I Migliori Filtri Per L'acqua Portatili Nel 2021: Recensioni E Scelte Migliori

Il filtro dell’acqua Sawyer Squeeze è stato progettato per la portabilità e l’affidabilità in backcountry. Con un peso di appena tre once, con un ingombro abbastanza piccolo da stare facilmente in tasca, questo filtro è facile da portare ovunque. È molto versatile e può filtrare l’acqua in diversi modi, a seconda della situazione. Le buste avvolgibili incluse consentono di spremere l’acqua attraverso il filtro e quindi utilizzare l’acqua per riempire un contenitore pulito. Il nostro metodo preferito è avvitarlo direttamente su una bottiglia d’acqua e bere l’acqua sporca attraverso il filtro. Questo è il metodo più semplice e veloce. Tuttavia, puoi usarlo come sistema di alimentazione a gravità o come filtro in linea per un pacchetto di idratazione Camelbak.

La maggior parte dei filtri dovrebbe essere cambiata ogni 1.000 galloni. Il Sawyer Squeeze non richiede alcun controlavaggio per mantenere l’acqua pulita fino a 100.000 galloni. Questo filtro ha l’aspettativa di vita più lunga di tutti quelli che abbiamo visto. Sebbene possa resistere a molte settimane di utilizzo quotidiano sui sentieri, l’abbiamo testato e abbiamo scoperto che potrebbe congelarsi o rompersi a basse temperature.

Professionisti

La filtrazione portatile dell’acqua può essere un investimento costoso, ma con il filtro dell’acqua personale LifeStraw non è necessario. Questo filtro può essere utilizzato come backup di emergenza o per mantenerti idratato. A soli due once, è un filtro molto leggero, anche se è un po’ più grande di altri filtri come il Sawyer Squeeze. Include un laccio per il collo in modo da poterlo indossare intorno al collo, anche se di solito lo inseriamo nei nostri zaini poiché è resistente e compatto.

L’unico problema con LifeStraw? Devi metterlo nella tua fonte d’acqua. Questo può essere una seccatura in movimento. Non è possibile pompare acqua attraverso LifeStraw in modo da poter portare acqua pulita ovunque tu vada. È piccolo e portatile ma è affidabile. Pensiamo che sia il miglior depuratore d’acqua portatile. Questo può essere confezionato in un piccolo sacchetto e lasciato asciugare, con la certezza che sarà sempre disponibile quando ne avrai bisogno.

Professionisti

Tutti i filtri per l’acqua che abbiamo testato hanno rimosso il 99% di batteri e protozoi. I virus, tuttavia, sono un problema completamente diverso che la maggior parte di questi filtri non riesce a risolvere. Survivor Filter Pro filtra il 99,999% di virus e stafilococco. Inoltre, rimuove anche il 99,5% di mercurio e il 93% di piombo, una statistica di cui nessuno degli altri filtri in questo elenco può vantarsi. Se hai bisogno del massimo della filtrazione portatile dell’acqua, il Survivor Filter PRO è quello da provare. Naturalmente, dovresti aspettarti di pagare di più per le sue capacità di filtraggio superiori.

Questo dispositivo è capace di cose incredibili, quindi potresti aspettarti che sia grande e ingombrante. Sebbene sia più pesante e più grande di alcuni dei filtri che abbiamo testato, non è ancora un dispositivo enorme. È solo 227 g e ha circa le stesse dimensioni di una mano. Può essere facilmente inserito in qualsiasi zaino o borsa di emergenza senza perdere peso o spazio. È anche abbastanza resistente da essere integrato con il resto dell’attrezzatura e la garanzia a vita mostra che Survivor Filter sta dietro ai suoi prodotti.

Professionisti

Il sistema di filtraggio dell’acqua Sawyer MINI è piccolo, portatile e molto efficace. È una versione più piccola del filtro Squeeze, che ci è valso la nostra massima raccomandazione e il primo posto. Sfortunatamente, la MINI non è stata all’altezza del livello stabilito dal fratello maggiore. Detto questo, ci sono ancora molte cose da apprezzare su questo filtro. Con solo due once e abbastanza piccolo da stare nel palmo della mano, è uno dei filtri più portatili che abbiamo visto. Il filtro può essere fissato al tappo di una bottiglia d’acqua, utilizzato con il sacchetto pieghevole incluso, oppure è possibile utilizzare il tubo in dotazione per bere attraverso di esso come una cannuccia.

La MINI è adatta per filtrare fino a 100.000 galloni d’acqua e può essere facilmente risciacquata sul campo. L’unico problema che abbiamo con la MINI è l’impossibilità di avere abbastanza acqua per soddisfare le nostre esigenze. Ci vuole troppo tempo per far filtrare abbastanza acqua attraverso questo dispositivo. Con la MINI, non ci sembrava di avere abbastanza flusso per avvitarla all’estremità di una bottiglia nel modo che preferiamo. Raccomandiamo di attenersi alla Sawyer Squeeze, che ci è valsa la nostra migliore raccomandazione.

