Recensione Del Kit Termometro A Infrarossi DeWalt DCT414S1 12V MAX

Il kit termometro a infrarossi DeWalt DCT414S1 12V MAX è un’ottima aggiunta alla gamma compatta 12V DeWalt. Questo strumento sarà una grande risorsa per i commercianti di elettricità, idraulica e soprattutto HVAC (meccanica ad aria). I termometri a infrarossi sono sicuri, precisi e senza contatto. Possono essere utilizzati in situazioni pericolose e con oggetti difficili da raggiungere. Il termometro a infrarossi DeWalt è facile da usare grazie al suo design ergonomico. Il laser è luminoso e può essere facilmente visto in quasi tutte le condizioni di illuminazione. Il laser può essere utilizzato in una varietà di temperature, da -20 F fino a 932 F. La maggior parte degli utenti lo troverà sufficiente per la maggior parte delle situazioni. Lo schermo LCD retroilluminato verde è facile da leggere sia alla luce del sole che al buio. Ci sono tre allarmi programmabili, sia audio che luci LED in attesa di brevetto. L’infrarosso viene fornito completo di custodia rigida,

Il kit termometro a infrarossi DeWalt DCT414S1 12V MAX è un’ottima aggiunta alla gamma compatta 12V DeWalt. Questo strumento sarà una grande risorsa per i commercianti di elettricità, idraulica e soprattutto HVAC (meccanica dell’aria). I termometri a infrarossi forniscono letture della temperatura senza contatto sicure, facili e accurate, ideali in condizioni pericolose e per oggetti difficili da raggiungere. Il termometro a infrarossi DeWalt ha una buona ergonomia, che lo rende facile da maneggiare. Il laser luminoso può essere facilmente visto in quasi tutte le condizioni di illuminazione. Lo schermo LCD con retroilluminazione verde è facile da leggere sia alla luce del sole che al buio. Sono disponibili tre allarmi programmabili, sia audio che LED in attesa di brevetto. L’infrarosso viene fornito con una bella custodia rigida, una batteria, un caricabatterie da 40 minuti e un foglio di istruzioni.

Caratteristiche Del Termometro A Infrarossi DeWalt DCT414S1

Come accennato, il display LCD da 1-1/10 cm è molto facile da leggere, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Sotto il display LCD sono presenti cinque pulsanti per la selezione tra Fahrenheit e Celsius, la programmazione degli allarmi e la modifica dell’emissività (EMS). L’emissività si riferisce alla capacità della superficie di irradiare calore. Ci sono due fori sulla parte anteriore della pistola. Il più basso dei due è il laser e il foro superiore più grande è il lettore a infrarossi. L’infrarosso legge con un rapporto di distanza verse spot (D:S). Questo particolare termometro a infrarossi ha un rapporto DS di 12 a 1, che è abbastanza comune in questa fascia di prezzo. Ciò significa che il punto di lettura da 12 pollici misura circa 3 cm. Cresce in un cono mentre si allontana dallo strumento. Più la tua lettura è precisa, più sei vicino. Con la funzione di allarme, gli utenti possono impostare un intervallo di temperatura limite alto/basso. La caratteristica unica di questo sistema di allarme consente agli utenti di selezionare l’audio e/o due luci LED (di colore rosso per indicare il limite superiore e/o il limite inferiore), per avvisarli quando le temperature superano i limiti impostati. L’intervallo EMS è compreso tra 1,00 e 0,10. L’impostazione predefinita della pistola è 0,95, che funziona bene sulla maggior parte delle superfici. Il foglio di istruzioni include una tabella che mostra l’EMS per molti materiali comuni.

Pulsanti di controllo e schermo LCD

Test E Utilizzo

Il termometro a infrarossi DeWalt DCT414S1 12V Max è facile da usare fin da subito. Abbiamo semplicemente installato la batteria e tenuto premuto il grilletto per alcuni secondi per accenderla. Il laser rileverà qualsiasi superficie di temperatura e si accenderà quando si accende. Ho testato le letture a infrarossi su vari materiali utilizzando l’impostazione predefinita EMS (0,95) e l’impostazione EMS appropriata per ciascun materiale. Le letture erano vicine nella maggior parte dei casi. Tuttavia, c’era una differenza significativa con alcuni materiali. Un modo per superare questo problema è posizionare del nastro adesivo sull’oggetto e leggere il nastro con l’EMS impostato su 0,95 predefinito. Dato che abbiamo trascorso più tempo con il termometro a infrarossi DeWalt, abbiamo notato che il laser non è abbastanza vicino al sensore a infrarossi. Le letture della temperatura sono superiori al punto laser di 3/4 di pollice (30 cm). Il laser non ha letto nel punto infrarosso a 2 piedi. Questo sarebbe stato di circa 2 pollici di diametro. Anche se il laser era troppo basso, è stato abbastanza facile compensare per ottenere una lettura accurata una volta trascorso un po’ di tempo con lo strumento e appreso i suoi parametri. Ricordati di non puntare mai il laser verso i tuoi occhi o quelli degli altri.

Laser facile da vedere

Conclusione

Il kit termometro a infrarossi DeWalt DCT414S1 12V MAX è un ottimo strumento da aggiungere alla tua collezione. Questo è particolarmente vero se sei nel settore meccanico o elettrico e hai già altri utensili DeWalt 12V. È molto facile da usare e svolge bene la sua funzione. Da quello che possiamo dire, dovrebbe rivelarsi robusto come altri strumenti e prodotti DeWalt. Forse più avanti vedremo DeWalt realizzare un termometro a infrarossi con un rapporto D:S più stretto. Diamo il termometro a infrarossi DeWalt 7/10 per il suo valore nominale, il prezzo ragionevole, la buona custodia e molte utili funzioni. Per il nostro punteggio di performance abbiamo assegnato allo strumento un 7/10; se il laser fosse stato puntato meglio o posizionato più vicino al sensore a infrarossi per ottenere una maggiore precisione pinpoint avrebbe ricevuto alcuni punti prestazioni in più.