Non Vuoi Riempire Troppo Una Trasmissione Automatica!

Cosa Succede Se Si Riempie Eccessivamente Una Trasmissione Automatica?

Cosa Succede Se Si Riempie Eccessivamente Una Trasmissione Automatica

È tempo di esaminare il problema e fare le riparazioni necessarie non appena noti qualcosa di insolito mentre guidi la tua auto. Ad esempio, cosa succede se riempi troppo un cambio automatico ?

Cosa succede se riempi troppo un cambio automatico?

Quando si riempie eccessivamente la trasmissione automatica, un fluido eccessivo potrebbe rendere la trasmissione automatica schiumosa, causando cambi di marcia irregolari, perdita di lubrificazione interna e possibilmente danni alla trasmissione. E segui attentamente le indicazioni nella guida del proprietario durante il controllo e l’aggiunta di fluidi.

Diamo un’occhiata a cosa succede quando si riempie eccessivamente il cambio automatico e come controllare il livello dell’olio in una trasmissione automatica.

Aggiunta Di Olio A Una Trasmissione Manuale

Aggiunta di olio a una trasmissione manuale

Il riempimento del cambio automatico richiede di determinare la posizione dei tappi di riempimento e quindi di svitarli. Si consiglia di utilizzare una siringa o una pompa speciale per aggiungere olio nuovo alla coppa dell’olio della trasmissione.

Controllare sempre il livello dell’olio secondo le raccomandazioni di cui sopra per evitare un riempimento eccessivo. Controllare il livello dell’olio nel cambio di un’auto almeno una volta ogni 2-3 settimane. Dovresti controllare il livello dell’olio ogni 2-3 settimane. Se l’alloggiamento è danneggiato, potrebbe fuoriuscire. Riparare il cambio.

Quali Sono I Sintomi Di Una Trasmissione Troppo Piena?

Con il calore elevato sulla strada e l’elevato chilometraggio dell’auto, controllare l’olio 20-30 minuti dopo aver terminato il motore. Man mano che l’olio si raffredda, le letture saranno più accurate. Dovresti trovare prima dei guanti da lavoro e un panno morbido e asciutto.

Su molti modelli di auto, misuriamo l’indice dell’olio nel cambio automatico con il motore acceso. La sonda ha molti segni. I primi due mostrano i livelli tipici dell’olio. Quindi eseguire i seguenti lavori:

  • Riscalda il tuo cambio. Proseguire per circa 10 km e fermarsi in piano. Non spegnere il motore né premere il pedale del freno.
  • Tenere premuto il pedale del freno e modificare la velocità in tutte le posizioni. L’intera scatola sarà riempita di olio.
  • La sonda dovrebbe essere presa. Devi controllare l’olio. Aprire il cofano con le mani indossando i guanti. Vicino alla paratia che separa vano motore e abitacolo si trova l’anello sonda. Di solito è un colore brillante. Estrarre delicatamente l’anello ed estrarre l’asta di livello.
  • Utilizzare un panno pulito per pulire l’asta di livello. Reinserirlo nell’apposito tubo fino all’arresto. Lo tiri fuori di nuovo. Il livello dell’olio può essere misurato dall’area asciutta nella parte inferiore. Se tutto va bene, reinserisci l’asta di livello e chiudi il tappo.

Assicurati di controllare quando il motore è caldo. Non riempire eccessivamente il motore se è necessario il fluido dopo la misurazione. L’olio in eccesso provoca la formazione di schiuma. Il liquido schiumerà e aumenterà di volume. Attraverso lo sfiato, filtrerà nella scatola. Dai un’occhiata sotto la macchina. Se vedi che tutto è sporco di olio, hai versato troppo.

Usando Un’asta Di Livello

Usando un'asta di livello

  • Posizionare l’auto su una superficie piana e attendere la stabilità dell’olio. Ci vogliono circa 15 minuti;
  • Sollevare il cofano. Individua la sonda e rimuovila. Asciugare la sonda con un panno morbido, quindi reinserirla. Se non siamo riusciti a rimuovere la sonda, rimuovere il filtro dell’aria;
  • Estrarre di nuovo l’asta di livello. Esaminiamo l’indicatore. Aggiungeremo olio di marca simile al foro se il livello del fluido è inferiore all’indicatore massimo. Lasciare riposare per qualche minuto e poi guardare l’indicatore. Aggiungi più liquidi.

Tieni presente che l’olio deve essere rabboccato. Sarai in grado di evitare il drone della quinta marcia che si trova sopra il resto.

Installare la macchina su una piattaforma sopraelevata e quindi rimuovere la protezione. Si consiglia di posizionare l’auto su una pendenza non molto ampia. Ciò ti consentirà di riempire il fluido fino al limite massimo. I tuoi prossimi passi sono:

  • Rimuovere il contenitore di riempimento. Inserisci un dito al suo interno. L’olio si sentirà sul fondo della scatola.
  • Utilizzare una siringa speciale per riempire l’olio. A volte è conveniente usare un tubo lungo. Poiché alcuni modelli hanno un foro di riempimento difficile, è più facile riempire l’olio.
  • Ci vorrà pochissimo tempo per controllare l’olio. Se si esegue questo lavoro regolarmente, non è necessario riparare il cambio. Ma se non lo segui, la quantità di olio diminuirà a causa delle perdite, il che è inaccettabile per il normale funzionamento delle auto.

E’ necessario controllare il livello dell’olio del cambio ogni 15.000km, e nel caso riscontriamo delle perdite d’olio nel cratere del cambio.

Suggerimento Finale Importante

Queste sezioni hanno spiegato cosa fare se il cambio automatico è pieno. Consigliamo sempre ai lettori di cambiare l’olio nei riduttori. Anche se alcune case automobilistiche potrebbero non consigliarlo, è una buona idea cambiare l’olio per prolungare la vita del cambio automatico.

L’olio perde le sue proprietà nel tempo e piccoli pezzi di metallo o sporco possono finirvi dentro. Cambia l’olio ogni 50.000 km se ne hai l’opportunità. Potrebbe essere troppo tardi se non lo fai prima o poi. Rischi di danneggiare il tuo cambio automatico se cambi l’olio dopo 150.000 km.

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