I Migliori Filtri Per Piscine Fuori Terra Nel 2021: Recensioni E Scelte Migliori

Scegliamo il sistema di pompaggio per piscine fuori terra Sand Master come nostra prima scelta. Dopo aver esaminato le sue caratteristiche, siamo certi che rimarrai colpito dalla sua qualità superiore. Questo filtro è perfetto per piscine più piccole di meno di 10.000 galloni. Le piscine dai lati morbidi rientrano in questa categoria e questo filtro funzionerà bene con quel tipo di piscina. Il design della pompa consente di essere sempre acceso. Il tempo di funzionamento più lungo ti consentirà di ottenere una pulizia superiore utilizzando una quantità ridotta di sabbia e meno potenza.

Il filtro Sand Master è dotato di lati morbidi e una valvola multiporta a 4 posizioni che ha tutte le funzioni importanti come controlavaggio e filtro. È la perfetta combinazione di pompa per piscina e filtro. Inoltre è dotato di due tubi di collegamento da 2,1 m per iniziare subito a lavorare.

Lo svantaggio di questa pompa è che è troppo piccola per qualcosa di più grande delle piscine dai lati morbidi.

Professionisti

Il filtro a cartuccia trasparente Intex 28635EG Krystal Clear è la nostra scelta per il miglior rapporto qualità-prezzo e pensiamo che sarai d’accordo che questo è il miglior filtro per piscina a cartuccia per i soldi. Questo modello economico è alimentato da un potente motore che può muovere 1.2.273 litri all’ora. Questo filtro è ideale per piscine di piccole e medie dimensioni. Dispone inoltre di un timer che può essere impostato per funzionare da 2 a 12 ore. L’Intex è uno dei pochi filtri a cartuccia che abbiamo in questo elenco e viene fornito con una cartuccia del filtro sostituibile e facile da pulire.

Lo svantaggio di questo filtro è che le cartucce si consumano rapidamente e dovrai sostituirle ogni anno o due. Questo filtro utilizza anche tubi larghi 4 cm che potrebbero richiedere adattatori per adattarsi ai più comuni 3 cm. Intex dovrebbe fornire gli adattatori come parte del loro acquisto.

Professionisti

Hayward XStream è l’opzione premium. Questo filtro è l’ideale per coloro che desiderano il miglior filtro che il denaro ha da offrire. Il filtro a cartuccia Xstrream è un grande filtro alto 94 cm e largo 53 cm. Il filtro alto è perfettamente integrato dalla pompa da 1,5 cavalli. Insieme, possono pulire qualsiasi piscina di grandi o medie dimensioni. Questa pompa ha un comodo pulsante on-off, che è molto più efficiente di altre pompe che utilizzano un plug-in.

L’unico problema di questo modello è il prezzo elevato. Tuttavia, sia i tubi flessibili che la perdita di giunzione dei tubi flessibili inclusi sono i motivi principali per cui non rientra tra i primi 2.

Professionisti

Il filtro a sabbia trasparente Intex 28651EG Krystal è un sistema resistente che può spostare 13.638 litri all’ora. Questo filtro di dimensioni è perfetto per piscine con acqua da 25.000 a 30.000 galloni. La pompa è un vero risparmio energetico e utilizza solo 0,75 CV per spostare l’acqua perché funziona al 75% di efficienza. La valvola a 6 vie ti consente di alternare tra controlavaggio, filtro, ecc. e il timer di 24 ore assicura che non ti dimentichi di spegnerlo o accenderlo. È realizzato con un guscio esterno duro e può resistere a ambienti esterni difficili per molti anni.

Abbiamo trovato la pompa un po’ troppo debole per i nostri gusti.

Professionisti

Il GAME SandPRO 75D è un filtro per piscine a sabbia con una pompa da 0,75 CV classificata per piscine fuori terra fino a 15.000 galloni. La pompa era molto potente e funzionava bene con l’aspirazione e il filtraggio. Ci è piaciuto il manometro pronto da leggere che puoi vedere da lontano.

Sebbene la valvola rotativa a quattro posizioni dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti, la maniglia sembra un po’ fragile e leggera. In effetti, c’è molta plastica e in alcuni punti del filtro è molto sottile. È improbabile che sopravviva molti anni alla luce solare intensa e che è più probabile che venga danneggiato da un uso improprio o da collisioni.

Professionisti

Il Blue Wave NE6170 è un filtro per piscina leggermente più grande progettato per trasformare una piscina da 24.000 galloni in sole 8 ore. Sposta l’acqua con un’efficiente pompa da 1,5 CV e un filtro appositamente progettato per massimizzare il flusso d’acqua. È realizzato in polietilene durevole e resistente alla corrosione e dispone di una valvola multi-porta a 6 posizioni che consente il passaggio tra controlavaggio, filtraggio e altre funzioni.

Abbiamo ritenuto che i tubi flessibili inclusi fossero piuttosto fragili e, sebbene l’unità possa benissimo muovere l’acqua a 227 litri al minuto (GPM), non lo fa con molta forza e l’acqua non si muove quanto vorremmo per spingere i contaminanti nello skimmer. Anche la pressione più bassa rendeva difficile l’aspirazione. Potrebbe essere necessario utilizzare un aspirapolvere indipendente dal sistema di filtraggio per pulire il fondo della piscina.

Professionisti

Il filtro a sabbia XtremepowerUS da 48 cm ha una pompa da 1,5 CV. La pompa e il filtro sono progettati per lavorare insieme per fornire la massima portata. La pompa per impieghi gravosi è dotata di ventilazione del flusso d’aria e può spingere fino a 4.273 litri d’acqua attraverso il filtro all’ora. La valvola a 5 posizioni offre numerose opzioni per il filtraggio, il controlavaggio e altro ancora.

Assemblare questo sistema di filtri è stata una sfida e molte delle parti non si incastrano facilmente. Inoltre, non siamo riusciti a stringere abbastanza il coperchio della valvola da impedirne la fuoriuscita. Questa pompa contiene anche un condensatore di avviamento, che la rende illegale in California a causa delle normative sull’alimentazione.

Professionisti

Il filtro FlowXtreme NE4486 è di dimensioni più ridotte e può pompare 1.3.864 litri all’ora. È adatto per piscine che vanno da 10.000 a 15.000 galloni. Questo tipo di pompa è perfetto per le piscine laterali morbide più piccole. L’interruttore di controllo della valvola a sette selezioni era una grande caratteristica. Questo interruttore è intuitivo e chiaramente etichettato. Siamo sicuri che ti aiuterà a capire quando e come utilizzare le diverse funzioni.

Il FlowXtreme NE4486 è difficile da assemblare e la connessione di deflusso sul filtro è di dimensioni strane e potrebbe causare difficoltà ad alcuni utenti durante il collegamento al sistema esistente. I tappi nella parte inferiore del filtro e della pompa sono di plastica e si strappano facilmente.

Professionisti

  • Perfetto per piscine laterali morbide
  • Pompa con valvola a 7 selezioni

Il filtro a sabbia Rx Clear Patriot è la nostra scelta finale. Anche se non è buono come le nostre altre tre scelte, potrebbe comunque valere la pena di essere preso in considerazione. Il filtro è compatto a 30 cm di altezza e può filtrare piscine fino a 10.2.273 litri. Il filtro può anche essere utilizzato come mezzo creato da RX che filtrerà i contaminanti fino a 3 micron.

Il rovescio della medaglia è che non c’è una pompa inclusa con questo filtro e dovrai acquistarne una separatamente. Utilizza anche una valvola di controlavaggio push-pull a quattro vie che sembrava economica e non funzionava correttamente quando l’abbiamo usata.

Professionisti

  • Dimensioni compatte

Guida All’acquisto

Diamo un’occhiata ad alcune delle cose che ti aiuteranno nella scelta di un filtro per piscina fuori terra.

Determina Il Tempo Di Rotazione Desiderato.

Il tempo necessario a tutta l’acqua della piscina per passare attraverso il filtro è quello che chiamiamo tempo di rotazione della piscina. I pool che vengono utilizzati più spesso vorranno un tempo di turnover più rapido. Un tempo di rotazione di sette o otto ore è generalmente buono per una piscina molto utilizzata, mentre da dieci a dodici ore sono sufficienti per un uso leggero.

Determina La Portata Minima Della Tua Piscina

La portata è la quantità di acqua che deve fluire attraverso il filtro al minuto per raggiungere il tempo di rotazione desiderato.

Esempi

  • 8 ore = 480 minuti
  • 10 ore = 600 minuti
  • Una piscina da 30.000 galloni molto utilizzata richiederà una portata di almeno 284 litri al minuto o 17.048 litri all’ora (30.000/480 = 62,5). 30.000/8 = 3.750)
  • Una piscina da 40.000 galloni molto utilizzata richiederà una portata minima di 379 litri al minuto (40.000/480 = 83,3)
  • Una piscina di 30.000 galloni avrà bisogno di una portata di 227 litri al minuto (30.000 x 600 = 50).
  • Una piscina da 40.000 galloni poco utilizzata avrà bisogno di una portata di 303 litri al minuto (40.000/600 = 66,6)

Quando si tratta di filtrare la piscina, la portata target è cruciale.

Dimensioni Della Piscina

La dimensione della tua piscina sarà uno dei fattori più importanti da considerare quando scegli un filtro per piscina fuori terra. La tua portata sarà determinata dalle dimensioni della tua piscina.

Pompa

Sebbene tu possa acquistare la pompa e il filtro separatamente, di solito li acquisti come un set coordinato. La portata è controllata dalla pompa, che spinge l’acqua attraverso il filtro. Puoi spostare più acqua con pompe più grandi, ma te ne servirà una in grado di raggiungere la portata target.

Sebbene la potenza sia un fattore cruciale da considerare quando si acquista una pompa per la casa, non è l’unica cosa importante. Alcuni modelli di pompe moderne consentono di spostare più acqua con meno potenza.

Diametro Di Un Tubo Per Piscina

Il diametro dei tubi della piscina può variare da 3 a 5 cm, ma la maggior parte è di 4 cm. Un tubo di diametro maggiore ridurrà la pressione e consentirà all’acqua di fluire più liberamente, aumentando la portata.

Micron

Prima di parlare dei filtri, discutiamo di come misuriamo la loro efficacia. Il filtro rimuove particelle e contaminanti dall’acqua e giudichiamo l’efficacia del filtro dalla particella più piccola che può rimuovere. Micron è l’abbreviazione di micrometro.

  • Un foglio di carta o una ciocca di capelli umani = 100 micron
  • Globuli rossi = 8 micron
  • coli = 2 micron

Pertanto, un filtro in grado di rimuovere particelle fino a 10 micron è migliore di uno in grado di rimuovere particelle fino a 30 micron.

Filtro

Mentre il cloro e altri detergenti per piscine possono uccidere i batteri, neutralizzare muffe e alghe, il filtro è ciò che li rimuove. Avrai bisogno di controlavare meno se il tuo filtro è più grande di te. Filtri più grandi riducono anche lo stress sulla pompa, specialmente durante il controlavaggio.

Tipi Di Filtri

Esistono tre tipi di filtri standard: a sabbia, a cartuccia e a farina fossile, noti anche come DE.

Credito immagine: gbeaty e pixabay

Filtri A Sabbia

Filtri a sabbia

I filtri a sabbia sono i più economici da acquistare, i più facili da mantenere e i meno soggetti a intasarsi. I filtri a sabbia possono durare da cinque a sei anni prima di dover essere sostituiti.

Lo svantaggio dei filtri a sabbia è che filtrano solo fino a 20 micron e gli altri tipi di filtri possono fare di meglio. Possono anche sprecare acqua ed energia durante il controlavaggio, poiché i detriti si accumulano nella sabbia. Questo aumenta la pressione.

I detriti che si accumulano nella sabbia migliorano la sua capacità di filtraggio e ci sono alcune cose che puoi usare oltre alla sabbia per ridurre i micron.

ZeoSand

ZeoSand è una sostanza simile alla sabbia ottenuta dal minerale Zeolite. Zeosand filtra meglio della sabbiatura fino a 5 micron e richiede metà della quantità. Intrappola l’ammoniaca, che può causare irritazione agli occhi e odore di cloro. Può anche essere usato per rimuovere i batteri mediante setacciatura molecolare.

Filtro In Vetro

Filterglass è vetro riciclato frantumato. È sicuro al tatto e rispettoso dell’ambiente. Può filtrare fino a 5 micron e richiede la minima quantità di controlavaggio. Filterglass ha una carica negativa, che è ottima per rimuovere qualsiasi metallo dall’acqua.

Filtro A Cartuccia

Filtro a cartuccia

I filtri a cartuccia sono i più facili da pulire, ma sono solo per piscine di piccole e medie dimensioni. Questi filtri cilindrici alti possono filtrare fino a 10 micron attraverso un filtro in poliestere pieghettato. Per pulire il filtro, rimuoverlo dal serbatoio e lavarlo con un getto d’acqua. Lo svantaggio dei filtri a cartuccia è che non durano molto a lungo e puoi aspettarti di sostituirli ogni due o tre anni.

Filtri DE

Filtri DE

Per il filtraggio, i filtri a farina fossile utilizzano gusci di diatomee frantumati. Questi minuscoli gusci possono filtrare fino a 5 micron e li pulisci con il controlavaggio come filtri a sabbia. Puoi anche aggiungere più DE al tuo filtro aggiungendolo allo skimmer, il che è conveniente.

I filtri DE hanno uno svantaggio. C’è ancora qualche dubbio sulle loro proprietà cancerogene. È il filtro più costoso e richiede molta manutenzione. Potrebbe essere necessario seguire le normative cittadine per evitare il controlavaggio. Ciò è dovuto all’accumulo di cemento negli scarichi.

Conclusione

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a comprendere meglio le varie opzioni per i filtri per piscine fuori terra. La nostra scelta per il migliore in assoluto è nostra. Il sistema di pompa e filtro per piscine fuori terra Sand Master è ideale per le piscine più piccole. È un ottimo sostituto per le piscine laterali morbide di bassa qualità. Il filtro a cartuccia trasparente Intex 28635EG Krystal Clear è la nostra opzione più conveniente. Pulirà tutte le piscine, anche le più grandi, senza costare una fortuna.