Professionisti

Se stai cercando uno dei modi più economici per avere acqua pulita ovunque tu vada, allora lo hai trovato con la bottiglia d’acqua BOTTLED JOY con filtro. Questo è uno dei filtri portatili più convenienti che abbiamo testato. Inoltre viene fornito con una bottiglia per trasportare l’acqua, il che non è il caso dei filtri a paglia. Questo filtro a 2 stadi è di alta qualità e filtra fino a 0,1 micron. Non è costoso come altri modelli. Tuttavia, è utile solo per filtrare 250 litri prima che debba essere sostituito. A seconda di quanto prevedi di utilizzare il tuo filtro portatile, questo potrebbe effettivamente annullare i risparmi che ottieni da questo prodotto.

Ci piace che il filtro venga fornito con una bottiglia, ma vorremmo vedere più capacità in quanto il filtro può contenere solo 482 g. Inoltre, non ci sono altri modi per utilizzare questo filtro, quindi lo utilizzerai solo in questa bottiglia. Questi difetti hanno impedito al filtro della bottiglia d’acqua BOTTLEDJOY di essere una delle tre migliori raccomandazioni.

Professionisti

MSR è nota per la produzione di prodotti per esterni affidabili e di alta qualità in grado di resistere alle dure condizioni della vita in backcountry. Avevamo grandi speranze per il loro filtro dell’acqua MiniWorks EX Microfilter, ma diversi evidenti inconvenienti lo hanno trattenuto. È il filtro portatile più grande che abbiamo testato e probabilmente il più pesante. È anche uno dei più pesanti, pesando un chilo intero. È anche uno dei modelli più costosi. Tuttavia, il filtro sostituibile può trattare solo 2.000 litri prima di dover essere sostituito. Anche se la pompa durerà a lungo, dovrai sostituire i filtri più spesso.

Il design del filtro MSR MiniWorks EX consente di pompare acqua da qualsiasi fonte, attraverso il filtro, e in un recipiente pulito. Questo filtro dispone di accessori che consentono di pompare l’acqua direttamente in bottiglie o sacche di idratazione. Possono essere necessari diversi minuti per riempire d’acqua grandi vesciche a una portata fino a un litro all’ora. Questo può essere noioso. È affidabile però, e una garanzia a vita lo conferma.

Professionisti

  • Filtro sostituibile per una lunga durata
  • Portata di 1 litro al minuto

Contro

  • Pesante e ingombrante
  • Non posso usarlo in viaggio
  • Più costoso di altri filtri

Il filtro per l’acqua a paglia Etekcity è un filtro a paglia leggero e compatto. Include una piccola sacca d’acqua con una cannuccia che puoi usare per filtrare l’acqua. Questa è un’idea fantastica. Consente un facile riempimento e un trasporto rapido. In realtà, la borsa è molto difficile da riempire perché il buco è così piccolo e non puoi mantenere la pressione nella borsa. Anche se questo potrebbe essere trascurato se la borsa fosse in grado di contenere abbastanza acqua, il filtro non è efficiente come gli altri filtri che abbiamo provato. Eravamo stanchi di cercare di avere l’acqua in bocca. Se questo fosse il tuo unico metodo di consumo idrico sicuro, pensiamo che ti troveresti in un momento difficile.

Sebbene il filtro Etekcity sia molto conveniente, non è molto intuitivo e causa più frustrazione dei suoi risparmi. La durata del filtro è di soli 1.500 litri, il che significa che alla fine dovrà essere sostituito.

Professionisti

Ci è piaciuto il concetto di SteriPen Adventurer Opti, ma non è andato come speravamo. Questo compatto purificatore d’acqua a raggi ultravioletti uccide il 99,9% di microrganismi dannosi, batteri, virus e protozoi. È tutto fantastico, ma è riutilizzabile solo per 8.000 litri prima di dover essere sostituito. Questo è più di alcuni dei filtri a cannuccia che abbiamo testato e costa molte volte di più. Non è conveniente sostituire un articolo così costoso così spesso.

Se vuoi che il tuo dispositivo funzioni, avrai bisogno di batterie CR123 con esso. Richiederà la sostituzione delle batterie e, peggio, potrebbe portare a batterie scariche che si schiantano nel sistema. Preferiamo il funzionamento senza batteria della maggior parte dei filtri. La nostra ultima lamentela riguardava i sedimenti. Qualsiasi filtro che pompa l’acqua attraverso di esso filtrerà lo sporco e altri sedimenti. Con lo SteriPen, dovrai affrontare quel sedimento in bocca. Abbiamo pensato che fosse bello che fungesse anche da torcia a LED, ma non è abbastanza per salvare questo filtro UV.

Professionisti

Platypus GravityWorks è un sistema di filtraggio dell’acqua che fa tutto il duro lavoro. