Il primo cucchiaio di cibo solido per il tuo bambino è un’esperienza fantastica sia per te che per il tuo bambino, quindi i seggioloni portatili sono probabilmente una delle migliori invenzioni relative all’attrezzatura per bambini essenziale.

Se ben scelto, un seggiolone portatile offre sia al bambino che ai genitori il comfort di cui hanno bisogno per godersi il tempo insieme. Ma prima, devi assicurarti che venga creato un ambiente sicuro e pulito per te e tuo figlio.

Quando acquisti un seggiolone, devi considerare molte cose, soprattutto perché tuo figlio lo utilizzerà fino all’età di 2-3 anni. Il tuo bambino dovrebbe avere uno spazio sicuro per esplorare diverse consistenze e gusti.

Qui ti offriamo recensioni professionali sul miglior seggiolone portatile sul mercato e cose importanti da sapere prima di acquistare.

Iniziamo

Che Cos’è Un Seggiolone Portatile?

Il seggiolone portatile è uno strumento di supporto comodo e aggiuntivo per le mamme quando si tratta di maneggiare i bambini.

Un seggiolone per definizione è una sedia a gambe lunghe, per un neonato o un bambino.

Di solito serve al suo scopo durante l’alimentazione o la sicurezza dei bambini. Per allineare un bambino con il livello di un adulto mentre è seduto e per facilitare l’alimentazione anche quando l’adulto è in piedi, è sospeso più in alto da terra rispetto a una sedia standard. La sedia è fissata con un vassoio, solitamente rimovibile, per il posizionamento del cibo per un bambino da raccogliere o da nutrire con un cucchiaio. Di solito ha anche un sistema di ritenuta e un perno inguinale per mantenere il bambino in posizione.

Un seggiolone portatile è solo un seggiolone che può essere portato in giro per il tempo libero o per attività sociali.

Esistono Molti Tipi Di Seggioloni Portatili

Esistono Molti Tipi Di Seggioloni Portatili

I seggioloni portatili sono un’ottima opzione per i piccoli spazi abitativi e, naturalmente, per i viaggi. Esistono molti tipi diversi di seggiolone portatile e anche i nomi per loro come una sedia per l’alimentazione portatile o una sedia da viaggio per bambini.

1. Avvolge Il Seggiolone Portatile

Un’imbracatura in tessuto imbottito viene utilizzata per fissare questo tipo di seggiolone portatile. Si attacca facilmente alla maggior parte delle sedie di dimensioni standard. A volte sono chiamati imbracatura per seggiolone.

Il miglior seggiolone portatile Wrap

I seggioloni portatili Wraps possono essere trasportati ovunque. Sono leggeri e si piegano facilmente in modo da poterli portare in borsa, borsetta o borsa per pannolini. Inoltre, i seggioloni portatili Wrap sono facili e veloci da installare e dispongono di cinghie regolabili che fissano il bambino e soddisfano le sue esigenze di crescita. Sono lavabili in lavatrice, quindi sono molto facili da pulire.

Questo seggiolone portatile avvolgente è ideale per bambini dai 6 ai 36 mesi in su, o per chi pesa almeno 16 kg.

Tieni presente che il tuo bambino dovrebbe avere un adeguato controllo del corpo prima di metterlo in un tipo di seggiolone portatile in tessuto.

2. Seggiolone Portatile Agganciabile

Il seggiolone portatile hook-on è leggero e facile da attaccare a molti tavoli.

Prendi un seggiolone portatile

I bracci regolabili possono essere fissati al tavolo semplicemente agganciandoli al gancio. Spesso il seggiolino è solido e offre un buon supporto per la schiena del tuo bambino. I seggioloni portatili agganciabili possono essere piegati e trasportati in una borsa per il trasporto e il loro sedile è lavabile in lavatrice. Inoltre, si attaccano e si staccano facilmente e rapidamente e le chiusure sono protette in modo da non lasciare alcun segno sui mobili.

Per motivi di sicurezza è necessario utilizzare sempre un gancio per fissare un seggiolone a un tavolo con un piano solido. Inoltre, non sono previsti per l’uso su tavoli con piano in vetro o con un unico piedistallo, né su tavoli pieghevoli, né tavoli da campeggio.

I seggioloni portatili agganciabili sono perfetti per i bambini sopra i 6 mesi , con un limite di peso che generalmente arriva fino a 17 kg .

1.3. Compatibilità Con Le Superfici

  • Spessore

Quando cerchi un tipo di seggiolone portatile agganciabile, controlla sempre sulle specifiche per vedere lo spessore del tavolo su cui può essere installato il seggiolone portatile. È necessario assicurarsi che la sedia sia compatibile con il bancone o il tavolo su cui si intende utilizzarla. Non sono di dimensioni universali e non è possibile regolare lo spessore.

  • Forma del bordo

Dovresti anche controllare le specifiche per assicurarti che il seggiolone portatile sia compatibile con tavoli con bordi curvi. È una grande differenza nel modo in cui la sedia si adatta al tavolo.

  • Gonne o labbra

I seggioloni portatili hanno un meccanismo a morsetto che impedisce l’utilizzo dei sedili su superfici con gonne o labbra. Controllare questo dettaglio per assicurarsi che le sedie agganciabili non diventino inutilizzabili in determinate situazioni.

  • Materiale e struttura

Per motivi di sicurezza, assicurati sempre di utilizzare il seggiolone portatile su superfici adeguate. Fissa il seggiolone portatile su robusti supporti realizzati con materiali e basi durevoli.

1.4. Seggioloni Portatili Booster

Esistono Molti Tipi Di Seggioloni Portatili

I seggioloni portatili possono essere trasportati ovunque e sono molto facili da usare.

Il miglior seggiolone portatile per seggiolone

Può essere un po’ troppo da trasportare regolarmente anche quando è piegato, ma il seggiolone portatile è l’attrezzatura perfetta che permette al tuo bambino di mangiare a tavola.

Solleverà i bambini, così si sentiranno più a loro agio a tavola, mangiando da un’altezza comoda. I seggioloni portatili possono essere convertiti in seggioloni e hanno un’altezza regolabile.

Inoltre, alcuni modelli, avendo gambe allungabili per sedersi autonomamente, possono fornire molti vantaggi in termini di comfort di utilizzo anche in viaggio. Le cinghie impediscono al sedile di scivolare. Non scivola via.

Inoltre, il bambino è trattenuto in modo sicuro nel seggiolino con cinghie. I bambini di età compresa tra 9 e 12 mesi possono utilizzare seggioloni portatili.

1.5. Seggioloni Da Viaggio Portatili

15 Seggioloni da viaggio portatili

Questi seggioloni portatili possono essere utilizzati come seggioloni da viaggio e sono più leggeri che ingombranti. Sono progettati specificamente per essere utilizzati fuori casa e per comodità di viaggio. Oltre alle dimensioni, assicurati di controllare il peso per garantire una migliore trasportabilità.

1.6. Seggiolone Pieghevole Portatile

Per qualsiasi seggiolone pieghevole portatile, il design flessibile e la leggerezza sono caratteristiche distintive. Anche i materiali con cui sono realizzati, che devono essere durevoli e facili da pulire per garantire viaggi confortevoli, sono anch’essi fattori critici.

1.7. Seggiolone Pieghevole

Si ripiega rapidamente e si blocca in posizione. Quindi può essere ripiegato di nuovo in pochi secondi. Queste caratteristiche per un seggiolone pieghevole portatile sono una soluzione innovativa e pratica. Un seggiolone portatile pieghevole sembra un normale seggiolone ma può essere ripiegato, quindi occupa molto meno spazio. Queste sedie sono solitamente dotate di un vassoio, che le rende facili da pulire. Il seggiolone portatile perfetto da piegare è il seggiolone portatile pieghevole.

1.8. Seggiolone Portatile Con Clip

La sedia a clip ha morsetti regolabili in base alla larghezza della dimensione del piano del tavolo. Un altro dettaglio importante da controllare è la lunghezza del morsetto che passa attraverso il piano del tavolo. Un seggiolone pieghevole portatile può essere posizionato in molte posizioni per offrire comfort al tuo bambino.

Hai Bisogno Di Un Seggiolone Portatile?

Un seggiolone ti consente di introdurre cibi e consistenze diversi al tuo bambino quando inizi a dargli cibo solido. Un seggiolone ti permetterà di monitorare le abitudini alimentari di tuo figlio e ti darà una nuova prospettiva.

Con un seggiolone portatile, sarai in grado di partecipare alle riunioni sociali che preferiresti perdere quando il tuo bambino era ancora molto, molto giovane. Ora puoi mangiare solo con le tue mani, anche se tuo figlio è accanto a te. È così liberatorio! (E liberatorio).

Se sei in dubbio perché sospetti che i ristoranti abbiano già dei seggioloni, pensa alla possibile contaminazione del modo di pulizia che è un po’ diverso dal tuo. Non vuoi esporre tuo figlio a un rischio così inutile.

Un seggiolone portatile è un ottimo modo per trasformare i tuoi pasti. Citando i vantaggi di procurare al tuo bambino un seggiolone adatto a lui o a lei, la tua vita diventerà meno frenetica e ora puoi effettivamente goderti un pasto sontuoso senza occupare le mani.

Quali Sono I Momenti Migliori Per Usare Un Seggiolone Portatile?

Un seggiolone non è qualcosa che vuoi prendere in considerazione alla nascita o nei primi anni di vita di tuo figlio. Ma poiché tuo figlio può stare seduto con poco sostegno, è pronto per un seggiolone. Questo è di solito all’età di 4 mesi a 6 mesi . Una sedia reclinabile è la scelta migliore per il luogo di riposo del bambino, al di sotto di queste età si consiglia una sedia reclinabile. Questo seggiolone sarà quindi utilizzato fino a circa 3 o 4 anni, da allora il tuo bambino si trasformerà in un seggiolino.

Un seggiolone portatile può essere utilizzato all’aperto, ad esempio, quando prevedi di portare tuo figlio a fare un picnic o di uscire a cena. Questi sono portatili e facili da riporre, ideali per viaggiare grazie al materiale leggero e allo spazio di archiviazione, incredibilmente compatto.

Quali Sono I Vantaggi Dell’utilizzo Di Un Seggiolone Portatile Per Il Tuo Bambino?

1. Comodità.

Può essere difficile per i bambini sedersi comodamente, soprattutto quando sei in viaggio. Con un seggiolone portatile, il comfort è consentito sia a te che al tuo bambino.

2. Sicurezza E Protezione.

I seggioloni non sono disponibili in tutti i posti. Può ridurre lo stress.

3. Convenienza.

Se non hai un seggiolone per mettere il tuo bambino, potresti mangiare di meno perché ti concentri sull’allattamento e sul trasporto del tuo bambino. Un seggiolone è una buona scelta se tu come genitore non vuoi che tuo figlio possa mangiare stuzzichini o panini finché non sarà in grado di nutrirsi da solo.

4. Sviluppo Sociale.

Ciò andrà a beneficio della vita sociale del tuo bambino consentendogli di essere coinvolto o semplicemente di assistere alle conversazioni dei pasti con la famiglia e gli amici. Possono crescere mentalmente da ciò che ora sono in grado di vedere da un punto di vista più alto

5. Efficienza.

Con un seggiolone portatile, legando il tuo bambino alla sedia, ora puoi svolgere altre faccende simultanee senza troppe preoccupazioni per la sicurezza del tuo bambino (a condizione che il seggiolone prescelto crei sicurezza con la sua qualità)

I Fattori Importanti Da Considerare Quando Si Acquista Il Miglior Seggiolone Portatile

  • Facilità D’uso

Questo è qualcosa che dovrebbe essere una delle priorità più importanti per te. Il tuo bambino lo userà per un bel po’ di tempo a venire e sarà usato frequentemente, quindi assicurati che la gestione del seggiolone non sia troppo complicata. Non vorrai rimanere bloccato con un seggiolone che ha troppi passaggi complicati da installare o disinstallare.

  • Compatibilità Con La Sedia

L’arredamento della tua casa dovrebbe riflettere il tuo stile personale e la tua personalità. Ci hai messo cuore, anima e denaro. Non vorrai spendere in un seggiolone che non va con quello. Ci sono diverse opzioni oggi sul mercato, dalla cucina country a quella elegante e minimalista, al classico nero. La maggior parte delle sedie oggi soddisfa i moderni standard di sicurezza, quindi non dovrai più compromettere lo stile per la sicurezza.

  • Sicurezza E Qualità

Questo è tanto più importante perché il tuo bambino avrà i suoi pasti su di esso e non vorresti qualcosa che non soddisfi gli standard di sicurezza per loro.

Innanzitutto, assicurati che il seggiolone soddisfi gli standard di sicurezza prescritti dal governo.

In secondo luogo, cerca materiali sicuri e privi di BPA e assicurati che non ci siano spigoli vivi dovuti a vernice o tagli affilati. In terzo luogo, poiché il tuo bambino lo userà per un po’ di tempo a venire, assicurati che l’impronta sia robusta non solo per ora ma anche per il peso futuro del bambino.

Infine, assicurati di seguire le linee guida relative a altezza e peso.

  • Adatto Ai Viaggi

Nessuno smetterà di andare in vacanza, ai picnic o semplicemente uscire con gli amici perché hanno un bambino. Hai bisogno di una sedia che sia allo stesso tempo robusta e sicura, ma che possa anche essere piegata e trasportata facilmente. Ci sono molte di queste opzioni disponibili oggi, che possono essere nascoste nel bagagliaio, avvolte nella borsa del bambino o persino nel passeggino, e tutto ciò che ti resta da fare è solo scegliere quella giusta per te.

  • La Pulizia è Facile

È un dato di fatto che i bambini sono disordinati ed è tua responsabilità pulire il seggiolone. Se trovi punti difficili da pulire sul vassoio, sull’imbracatura e sul sedile, dovresti considerare di passare a un altro modello. Inoltre, controlla il rivestimento del sedile e il vassoio per verificare se sono lavabili in lavatrice e in lavastoviglie/lavabile rispettivamente.

