Il Miglior Cloratore Di Acqua Salata Per Piscine 2021 - Recensioni E Scelte Migliori

Il generatore di cloro salino Pentair IntelliChlor (520555) è in cima alla nostra lista. Noterai che Pentair è costantemente in alto nelle nostre recensioni. I prodotti Pentair sono convenienti, di alta qualità e durano a lungo. Questo generatore di cloro a sale Pentair non fa eccezione.

Sulla parte superiore dell’unità è presente un display di facile lettura che consente di controllare rapidamente i livelli di sale, vedere se è il momento di pulire la cella e controllare anche il flusso dell’acqua. È possibile regolare la produzione di cloro premendo alcuni pulsanti.

È possibile regolare rapidamente i livelli di sale, impostare le ore di funzionamento e impostare i cicli di pulizia della cella. Questo ti aiuterà a ricordare quando è il momento del servizio.

Lo svantaggio di questa cella è che dovrai acquistare l’Intellichlor Power Center che viene venduto separatamente. Questa funzione ti consente di visualizzare i dati in tempo reale mentre la cella pulisce il tuo pool.

Vedrai mentre esaminiamo queste recensioni che i cloratori ad acqua salata non sono economici. È uno dei fattori più costosi per avere una piscina di acqua salata. Risparmierete acquistando un cloratore.

Professionisti

  • Molti dati disponibili
  • Display di facile lettura
  • È facile impostare e regolare il tuo programma
  • Un’unità ben costruita dura molti anni
  • Modelli disponibili per piscine di diverse dimensioni

Contro

  • Hai bisogno di Intellichlor Power Center aggiuntivo

Se l’opzione Pentair è più di quanto vorresti spendere e stai solo cercando un modo a basso costo per generare cloro nella tua piscina di acqua salata, NeXa Chlor è una scelta interessante e conveniente. Questo NeXa Chlor funzionerà in modo leggermente diverso rispetto al Pentair e l’installazione è semplice.

Con NeXa Chlor è sufficiente collegare l’unità a una presa standard GFCI e posizionare la cella sul bordo della piscina. Non è necessario installarlo nella pompa o nel sistema di filtraggio. È un’unità autonoma che viene utilizzata per aiutare a generare cloro in una piscina di acqua salata.

Questo è un modello ad alta efficienza energetica e viene fornito con una garanzia di un anno dal produttore. Sebbene questa sia un’ottima opzione quando si tratta di piscine fuori terra e piscine interrate più piccole, se si dispone di una piscina di acqua salata molto grande, è altamente improbabile che questa macchina riesca a tenere il passo con la produzione di cloro richiesta. NeXa chlor è anche un’ottima scelta per le spa, poiché può funzionare a temperature più calde.

Professionisti

Sei sorpreso che il modello Hayward sia la nostra scelta premium? Non c’è dubbio che Hayward sappia come realizzare attrezzature per piscine davvero eccezionali; fanno pagare molto per questo. Questo Hayward W3AQR15 è un eccellente sistema di clorazione del sale che offre alcuni vantaggi chiave.

Hayward W3AQR15 si presenta come un set completo. Ciò include la cella di acqua salata e il sistema informativo. Consente di modificare i tempi di funzionamento, pulire la cella e monitorare la produzione di sale.

Questo particolare cloratore afferma di ridurre i costi del cloro fino a circa il cinquanta percento. Siamo d’accordo che ti aiuterà assolutamente a risparmiare tempo e denaro dover sostituire regolarmente il cloro nella piscina.

Questa unità è disponibile in diverse dimensioni in modo da poter risparmiare denaro se la tua piscina è più piccola. L’unico aspetto negativo del sistema Hayward che lo tiene fuori dal primo posto è il prezzo.

Professionisti

  • Sistema di acqua salata che funziona in modo efficiente
  • Venduto con scheda di controllo per effettuare regolazioni
  • Facile da programmare
  • Risparmia denaro a lungo termine

Contro

  • Il costo iniziale è piuttosto alto

Siamo tornati alla realtà ora sui prezzi con questo Solaxx CLG10A. Ti informiamo subito che il generatore di cloro ad acqua salata può essere utilizzato solo in piscine fino a 20.000 galloni. Puoi saltare la recensione successiva se hai una piscina più grande.

Questa è un’unità autonoma simile all’opzione NeXa Chlor. Non dovrai fare alcun impianto idraulico per installare questa unità poiché pende solo sul lato della piscina.

Il Solaxx è dotato di un timer che può essere programmato per mantenere costanti i livelli di cloro della piscina. Se desideri passare a una piscina di acqua salata e non vuoi il fastidio di rielaborare completamente il sistema della tua piscina, questo generatore di cloro potrebbe fare al caso tuo.

Il problema che abbiamo visto avere i proprietari di piscine con questo cloratore di acqua salata è che tende a non reggere a lungo termine. Potresti prendere in considerazione un’opzione diversa se vivi in un clima caldo e prevedi di utilizzare la piscina tutti i giorni durante tutto l’anno. Dovrebbe funzionare bene per un cloratore stagionale per piscine.

Professionisti

Proprio nel mezzo della nostra lista c’è il sistema di generazione di cloro in acqua salata ControlOMatic DO. Questa è un’ottima opzione per una piscina più piccola o una spa. Ci sono due dimensioni di unità; uno è solo per 4.546 litri d’acqua e l’altro fino a 17.000. Questo ControlOMatic è un po’ più costoso di alcune delle unità indipendenti, ma è comunque un valore equo.

Questo cloratore di acqua salata funzionerà 24 ore su 24 e ha dieci livelli di potenza incorporati. Fortunatamente puoi semplicemente collegare questa unità e sarà attiva e funzionante; non è necessario alcun impianto idraulico aggiuntivo. Il ControlOMatic può produrre fino a 30 grammi al giorno di cloro e ha una tecnologia di pulizia integrata.

Professionisti

Il prossimo è il cloratore di acqua salata Circupool Universal40. Il sistema completo richiede alcune tubature e una posizione per collegare il controller principale. La cella di acqua salata è dotata di una finestra di visualizzazione che consente di visualizzare tutte le informazioni importanti senza dover aprire il pannello di controllo.

Molti proprietari di piscine utilizzano questa unità in sostituzione di una cella di acqua salata Hayward o Aqua Rite. Il Circupool viene fornito con una garanzia limitata di quattro anni e non vi è alcuna penalità per l’installazione dell’unità da soli. Questa unità ha un prezzo inferiore e si adatta al tuo sistema come aggiornamento.

Ci sono alcune cose che gli utenti sperimentano con questo cloratore che vale la pena menzionare. Alcuni clienti hanno affermato che è necessario installare un timer aggiuntivo se si desidera assicurarsi che l’elettrolizzatore si accenda e si spenga negli orari corretti. L’unità ha avuto problemi a spegnersi quando la pompa si è spenta. La luce che indicava la necessità di pulire la cella era un altro problema. Noterai che gli indicatori luminosi di pulizia sono sensibili e diventeranno meno precisi nel tempo su alcuni dei cloratori di acqua salata che abbiamo recensito.

Professionisti

Il generatore di cloro per piscine Blue Works BLH40 è il settimo nell’elenco. Questo modello è generalmente considerato un sostituto di molti modelli Hayward e AquaRite. L’unità viene fornita completa di scheda di controllo, cella del sale e scheda di controllo per un prezzo molto ragionevole. È possibile regolare la produzione di cloro con il semplice tocco di un pulsante.

Come la maggior parte dei generatori di cloro che abbiamo recensito, Blue Works ha una cella trasparente, in modo che tu possa facilmente ispezionarla e assicurarti che funzioni per te. Una delle cose veramente belle del modello Blue Works è che non avrai bisogno di pulire la cella. Viene fornito con un sistema di inversione di polarità per pulirlo.

Questo modello non era nella nostra top ten perché causa problemi dopo solo pochi mesi. Molti utenti hanno affermato che il cloratore era inizialmente facile da usare, ma poi hanno notato che non registrava la giusta quantità di cloro. La piscina aveva abbastanza cloro per superare i test. A lungo termine, può essere difficile fidarsi dei numeri del tuo sterilizzatore per acqua salata.

Professionisti

Il Saltron CLG02A non si classifica in fondo a causa della sua qualità o dei risultati. È più adatto per le spa che per le piscine. Il Saltron CLG02A può pulire fino a 2.000 galloni. Il Saltron è un’unità indipendente e non richiede alcun intervento idraulico per la spa o la vasca idromassaggio.

L’unità è estremamente efficiente dal punto di vista energetico e può essere installata in pochi minuti. Il timer integrato può essere utilizzato per garantire che Saltron funzioni per la corretta quantità di tempo ogni giorno. Il titanio è la cella che ospita il generatore di cloro ad acqua salata Saltron, il che lo rende la scelta migliore.

Professionisti

Il generatore elettronico di acqua salata Zodiac Apure35 si trova nella penultima posizione. Questo modello può supportare fino a 35.000 galloni di acqua. È un sistema cablato che dovrà anche essere rielaborato nell’impianto idraulico della piscina.

La cosa buona di questa unità è che ha una polarità di inversione automatica che aiuta a ridurre l’accumulo di calcio, non sarà necessario pulire questa cella così spesso. Anche la programmazione per Zodiac è abbastanza semplice e non ti richiederà troppo tempo.

Questo Zodiac AP non è molto resistente. La maggior parte dei proprietari di piscine riferisce di avere 2-3 anni buoni quando iniziano a sorgere problemi. Un pezzo di attrezzatura per piscina che costa così tanto non vale l’investimento. È meglio averlo in buone condizioni per almeno tre o quattro anni. Questa opzione non ha senso se si considerano tutte le opzioni che offriamo.

Professionisti

  • Polarità invertita per una pulizia più semplice
  • Fino a 35.000 galloni

Contro

  • Non regge a lungo
  • Prodotto costoso per la qualità
  • L’installazione richiederà un elettricista

L’ultimo della nostra lista è il generatore di cloro salino AutoPilot DN2. Il pilota automatico è arrivato in fondo alla lista a causa delle incongruenze. Mentre alcuni utenti non segnalano problemi con l’unità, altri riscontrano più problemi.

L’installazione dell’AutoPilot sembra essere più complicata rispetto ad altre unità di cui abbiamo discusso, in particolare le nostre prime tre. Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con il pannello di controllo, ma per lo più abbiamo notato una produzione di cloro incoerente. Il pilota automatico a volte prende il termine “pilota automatico” un po’ troppo sul serio e produce molto più cloro di quanto dovrebbe.

Professionisti

  • Prezzi di fascia media
  • Risultati incoerenti
  • A volte produce più cloro del necessario
  • Problemi con il pannello di controllo
  • Solo per piscine con 28.000 galloni

Guida All’acquisto

Ora hai più informazioni sui cloratori di acqua salata che pensavi. Ora devi decidere quale sarà il migliore per te. Lascia che ti aiutiamo a restringere i dettagli dicendoti cosa devi considerare prima di acquistare uno sterilizzatore per acqua salata.

Misurare

Tutti i cloratori ad acqua salata per piscine potrebbero non essere uguali. Alcune unità possono essere utilizzate per vasche idromassaggio o spa, mentre altre sono adatte per grandi piscine commerciali. Il cloratore costerà di più se la tua piscina è più grande di quanto non sia. Si sconsiglia un’unità in grado di resistere a un pool di 30.000 galloni. La cella non sarà in grado di produrre abbastanza cloro per mantenere la piscina pulita e sicura per il nuoto. L’idea di avere una piscina di acqua salata è rendere le cose più facili per te stesso, l’acquisto di una cella di dimensioni sbagliate per risparmiare qualche dollaro renderà solo la tua vita più complicata.

Tipo Di Unità

Esistono due tipi di cloratori ad acqua salata. Uno sarà un’unità autonoma che si collega e si posiziona sul lato della piscina. Un’altra opzione sarà la cella che viene inserita nel tuo attuale sistema idraulico della piscina. Sebbene siano più semplici da installare, queste unità non sono consigliate per piscine o spa più grandi. Non hanno abbastanza flusso d’acqua o energia per clorare correttamente grandi piscine di 40.000 galloni.

Acqua Salata: Perché?

Se stai pensando di passare a una piscina di acqua salata ma ti stai chiedendo se è la scelta giusta per te. Ecco alcuni aspetti positivi del possedere una piscina di acqua salata.

  • Livelli di cloro inferiori
  • Più facile su pelle e occhi
  • I proprietari di piscine hanno meno probabilità di essere esposti al cloro e alla manipolazione di sostanze chimiche.
  • L’acqua è più morbida
  • Minore manutenzione complessiva

Questi sono i motivi principali per passare a una piscina di acqua salata. Proprio come qualsiasi cosa nel mondo della proprietà della piscina, ci sono anche alcuni aspetti negativi della piscina di acqua salata. Il principale svantaggio del sistema ad acqua salata è che è costoso per i costi iniziali del sistema. L’acqua salata può anche essere molto dura su alcuni materiali e su altre attrezzature della piscina. Devi essere sicuro che l’altra attrezzatura della tua piscina sia compatibile con un sistema di acqua salata prima di cambiare. Non esiste un sistema ideale; devi scegliere ciò che funziona meglio per te. La maggior parte dei proprietari di piscine direbbe molto probabilmente che il sistema di acqua salata è stato più facile da gestire nel complesso, ma c’è senza dubbio una curva di apprendimento coinvolta.

Conclusione

Ci sono così tante scelte là fuori e tutte affermano di essere le migliori. Dopo aver deciso il tipo di unità che desideri, dai un’occhiata alla nostra top ten.

Il Pentair è un’unità fantastica. È resistente e semplice da usare. Tuttavia, dovrai acquistare il pannello di controllo. Vedrai un ritorno sull’investimento iniziale nell’unità Pentair in termini di cloro che usi e quanto tempo impieghi ad aggiungere cloro alla piscina.

Il Pentair potrebbe essere un po’ più costoso di quanto desideri, quindi potresti prendere in considerazione un’unità indipendente che non sia legata all’impianto idraulico della tua piscina esistente. Il NeXa Chlor, un cloratore autonomo per piscine, è molto conveniente e può clorare adeguatamente una piscina più piccola.

Indipendentemente dall’opzione che scegli di acquistare, assicurati di avere lo sterilizzatore della giusta dimensione per la tua piscina.