carrozzeria interna. Ciò significa che una volta installato il Kicker PF150SC15 puoi sentirlo, ma tu non lo vedo, indipendentemente dal fatto che quei sedili posteriori siano abbassati nella posizione normale o sollevati per riporlo. Puoi installarlo senza creare troppa presenza visiva o occupare spazio prezioso sotto i sedili.

È importante notare che questo sistema è realizzato per il sistema audio MyFord Radio di serie dei camion Ford F-150 del 20152016 (può utilizzare schermi da 10 cm o 20 cm) e non funzionerà con i sistemi Sony premium aggiornati. Per quelli, ti consigliamo di utilizzare il KickerSF150SC15 che non include l’amplificatore multicanale.

Caratteristiche Del Subwoofer Kicker PF150SC15

A parte l’aspetto estetico del subwoofer Kicker PF150SC15, ha anche alcuni bei componenti che lo rendono un’aggiunta convincente al sistema audio del tuo camion Ford F-150 di serie o di un altro veicolo compatibile. Il sistema Kicker VSS PowerStage include un subwoofer da 20 cm, 2 pollici più grande del Subwoofer Sony incluso nel pacchetto audio premium Ford F-381 cms. A parità di condizioni, un driver più grande ha la capacità di produrre basse frequenze più basse. Il subwoofer Kicker PF150SC15 è alimentato da un amplificatore da 200 watt imbullonato al lato del telaio in acciaio che ospita anche il driver.

Il kit comprende la custodia per il subwoofer, l’amplificatore da 200 watt e l’amplificatore multicanale separato da 200 watt. Questo amplificatore bypassa e sostituisce l’amplificatore integrato Ford del Ford F-150 del 2015-16. Tutti i cablaggi e i cablaggi necessari per il kit sono inclusi, inclusi i cavi del fusibile e di alimentazione, nonché il cablaggio per collegare la radio e il subwoofer. Inoltre, tutti i punti di montaggio sono integrati direttamente nel telaio in acciaio, quindi non è necessario aggiungere nulla durante il processo. L’unità si integra direttamente nel sistema stereo esistente, quindi non è necessario modificare i controlli o il funzionamento del sistema di altoparlanti. Anche i controlli velocità-volume continuano a funzionare come previsto. Un sistema DSP (Digital Signal Processing) a 32 bit ottimizzato per computer si occupa di tutto.

Installazione Del Sistema Kicker VSS PowerStage

La prima cosa che abbiamo fatto è stata installare i cavi di alimentazione dalla batteria al cablaggio. Attaccare i fili al connettore ausiliario del terminale positivo, instradarli lungo la parte posteriore del vano motore e attraverso il passacavo del firewall (che richiederà piccoli fori su entrambi i lati poiché si tratta di un sistema a due pezzi), è il primo passo. Abbiamo usato un breve segmento di canna da pesca Klein Splinter Guard per ottenere questo risultato. Non ci sono molti posti dove legare i cavi nel vano motore della Ford F-150 del 2015 (abbiamo un modello EcoBoost da 3,7 litri), quindi assicurati di fare del tuo meglio per non lasciare che i cavi si pieghino. Prima di far passare i cavi attraverso il passacavo, assicurati anche di rimuovere i connettori che poi attaccherai alle estremità (in questo modo devi solo far passare il cavo attraverso il firewall e non fare spazio ai connettori.

La prossima cosa da fare è rimuovere il rivestimento in plastica dove hai un vassoio o un altoparlante del canale centrale. Ora puoi rimuovere le viti esagonali sottostanti ed estrarre l’intero pannello frontale che ospita il tuo sistema di climatizzazione e intrattenimento. Non sarà possibile rimuovere l’intero pannello fino a quando non verranno rimosse le piccole imbracature sul retro. È quindi possibile rimuovere la radio dal retro per accedere all’area in cui verranno fissate le imbracature.

Successivamente, abbiamo rimosso il pannello di rivestimento sul lato sinistro del cruscotto per darci accesso per il montaggio dell’amplificatore che guida gli altoparlanti rimanenti nel veicolo. L’amplificatore si attacca ad alcuni bulloni esistenti sotto il cruscotto e accanto al pedale del freno. Una volta collegato correttamente il cablaggio, i pannelli del calcio si staccano lungo il lato del conducente e puoi far scorrere il cablaggio del subwoofer lungo quel canale fino alla parte posteriore dietro il sedile. Il sedile ha effettivamente un rilascio che ti consente di allontanare lo schienale dalla parte posteriore della cabina.

Dopo aver spostato il sedile, troverai i fori per i bulloni già in posizione. Tuttavia, c’è una guida che puoi usare per tagliare con precisione la moquette in modo da poter raggiungere i fori filettati nel pavimento dove si attaccheranno le staffe. Il montaggio della custodia sul camion Ford F-150 è facile utilizzando i fori dei bulloni per il subwoofer Sony opzionale. Dopo aver collegato il cablaggio alla custodia del subwoofer, è possibile completare il montaggio e l’installazione finali del subwoofer sul retro della cabina e sul pavimento. Tutto sommato, l’installazione mi ha richiesto poco meno di tre ore, principalmente a causa della mia inesperienza e di alcuni ritardi nel far passare il cavo di alimentazione attraverso il firewall.

Kicker PF150SC15 Test Di Ascolto Del Subwoofer

L’ascolto è soggettivo, ma possiamo sicuramente comunicare che non c’erano bassi tattili prima dell’installazione del sistema subwoofer Kicker PF150SC15. Il subwoofer Kickers da 20 cm è andato in profondità nei 50Hz e anche nelle gamme più basse. Sebbene abbia la superficie del driver per colpire in profondità, il sistema è limitato dal volume della custodia. Il compromesso è perfetto, in quanto si adatta perfettamente al sedile posteriore. Oltre a migliorare i bassi, il sistema subwoofer Kicker PF150SC15 migliora anche la nitidezza dell’intero sistema e l’amplificatore esterno da 200 watt per canale offre molta più fedeltà, anche con i sei altoparlanti di serie.

Sebbene la differenza nell’audio tra prima e dopo fosse sottile, era evidente. Sia la gamma media che quella medio-alta erano più dettagliate. Ciò era particolarmente evidente con i crash dei piatti, le voci femminili e maschili. Ho messo in coda brani da Spotify e CD, inclusi Pink Floyds Dark Side of the Moon e Steely Dan Gold . (Mi piaceva il rock classico). Dai bassi puliti alle sibilanti morbide fino all’airyride, il kit subwoofer Kicker PF150SC15 ha aggiunto molti bassi e finezza al mio sistema di camion.

Conclusione

Il kit subwoofer Kicker PF150SC15 ha decisamente migliorato il suono della nostra Ford F-150 SuperCrew Cab. Sebbene il kit sia piuttosto costoso (), offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’amplificatore multicanale esterno da 200 A aggiunge bassi tattili e tangibili alla tua musica. Ottieni anche maggiori dettagli per l’altro tuo audio. Le istruzioni dettagliate incluse rendono l’installazione abbastanza semplice, dall’esecuzione dei cavi al montaggio di tutto l’hardware. Questo è un ottimo aggiornamento per chiunque abbia un camion Ford F-150 che utilizza il sistema audio di serie. Ottieni una garanzia di 3 anni per parti e manodopera se il sistema è installato da un rivenditore autorizzato Kicker.