  • Funzione

Dovresti essere chiaro sullo scopo del tuo seggiolone. Vuoi qualcosa che si abbini al tuo arredamento? Stai cercando seggioloni salvaspazio in cui solo una sedia può agganciarsi a un tavolo? Preferisci un seggiolone in legno o uno metallico? Stai usando una lavastoviglie? Vuoi che il vassoio sia sicuro per la tua lavastoviglie? Se elenchi il tuo scopo, sarà molto più facile trovare il seggiolone giusto per te.

  • Stile

Ci sono diversi stili disponibili oggi sul mercato, ognuno con i suoi seguaci unici. Dovresti scegliere una sedia che ti piacerà non solo nel presente ma anche per un uso futuro. Questo ti darà un’idea migliore su quale stile di sedia scegliere.

  • Prezzo

Un seggiolone standard può essere acquistato per circa. I modelli di fascia alta possono costare fino a circa. Una sedia strap-on o portatile può costare circa.

  • Tipi

Ci sono principalmente cinque tipi di seggioloni disponibili oggi sul mercato. Quindi, una volta che ti sei assicurato che i requisiti di sicurezza siano soddisfatti, e che sia portatile e facile da pulire, tutto sta nella scelta di una sedia che corrisponda al tuo stile, budget e funzione. Ecco una ripartizione dei cinque tipi:

1. Seggioloni in legno

È un classico ed è tornato di moda! Queste ruote classiche dall’aspetto rustico staranno benissimo nella tua casa con pavimenti in legno e interni eleganti. Inoltre, molti di essi sono dotati di sedili e ruote regolabili moderni per semplificarti la vita.

2. Seggioloni con struttura in plastica o metallo

Vuoi un’opzione conveniente? Allora non andare oltre! Questi seggioloni moderni e leggeri con strutture moderne sono facili da pulire e pieghevoli. Hanno anche ruote per la mobilità.

3. Seggioloni con funzionalità complete

Come suggerisce il nome, queste sedie hanno molteplici funzionalità tra cui l’uso come seggioloni e culle e talvolta possono anche fungere da sedia a dondolo! Sono dotati di tutti i campanelli e i fischietti come sedili regolabili con poltrona reclinabile, tavolo riponibile e rotelle per la mobilità e nella maggior parte dei casi sono un’opzione un po’ costosa.

4. Seggiolone portatile con clip

Questi sono i più comuni tra i seggioloni portatili e possono essere utilizzati su quasi tutti i tipi di tavoli ovunque per allacciarsi e creare un seggiolino per il tuo bambino.

5. Sedia per l’alimentazione del ripetitore

Un seggiolone non occuperà troppo spazio, ma aiuterà il tuo bambino ad imparare velocemente a mangiare a tavola. Questi seggioloni possono essere facilmente montati su una delle tue sedie da pranzo esistenti. Di solito sono anche dotati di un vassoio rimovibile in modo che quando il tuo bambino è pronto, possa iniziare a mangiare con te sul tavolo.

  • Flessibilità

Devi capire il fatto della vita che il tuo bambino crescerà velocemente e non vorresti che la pancia del tuo bambino non si adattasse dopo pochi mesi. La flessibilità dei sedili, del vassoio e dell’imbracatura di sicurezza sarà molto importante e devi assicurarti che ciascuna di queste posizioni si blocchi saldamente affinché il tuo bambino possa vivere un’esperienza tranquilla.

  • Robustezza

Assicurati che la sedia abbia basi larghe per assicurarti che non si ribalti molto facilmente. Dai qualche scossa alla sedia per assicurarti che sia stabile. Il peso del tuo bambino aumenterà, quindi le gambe della sedia devono essere forti e robuste.

La sedia sarà utilizzata da tuo figlio fino a quando non sarà pronto per sedersi su un rialzo e manca ancora un po’ di tempo. Assicurati che il seggiolone possa essere utilizzato in sicurezza e senza pericoli fino a quel momento.

Quali Sono I Migliori Seggioloni Portatili?

1. Regolazioni Del Sedile.

Prima di acquistare un seggiolone, dovresti prima considerare la sua adattabilità all’altezza e al peso del tuo bambino. Potresti acquistare un seggiolone per il tuo primo figlio. Più tardi, il tuo bambino crescerà e avrà fratelli.

Un seggiolone dovrebbe essere in grado di crescere con il tuo bambino. La versatilità di un seggiolone è una delle sue caratteristiche più importanti. Può essere utilizzato per lunghi periodi di tempo e serve ancora al suo scopo. Uno con un seggiolino o una sedia per bambini incorporati sarebbe una mossa intelligente.

2. Vassoio.

Per facilità, un vassoio deve essere rimovibile, meglio se si considera la parte di pulizia dell’alimentazione del bambino.

Considera se è abbastanza largo da evitare che il disordine raggiunga il pavimento o venga lasciato cadere sul bambino. Deve anche essere misurato per adattarsi al lavandino per le pulizie.

Inoltre, esamina la robustezza del vassoio fornendo effettivamente una piccola forza esterna per vedere quanto bene è supportato dai suoi attacchi. Un vassoio rimovibile offre spazio istantaneo per il tuo bambino quando è diventato troppo grande per il seggiolone.

L’ideale è un vassoio in vinile con un portabicchieri incorporato. Inoltre, usa un vassoio che non si abbassi quando il bambino si siede sulla sedia.

3. Post Sul Cavallo.

Il tuo bambino non scivolerà o cadrà dal seggiolone incustodito se ha un perno inguinale o un’imbracatura inguinale. Per il fissaggio devono essere utilizzati materiali ipoallergenici.

4. Imbracatura Di Sicurezza

Tu e il tuo bambino dovreste essere in grado di azionare la fibbia dell’imbracatura. È facile scoraggiarsi dall’attaccare la cintura se è troppo difficile da usare. Una cintura a 5 punti è meglio per il vostro bambino uno che ha cinghie per la vita, inguine e le spalle. Soprattutto in tenera età, con una minore consapevolezza della sicurezza, al bambino viene impedito di stare in piedi o piegarsi troppo.

I tipi di cablaggio verranno descritti nella sezione successiva di questo articolo.

5. Pieghevole.

Se hai intenzione di riporre un seggiolone quando non in uso, scegline uno che abbia semplici funzioni di blocco, chiusura e apertura. Per una migliore portabilità, dovrebbe essere leggero e compatto. È più facile da riporre e ha meno probabilità di perdersi durante i viaggi. Per quanto riguarda le dimensioni dello spazio e la compattezza, per il deposito dell’auto, le forme rettangolari sono le migliori. Quando il bagaglio si piega, assicurati che entri nella tua auto.

Assicurati che ci sia un sistema di aggancio del seggiolone per non piegare accidentalmente il seggiolone con il tuo bambino ancora seduto. Dovrebbe avere un lucchetto che lo tenga piegato e un altro lucchetto che ti permetta di aprirlo per l’uso.

6. Comodità.

Una buona quantità di imbottitura renderà il tuo bambino davvero felice. Il materiale di supporto del seggiolone dovrebbe offrire comfort al tuo bambino, dal sedile alle parti circostanti del seggiolone.

7. Estetica.

Anche se questa non è la cosa più importante, sarà visibile in luoghi pubblici così come a casa tua. Puoi renderlo attraente quanto vuoi per il tuo bambino.

8. Giocattoli attaccati.

Il gioco è parte integrante dell’infanzia. I giocattoli per bambini sono spesso di facile accesso. Questo di solito serve a distrarre o calmare il cattivo umore. Se desideri aggiungere questa funzione, molto probabilmente i giocattoli verranno mantenuti in posizione e, di conseguenza, ridurrai il lavoro per te mentre opti per la custodia dei giocattoli.

9. Ruote.

Le ruote devono essere bloccate in posizione poiché spinte accidentali potrebbero spostare il seggiolone del bambino in una posizione indesiderata. O velocità!

10. Durata.

Poiché la sicurezza diventa la priorità principale di un genitore, l’aderenza e la stabilità del seggiolone sono della massima importanza. Metti un po’ di peso sul sedile e sullo schienale e ascolta e osserva per cigolii, deformazioni, cedimenti o, peggio, crolli

11. Coprisedile.

Per una pulizia accurata, l’imbottitura del sedile deve essere facile da pulire o da rimuovere facilmente. Il materiale, il vinile, è più facile da pulire rispetto al panno, ma il tempo e l’usura possono provocarne la rottura e il distacco in piccole parti, aumentando il rischio di soffocamento accidentale per il bambino. La crepa può anche causare irritazione alla pelle del tuo bambino. Le versioni più recenti hanno materiali in gomma o schiuma, che non sono difficili da pulire al di sotto poiché vengono forniti in un unico pezzo continuo.

12. Dimensioni.

Pensa a quanto è grande la stanza di tuo figlio? Quanto spazio è libero in casa tua per un seggiolone?

13. Prezzo.

A seconda dello stile e delle caratteristiche moderne, i seggioloni portatili possono costare più di quanto pensi. Tieni a mente: non tutti quelli costosi sono di buona qualità e non tutti quelli economici sono di cattiva qualità.

Un vantaggio per un buon design e seggioloni dai colori vivaci è l’attrazione per i bambini e l’interesse per il fatto che il bambino si sieda e mangi.

Considerazioni Aggiuntive Nella Scelta

Cerca adesivi di sicurezza Come accennato in precedenza, ci sono diversi standard di sicurezza che dovrebbero essere presi in considerazione durante l’acquisto del seggiolone. Non ascoltare solo il venditore o il negoziante. Dovresti sempre controllare gli adesivi di sicurezza sul tuo seggiolone. Dovresti cercarli se non li trovi. Ad esempio, cerca il sigillo di certificazione della Juvenile Products Manufacturers Association sulla confezione.

Facile da allacciare e regolare Mentre cerchi il seggiolone perfetto per il tuo bambino, assicurati di dare la massima importanza alla sicurezza del bambino. È necessario controllare l’imbracatura di sicurezza per assicurarsi che sia facile da allacciare e slacciare. Non dovrebbe essere in un posto scomodo per il tuo bambino. L’imbracatura di sicurezza deve essere regolabile in modo che il seggiolone possa ancora essere utilizzato dal bambino durante la crescita.

Riduci il carico Non investire in seggioloni ad alto carico a meno che tu non sia sicuro. Se lo utilizzerai durante il viaggio, non ha senso scegliere un’unità di grandi dimensioni. Se puoi evitarlo, non scegliere un seggiolone con molte funzioni. Probabilmente non li userai e ingrosseranno solo il seggiolone.

Pulizia semplice Questo è un punto importante che non può essere sottolineato abbastanza. Assicurati che il seggiolone possa essere facilmente pulito in modo che il tuo bambino possa avere un ambiente pulito dove sedersi e mangiare il cibo e non devi preoccuparti ogni volta che rovescia qualcosa. Verificare se il materiale utilizzato viene utilizzato in un unico file o in più unità. Un file eliminerà la possibilità di fuoriuscita di cibo. L’imbracatura e il sedile devono essere facili da pulire o possono essere lavati in lavatrice. Vuoi che si divertano il più possibile a mangiare il tuo cibo.

Quali Sono I Suggerimenti Per La Ricerca Di Un Seggiolone Portatile Economico?

Quando cerchi un prezzo ragionevole per un seggiolone di cui il tuo bambino non avrà bisogno per sempre, considera quanto segue:

Ne avrai bisogno per molti eventi sociali, cene e altri incontri. Sii parsimonioso. Sarà meno utile per tuo figlio man mano che crescerà più indipendente.
Più che estetica, il seggiolone portatile che acquisterai deve essere in grado di svolgere la sua funzione nella sicurezza e nell’usabilità dei bambini.

Potresti trovare un seggiolone portatile economico e molto utile per il tuo bambino.

Il Miglior Seggiolone Portatile Economico In Circolazione

Quali Sono Le Caratteristiche Del Miglior Seggiolone Portatile?

Con il disordine e il divertimento di dare da mangiare a un bambino, avrai bisogno di un seggiolone portatile facile da pulire . Inoltre, devi controllare il telaio, il vassoio e la durezza del seggiolone, se anche in questo caso alcune parti sono difficili da pulire.

Un ottimo seggiolone portatile avrà una comoda seduta imbottita . Deve includere anche un buon sistema di imbracatura che manterrà il bambino in posizione anche con quei capricci occasionali. Il palo inguinale è ben posizionato, un vassoio di alimentazione che impedisce la fuoriuscita di cibo, una base ampia per un’eccellente stabilità e un poggiapiedi appropriato, tu e il tuo bambino avrete una buona alimentazione.

Quelli che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo sono quelli che sono versatili, facili da mantenere, sicuri e durevoli e migliori da trasportare durante i tuoi viaggi.

Prenditi il tuo tempo, valuta le tue priorità e prenditi il tuo tempo. Assicurati solo che tuo figlio sia a suo agio seduto su di esso perché sono quelli che passano il tempo seduti su di esso.

Perché Un Seggiolone Portatile è Essenziale?

Tu, come genitore, sei ben consapevole di come tuo figlio ami mangiare ai pasti regolari. Con un seggiolone portatile, il tuo bambino è preparato per una postura favorevole per mangiare . Non solo l’alimentazione avviene in questo mobile, ma anche il gioco e il pisolino e molti ricordi a cui sarai affezionato.

Questo equipaggiamento essenziale consente al tuo bambino di impegnarsi in attività di alimentazione. Aumenterà le possibilità che tuo figlio sviluppi presto buone capacità di controllo della mano. Il tuo bambino imparerà anche a mangiare il cibo fornito.

Il tuo bambino non solo impara le abitudini alimentari, ma è anche invitato a partecipare ai social durante i pasti. È comodo quando vuoi continuare a mangiare e ad altre faccende secondarie, mentre dai da mangiare al tuo bambino. Il tuo bambino può unirsi a tutti gli altri presenti al tavolo durante l’interazione, promuovendo in seguito abitudini sane.

Gli studi hanno dimostrato che mettere un bambino in un seggiolone accelera il suo sviluppo e migliora le sue capacità di elaborazione ambientale a causa della nuova esposizione.

Se tuo figlio è stato recentemente disinteressato al cibo o si è distratto durante i pasti, un seggiolone reclinabile può coinvolgere di nuovo il bambino nel cibo.

