Pompa Eiettore Vs Pompa Di Raccolta. Qual è La Differenza?

Pompa Eiettore Vs Pompa Di Raccolta. Qual è La Differenza?

Pompa Eiettore Vs Pompa Di Raccolta Qual  La Differenza

Probabilmente hai sentito parlare sia di una pompa di raccolta che di una pompa di espulsione se vivi in un seminterrato. Sebbene entrambe le pompe siano spesso utilizzate negli scantinati, hanno scopi diversi e non sono intercambiabili.

Le pompe a pozzetto proteggono gli scantinati dalle inondazioni, mentre un eiettore viene utilizzato per drenare i rifiuti nei tubi di fognatura. Queste due pompe sono diverse e non dovresti usarle in modo intercambiabile. Causerà molti problemi alla tua casa.

Continua a leggere per saperne di più sulle differenze tra questi due tipi di pompe. Questo articolo fornisce un’ampia panoramica delle pompe eiettore e delle pompe a pozzetto, oltre a fornire consigli per i migliori modelli di entrambe.

Panoramica Delle Pompe Eiettore

La maggior parte delle case si affida alla gravità per eliminare i rifiuti. Ciò significa che la casa è posizionata più in alto dei tubi. Ciò consente ai rifiuti di drenare correttamente da soli a causa della gravità. Ma non tutte le case possono essere costruite sopra i tubi della fogna.

Gli scantinati possono, per esempio, essere situati sotto i tubi della fogna. Poiché la gravità non può costringere i rifiuti verso il basso, i bagni del seminterrato dovranno essere in grado di espellerli. È qui che entra in gioco una pompa di espulsione.

Funzione

Lo scopo di una pompa eiettore è pompare rifiuti o acque nere fuori dalla tua casa. Ciò è particolarmente vero per i rifiuti che si trovano sotto i tubi. Come suggerisce il nome, le pompe di espulsione espellono letteralmente i rifiuti fuori casa e nei tubi di fognatura.

Come Funziona

Affinché una pompa di espulsione funzioni, sarà installata sotto il pavimento del seminterrato. Il bacino di espulsione catturerà le acque reflue e le pomperà nella tua linea fognaria. Poiché le pompe di espulsione si occupano di rifiuti solidi, il bacino sarà sigillato in modo che i gas di fognatura non fuoriescano nella tua casa.

Ogni volta che scarichi lo sciacquone del seminterrato o accendi la lavatrice, la pompa di espulsione si attiva. La pompa sarà inoltre progettata per attivarsi se una certa quantità di rifiuti si accumula nel bacino o in casa. La pompa schiaccerà i rifiuti per renderli lavabili nella linea fognaria.

Può Fare Quello Che Può

Le pompe a pozzetto e le pompe eiettore hanno una differenza importante: cosa possono gestire. Le pompe eiettore sono progettate in modo da poter gestire acqua e rifiuti solidi. Ciò significa che la pompa è spesso molto più potente di una pompa a pozzetto e viene fornita con un trituratore per scomporre i rifiuti prima dell’espulsione.

Perché Hai Bisogno Di Una Pompa Eiettore

È necessaria una pompa di espulsione se la tua casa o qualsiasi parte di essa si trova sotto i tubi della fognatura. Senza una pompa di espulsione, i rifiuti verranno recuperati, causando un rischio per la salute della tua casa. Questi rifiuti possono accumularsi, versando gas di fogna e i tuoi rifiuti, che nessuno vuole.

Una pompa eiettore non è necessaria per le case situate sopra le linee fognarie. La gravità e il normale sistema fognario potranno risolversi da soli senza l’ausilio di una pompa di espulsione.

Professionisti

  • Può gestire sia l’acqua che i solidi
  • Spesso è inclusa una smerigliatrice.
  • Trasferisce i rifiuti alla linea fognaria
  • Non richiede manutenzione o riparazioni regolari

Contro