Esistono molte marche di seggiolone portatile e, naturalmente, tutti affermano di possedere il miglior prodotto. C’è un elenco che può aiutarti a scegliere quello perfetto per il tuo bambino.

1. Seggiolone Portatile Chicco

360 Hook sul seggiolone Scarlet

Adatto per: bambini da 6 a 36 mesi, fino a 17 kg, che possono stare in piedi senza assistenza.

È facile da riporre, disimballare e trasportare.

Descrizione: Questa sedia agganciabile offre pasti interattivi e felici grazie al suo sedile innovativo che può bloccarsi in 6 posizioni. Il bambino può essere rivolto verso l’esterno per consentire agli altri di socializzare con lui o forse rivolto verso la mamma per l’alimentazione. Rivolgi il bambino verso il tavolo per i pasti regolari con il vassoio a scatto.

Il cuscino del sedile è in tessuto lavabile e il vassoio è lavabile in lavastoviglie. Questa sedia agganciabile ha impugnature in gomma che si fissano al tavolo in modo rapido e sicuro. Può essere piegato in modo compatto e viene fornito con una borsa per il trasporto.

Chicco 360 è ottimo per l’utilizzo a casa, al ristorante o durante i picnic.

Caratteristiche degne di nota: il vassoio da portata a scatto, l’innovativo sedile a 6 posizioni, il vassoio lavabile in lavastoviglie e l’imbottitura del sedile in tessuto lavabile a mano, l’aggancio rapido e sicuro con morsetti da tavolo in gomma.

2. Seggiolone Portatile Fisher Price

Seggiolino per la cura della salute.

Adatto per: Limite di peso 23 kg. (23 chilogrammi)

Fornisce il posto perfetto per mangiare dai neonati ai bambini più grandi.

Descrizione Questo seggiolino può essere portato ovunque tu voglia perché si ripiega in modo compatto. Ha un coperchio a scatto in modo che il vassoio pulisca fino al prossimo utilizzo. Consente un adattamento personalizzato a qualsiasi tavolo con le sue tre regolazioni in altezza. Le cinghie del sedile possono anche essere regolate per adattare questo seggiolone portatile a qualsiasi sedia per adulti. L’imbracatura a tre punti può essere regolata. Il sedile non intrappola le briciole. Con una tracolla, puoi portarlo ovunque poiché il booster si piega in modo compatto.

Caratteristiche principali: Booster si piega facilmente per la portabilità, un coperchio a scatto protegge la superficie di alimentazione, un vassoio facile da pulire e il sedile possono essere rimossi per i bambini più grandi, ha un’imbracatura a tre punti regolabile e tre regolazioni in altezza, può adattarsi a qualsiasi sedia e ha spallacci regolabili che ne facilitano il trasporto.

3. Seggiolone Portatile Phil E Teds

Seggiolone portatile aragosta.

Adatto per: un bambino in grado di stare seduto dritto senza assistenza, fino a 17 kg (16,8 kg).

Questo è estremamente leggero.

Descrizione: Il morsetto si attacca al tavolo in modo super veloce e semplice. I morsetti hanno impugnature in gomma. Naturalmente, c’è un’imbracatura di sicurezza. È leggero e facile da imballare.

Caratteristiche importanti: i morsetti hanno impugnature in gomma e si fissano in modo completamente sicuro al tavolo. È facile e veloce da pulire. È leggero e si impacchetta bene e in modo piatto.

4.

Seggiolone portatile estivo per neonati

Sedile di rialzo pieghevole comfort deluxe.

Adatto per: 6 mesi fino a 15 kg

Un modo comodo e comodo per mangiare a casa o in viaggio.

Descrizione: Può essere usato come seggiolone e anche per far mangiare il bambino al tavolo di un adulto. Il rivestimento si piega facilmente e può essere lavato in lavatrice. Questo fornisce comfort.

Caratteristiche: Questo seggiolino per la mangiatoia con vassoio può essere utilizzato anche come rialzo per i più piccoli. Puoi regolare l’altezza per adattarla a un bambino in crescita. Il cuscino del sedile rimovibile può essere lavato in lavatrice. Ha un design pieghevole ultra compatto per lo stoccaggio e la portabilità.

5. Seggiolone Portatile Inglesina

Sedia da tavolo veloce

Per: Tra 6 e 36 Mesi fino a 17 Kg

Proprio con te fianco a fianco

Descrizione: Comodo e comodo da usare a casa, al ristorante o in viaggio. È compatibile con la maggior parte dei tipi di tavoli e li lascia privi di graffi grazie ai suoi accoppiamenti semplici e a prova di torsione. Facile da trasportare perché pieghevole e viene fornito con una borsa per il trasporto. I telai in tubo sono rivestiti in un tessuto più ampio.

Caratteristiche: Compatibile con tutti i tipi di tavoli per il suo accoppiamento stretto.

È facile da usare e a prova di torsione e funziona con tutti i tipi di tavoli. L’imbottitura extra e lo schienale alto lo rendono estremamente confortevole.

6. Seggiolone Portatile Easy Seat

Cozy Cover per Easy Seat

Adatto per: da 20 a 35 libbre

Seggiolino di sicurezza e seggiolone portatile per bambini piccoli e neonati.

Descrizione Questo permette al bambino di mangiare a tavola, a casa o al ristorante.

Caratteristiche principali : Schienale flessibile con cinghie regolabili e cintura a cinque punti.

Diverse Opzioni Di Posti A Sedere Portatili:

Avere il tuo bambino seduto a tavola è molto importante perché il bambino si abitua alle abitudini, si sente parte della famiglia e viene rassicurato dai suoi genitori. Un seggiolone portatile è un accessorio indispensabile.

1. Seggiolone Portatile

I bambini possono usare i seggioloni quando possono stare seduti da soli, e cioè quando hanno circa sei mesi. Un bambino che si abitua a una sedia da tavolo a casa può adattarsi più facilmente anche al ristorante.

Un seggiolone portatile offre un posto sicuro dove far mangiare il bambino ed è ottimo per viaggiare, per piccoli spazi abitativi o per portare fuori i ristoranti.

È facile da configurare. Facile da pulire? È abbastanza grande? Questo è quello che dovresti cercare in un seggiolone portatile.

Il miglior seggiolone portatile Cosco Simple Seggiolone pieghevole

Caratteristiche:

  • Facile pulizia
  • Forma compatta con design pieghevole
  • Robusta cintura a 3 punti
  • Il limite massimo di peso è 23 kg
  • Gambe robuste e rinforzate

2. Combinazione Di Seggiolone E Rialzo

2 Combinazione di seggiolone e rialzo

Un seggiolone è un seggiolino per bambini che si trova sopra la normale sedia della sala da pranzo. Questa sedia ha molti vantaggi rispetto ai seggioloni tradizionali.

Funziona in modo molto simile a un seggiolone in quanto fornisce al bambino un posto sicuro dove sedersi e alza la sua altezza fino al tavolo.

Un’unità convertibile che puoi usare come seggiolino quando il tuo bambino è quasi pronto per unirsi agli adulti al grande tavolo, otterrai un paio di anni in più di utilizzo.

Combinazione di seggiolone e rialzo, miglior seggiolone

Caratteristiche:

  • Altezza perfetta per l’alimentazione interattiva
  • Tre posti a sedere unici
  • La giusta dimensione del tavolo e della sedia
  • Incredibile ambiente di seduta ottimale

3. Seggiolone Agganciabile

I seggioloni agganciabili hanno molte fantastiche caratteristiche, tra cui la capacità di risparmiare spazio, la facilità di pulizia e la portabilità. Viene fornito con una borsa per il trasporto in modo da poterlo piegare bene tra un utilizzo e l’altro. Inoltre, chiedi a un cuscino del sedile rimovibile di toglierlo dal seggiolone ogni volta che il tuo bambino fa casino.

Il miglior gancio sul seggiolone Inglesina Fast Table Chair

Caratteristiche:

  • Ideale per la casa e i viaggi
  • Borsa integrata adatta ai viaggi
  • Materiali resistenti e lavabili
  • Comoda tasca portaoggetti

4. Rialzo portatile

I seggiolini offrono molti vantaggi rispetto ai seggioloni tradizionali. L’acquisto di un seggiolone a grandezza naturale può diventare inutile se il rialzo portatile è progettato per l’uso con bambini piccoli. Ciò consente al bambino di sedersi a tavola in tutta sicurezza durante i pasti e la merenda. Sono anche portatili, occupano meno spazio e sono generalmente più economici dei seggioloni.

Il miglior rialzo portatile per seggiolino estivo per neonati Pop and Sit Booster portatile

Caratteristiche:

  • Leggero e pieghevole per un comodo utilizzo
  • Rimovibile e lavabile in lavatrice
  • Imbracatura di sicurezza a 3 punti
  • Perfetto per l’alimentazione o per la ricreazione
  • Limite di peso massimo: 17 kg

5. Imbracatura Per Sedia

5 Imbracatura per sedia

È possibile utilizzare un’imbracatura per sedia portatile quando non è disponibile un seggiolone. Puoi portarli con te ovunque perché sono leggeri e si adattano comodamente alla borsa, alla borsa o direttamente nella borsa dei pannolini. Sono veloci da montare e sono dotati di cinghie regolabili che possono essere regolate per adattarsi alle esigenze di crescita del bambino.

La migliore imbracatura per sedia My Little Seat

Caratteristiche:

6. Booster Pieghevole

Un rialzo pieghevole è come una mini sedia da campeggio che può piegarsi e piegarsi per aprirsi. Se il bambino offre un’altezza aggiuntiva perché può essere installato sopra una sedia per adulti.

Viene fornito con una borsa per il trasporto, si piega piatto e compatto ed è realizzato con aste di metallo leggero e tessuto. Si apre facilmente saltando fuori, quindi è estremamente comodo.

Il miglior booster pieghevole Brica GoBoost Travel

Caratteristiche:

  • Robusto telaio interno robusto e solido
  • Comodo spazio per riporre altri oggetti per bambini
  • Panno resistente e facile da pulire
  • Assicurati di piegare

Seggiolone Portatile Vs Seggiolone Tradizionale

Il seggiolone tradizionale era una volta l’unico tipo di seggiolone sul mercato. Sono realizzati in metallo, plastica o legno e non hanno tutte le caratteristiche moderne. Sono progettati in vecchio stile e quindi non hanno componenti aggiuntivi di piegabilità e regolazione. Non possono essere trasportati e portati in giro, a differenza dei seggioloni portatili di oggi. L’altezza del sedile, l’altezza del vassoio, l’inclinazione del sedile, l’altezza del poggiapiedi potrebbero non essere variabili.

Tuttavia, le loro semplici caratteristiche li rendono più economici della maggior parte dei seggioloni moderni.

Seggiolone Portatile Vs Seggiolone Da Viaggio

Un seggiolone portatile sembra un seggiolone normale o tradizionale, tranne per il fatto che non ha gambe ma è legato a un tavolo o agganciato. Un seggiolone da viaggio, che è un seggiolone senza gambe, è più piccolo e più portatile di un seggiolone tradizionale. È eccellente per i viaggi, per vivere in piccoli spazi e una sedia in più in occasione di un evento familiare.

Sono tecnicamente vicini l’uno all’altro ma differiscono minimamente per peso, dimensioni e capacità di essere collassati.

Seggiolone Portatile Vs Seggiolone Fisso

C’è una grande differenza tra questi seggioloni: possono essere regolati o spostati. I seggioloni fissi non possono essere mobili e possono essere fissati a una parete. Non può inoltre essere regolato per quanto riguarda l’altezza del bambino e l’altezza dei tavoli. Questo seggiolone portatile può essere regolato per soddisfare le esigenze di comfort dei bambini.

Dovrebbe Essere Considerata La Durata Del Seggiolone?

Approssimativamente, il tuo bambino è seduto in aria con un seggiolone di 0,9 m. È un punto molto alto da cui cadere e le lesioni possono diventare serie per un corpo giovane. Intendiamo una cosa seria quando ci riferiamo alla durata dei seggioloni.

I seggioloni devono avere una base ampia per garantire la durata. Inoltre, devono esserci abbastanza punti che toccano il suolo abbastanza in alto da non far ribaltare facilmente la sedia. A seconda del materiale del seggiolone, anche il peso della sedia deve essere abbastanza elevato, in modo da aggiungere stabilità.

Anche se il modello è di fascia alta, le gambe sottili e le parti in plastica potrebbero comunque danneggiarsi dall’uso quotidiano. Per durata e qualità, scegli un seggiolone robusto.

Assicurati di individuare un seggiolone solido, che sembra molto robusto e con materiali che non si rompono o si staccano facilmente. Puoi anche controllare le recensioni di altri genitori per vedere quali seggioloni sono i più resistenti. Dicono che l’esperienza è il miglior insegnante.

Sono Necessarie Considerazioni Sulla Sicurezza Del Seggiolone?

Ecco alcune linee guida per aiutare i genitori a scegliere il miglior nido per seggioloni per il loro bambino.

Devi assicurarti che il tuo seggiolone soddisfi gli standard di sicurezza e sia stato approvato da un ente accreditato per il controllo della qualità.

Le gambe dovrebbero essere sufficientemente larghe per sostenere la base e prevenire i knockout, ma non così larghe da rendere impossibile per chiunque inciamparci sopra.

Assicurati che il tuo seggiolone non sia di plastica. Se è fatto di legno, controlla per una finitura liscia e controlla i bordi truccati.

Alcuni bambini possono essere troppo esploratori e questi movimenti eccessivi possono essere pericolosi quando non sono legati bene. Come minimo, assicurati che il bambino sia assicurato da una cintura di sicurezza sulle gambe e in grembo. Questo è il minimo requisito di sicurezza.

Assicurati che le ruote del seggiolone si blocchino bene. Non vuoi che il tuo bambino scompaia improvvisamente.

In passato, i seggioloni sono stati richiamati per una serie di motivi. Assicurati di controllare i richiami dei prodotti.

Inoltre, i problemi di sicurezza possono includere, cinture di sicurezza che si allentano da sole, vassoi che si staccano troppo facilmente, pioli che sporgono e provocano tagli, ruote che non hanno sistemi di frenatura durevoli

Quali Sono I Materiali Che Dovresti Cercare?

Come genitore, non devi esporre precocemente il tuo bambino a materiali tossici. Non hanno ancora il controllo di ciò a cui sono esposti. Evita i seggioloni realizzati con PVC, BPA, ftalati o schiuma di poliuretano e COV.

Dovrebbero essere preferiti seggioloni con fodere in silicone che siano sicuri per gli alimenti.

Prova a cercare seggioloni con vernice a base d’acqua o un blocco di legno di faggio meno tossico. È inoltre possibile trovare materiali adatti in lacche a base vegetale a basso contenuto di COV, metalli privi di cadmio, piombo e bromo e plastica.

Caratteristiche E Vantaggi Del Seggiolone Portatile Piccolo

I seggioloni sono accessori essenziali per le esigenze di crescita di un bambino e se sono piccoli e compatti, ancora meglio. Un seggiolone portatile rende più facile socializzare, uscire e mangiare con gli altri.

Di solito sono facili da pulire. Anche le cinture di sicurezza si puliscono facilmente. I vassoi sono inoltre antimacchia e facilmente rimovibili. Possono anche essere lavati in lavastoviglie.

Alcuni modelli hanno sedili reclinabili adatti a bambini di età inferiore a 6 mesi e un sistema di cinture a 5 punti per garantire la sicurezza del bambino.

Di solito, il seggiolone portatile è regolabile in altezza per crescere con il tuo bambino.

Seggiolone Portatile Piccolo SpaceSaver Fisher-Price

Caratteristiche:

  • Solo la metà delle dimensioni di un normale seggiolone
  • Per piccoli spazi, compatto
  • Schienale e vassoio rimovibili
  • Imbracatura a 5 punti

Vantaggi Del Seggiolone Da Tavolo Portatile

Il momento in cui un bambino può stare seduto da solo e inizia a mangiare cibi solidi. È anche un momento perfetto per coinvolgere il bambino in attività di alimentazione sociale. I seggioloni da tavolo portatili sono progettati in modo tale che il bambino possa comodamente sedersi a tavola per divertirsi a mangiare. È ideale per i viaggi, ma può essere utilizzato anche tutti i giorni.

Blocca il seggiolone da tavolo portatile sul tavolo e consenti al bambino di mangiare dal tavolo con gli adulti. Di solito, un seggiolone da tavolo portatile si piega in una forma super compatta e questo ti consente di portarlo con te sempre e ovunque.

Inoltre, il seggiolone da tavolo portatile ha impugnature che possono essere fissate in modo sicuro con facilità e queste impugnature sono realizzate con materiali che non segnano il tavolo. Le fodere sono lavabili e, per la maggior parte dei modelli, il cuscino del sedile può essere rimosso per una facile pulizia. La sicurezza è una priorità assoluta quando si tratta di prodotti per bambini. Assicurati di controllare l’imbracatura inclusa con il tuo seggiolino. Una sedia da tavolo portatile è solitamente dotata di un sistema di sicurezza da 3 a 5 punti.

Il seggiolone da tavolo può essere ripiegato e riposto facilmente. Alcune sedie sono dotate anche di una pratica borsa per il viaggio.

Il Miglior Seggiolone Da Tavolo Portatile Toogle Hook On Chair

5 Imbracatura per sedia

Caratteristiche:

  • Struttura dell’imbracatura a 5 punti
  • Tasca portaoggetti e design pieghevole
  • Bracci in plastica antiscivolo
  • Facile da installare
  • Tessuto ecologico

Gancio Sul Seggiolone Portatile

Questo tipo di seggiolone può essere agganciato a un tavolo, altrimenti noto come sedie da tavolo. Queste sedie sono leggere e possono essere trasportate in una borsa. Si piegano anche facilmente. Puoi agganciare le braccia regolabili in un vassoio o un tavolo per consentire al tuo bambino di essere proprio accanto a te. Questi seggioloni sono più economici dei normali seggioloni e fanno anche risparmiare spazio se hai otto quarti. Potrebbe non essere in grado di adattarsi a tutti i tipi di sedia se è troppo spessa o troppo sottile.

Sebbene possa non essere fornito con un vassoio o un vassoio, il tavolo su cui è fissato funge da vassoio. Ma potrebbe non essere molto consigliato per viaggiare perché non sai che tipo di tavolo incontrerai. Potrebbe essere necessario portare il bambino con te se il tavolo non si adatta al tuo gancio su un seggiolone. Questi stessi non funzioneranno bene per i tavoli impiallacciati o in vetro a causa dei graffi.

Con un gancio sul seggiolone, il tuo bambino penzola a mezz’aria con i piedi penzolanti. Questo può essere usato quando il tuo bambino è ancora nella sua infanzia e non è troppo pesante per essere sospeso al tavolo della sala da pranzo.

Chicco QuickSeat Chicco Seggiolone Portatile Hook-On Chicco

Caratteristiche Del Seggiolone Booster

Caratteristiche del seggiolone Booster

Sono adatti a bambini dai 18 ai 24 mesi. Questi sono anche molto portatili. Ciò consentirà al tuo bambino di stare seduto con te al tavolo se è troppo alto. È indispensabile che sia gommato antiscivolo nella parte inferiore per aumentare le caratteristiche di sicurezza. Questa è una configurazione semplice ed è ottima per una vacanza in famiglia o per cenare fuori.

Questo è il migliore per i giovani che sono cresciuti da un seggiolone ma hanno ancora bisogno di supporto per raggiungere e un ulteriore aiuto per la stabilità.
Un seggiolone Booster è adatto per i viaggi, perché oltre ad essere legato a una sedia, può essere utilizzato anche a terra, il che sarebbe molto bello se ti manca il campeggio. Non hai nemmeno bisogno di una sedia normale per questo. Può essere utilizzato anche come vassoio multiuso, così il tuo bambino è ben sostenuto anche durante il gioco. Non occupa molto spazio, quindi è facilmente trasportabile in una borsa.

Assicurati di controllare la capacità di tuo figlio di controllare il proprio corpo prima che si sieda su un seggiolone.

Seggiolone Pieghevole Pieghevole Ingenuity SmartClean ChairMate

Suggerimenti Per La Sicurezza Per Seggioloni Portatili

  • I seggioloni possono essere pericolosi, quindi assicurati di ispezionarli.
  • Ogni volta che metti il bambino nel seggiolone assicurati che le cinture di sicurezza siano allacciate correttamente e che le cinghie siano ben allacciate
  • Dovresti controllare la stabilità e assicurarti che i blocchi funzionino correttamente.
  • Controllare eventuali spigoli vivi o sporgenze e assicurarsi che le dita del bambino non si impiglino quando si regola il vassoio.
  • Sorvegliare sempre un bambino nel seggiolone e assicurarsi che non possa scivolare fuori dal seggiolone.
  • Utilizzare il seggiolone in un luogo sicuro dove il bambino si trovi ad almeno 50 cm di distanza da pericoli come il fornello.

Dovrei Scegliere Un Seggiolone Portatile Con Vassoio?

Molto utile un vassoio estraibile che può essere regolato. Oltre a mangiare, il vassoio può essere utilizzato anche come tavolo da gioco. Per questo motivo molti genitori consigliano un seggiolone portatile con vassoio non solo per i viaggi in famiglia ma anche per l’uso quotidiano.

Alcuni seggioloni portatili verranno forniti con un vassoio, oppure il vassoio da pranzo può essere acquistato come optional.

Di solito, se il seggiolone portatile viene fornito con un vassoio, questo può essere facilmente rimosso e può essere inserito in lavastoviglie per una facile pulizia. Inoltre, su alcuni modelli, il vassoio rimovibile può essere regolato in diverse posizioni.

Se il vassoio è rimovibile, il seggiolone dovrebbe avere una barra per evitare che il bambino cada in avanti quando viene rimosso.

Quale Tipo Di Ritenuta è Il Migliore?

Un’imbracatura per seggiolone è un accessorio essenziale. Il tuo bambino potrà stare seduto comodamente anche senza alcun supporto esterno. Ci sono due tipi:

IMBRACATURA A CINQUE PUNTI

Questa imbracatura è la migliore perché offre la massima sicurezza per il posizionamento del bambino. Due cinghie scendono da entrambe le spalle, due sono arrivate intorno alla vita e una è tra le gambe tutte le cinghie che si incontrano al centro per essere allacciate in una sicura

IMBRACATURA A TRE PUNTI

Questo tipo di imbracatura dà stabilità solo alla parte inferiore del corpo del bambino. Non è come l’imbracatura a cinque punti che ha cinghie che scendono dalle spalle. Ha invece due cinturini che iniziano in vita e uno tra le gambe.

Se tuo figlio ha una storia di iperattività, è meglio scegliere il sistema di cinture a cinque punti.

Queste misure di ritenuta dovrebbero essere accompagnate dalla linea guida che le cinghie devono essere regolabili per adattarsi al bambino durante la crescita e consentire un utilizzo più lungo del seggiolone.

Quali Sono Le Età Appropriate Per Il Seggiolone Portatile?

I bambini di età compresa tra 6 mesi e 4 anni possono utilizzare un seggiolone. Ciò significherebbe che c’è un limite di 17 kg.

Come Scegliere Un Seggiolone Portatile Per Ristoranti

Un seggiolone portatile è progettato per essere utilizzato fuori casa come qualcosa che porteresti in un ristorante. Di solito, i ristoranti hanno seggioloni adatti ai neonati e i seggiolini per bambini sono ottimi per i più piccoli.

Il miglior seggiolone portatile per ristorante

Un seggiolone portatile adatto per ristoranti, che si tratti di un involucro, un gancio su una sedia o un seggiolone, dovrebbe essere leggero, piegato in modo compatto, facile da installare o piegare facilmente.

Ogni design ha i suoi vantaggi. Ma dovresti sapere che qualsiasi posto da viaggio che scegli, non si adatterà assolutamente ovunque.

Un seggiolone portatile dal design avvolgente si attacca a quasi tutte le sedie ed è molto semplice da usare. Dipende solo dalla disponibilità di una sedia con uno schienale solido. Il problema può essere che il bambino non viene affatto potenziato, quindi potrebbe avere problemi a raggiungere il tavolo se si nutre da solo.

Le sedie Hook-on si attaccano ai tavoli con maniglie in gomma che si attaccano ad esso. È necessario che la superficie sia dura e stabile a cui attaccarsi.

I seggioloni sono facili da piegare e richiedono solo una robusta sedia con schienale a cui attaccarsi. Su alcuni modelli sono disponibili gambe retrattili. Ciò è dovuto alle diverse altezze dei tavoli.

Come Si Fa A Far Sedere Un Bambino Su Un Seggiolone?

Dovresti aspettarti un po’ di dramma. Come la maggior parte delle cose nuove per le esperienze dei bambini, all’inizio possono essere un po’ scomode. Questo può portare a un po’ di ansia.

Prima che tuo figlio possa essere pronto per usare un seggiolone, ci sono alcune cose che devi fare prima.

Il tuo bambino è in grado di stare seduto senza supporto?

Il controllo della testa è padroneggiato?

Esprime interesse per il cibo e per ciò che si mangia?

Che tipo di prese sono fatte bene dal tuo bambino? tenaglia? Tre mandrini? O gancio?

In genere, 6 mesi è quando il bambino è pronto per i cibi solidi, in modo lento, quando anche il suo apparato digerente è preparato per questo. Un buon consiglio per l’addestramento precoce sul seggiolone è quello di dare al bambino il suo cibo preferito o trattare quando si è seduti sulla sedia per imporre reazioni positive anche con un’imbracatura. Per distogliere l’attenzione del tuo bambino dalle distrazioni, evita i giocattoli a tavola.

Come Uscire Con Il Tuo Piccolo?

Con un seggiolone portatile, cenare nei tuoi ristoranti preferiti è reso possibile anche quando il tuo bambino non è ancora in grado di sedersi o mangiare da solo. Puoi trasportare facilmente un seggiolone per il tuo bambino al ristorante. Può anche aiutare a ridurre lo stress e i disturbi mentre si mangia fuori.

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per cenare fuori con i bambini (soprattutto i più piccoli).

  • Dai un’occhiata al ristorante prima di andare. Chiedi ai tuoi vicini quali sono i loro posti preferiti dove mangiare e se c’è del cibo che tuo figlio vorrebbe. Evita i ristoranti di lusso se puoi. Scegline invece uno più abituato al rumore e al caos.
  • Assicurati di controllare se c’è abbastanza spazio per il tuo passeggino e il tuo bambino. Potresti trovare personale che soddisfi le tue esigenze e quelle del tuo bambino. Essere un cliente abituale di un ristorante aumenterà il tuo livello di comfort con loro.
  • Ottieni un vantaggio andando avanti rispetto alla maggior parte dei frequentatori di ristoranti. In questo modo, eviterai la folla che potrebbe creare un cattivo umore se il tuo bambino si scatena fuori dall’ordinario. Troverai anche più personale per aiutarti se arrivi in anticipo.
  • Preparati a piccoli intoppi. I bambini possono dormire per lunghi periodi, ma se tuo figlio è un bambino piccolo, diventa più disordinato. Una cosa da tenere a mente è: se le cose vanno fuori controllo, preparati a partire.
  • È possibile portare con sé un portabevande a prova di perdite, un bavaglino facile da pulire per l’allattamento al seno o per l’uso di emergenza, e fasciatoi e pannolini per eventuali ritardi imprevisti nel servizio.
  • Trova un posto con una vista fantastica . Di solito, questo sarebbe vicino a una finestra. I bambini tendono a preferire andare vicino a bei luoghi, a volte senza il consenso dei genitori. Puoi evitarlo trovando un posto adatto al tuo bambino e poi scegliendo un seggiolino intelligente per tenerlo occupato.
  • Il controllo degli impulsi di un bambino potrebbe non essere ancora al suo apice. Ciò significa che potrebbero diventare un po’ pignoli dopo 30 minuti di seduta. Portali a fare una passeggiata, o in camera comfort per ricaricare le batterie prima di riportarli a tavola.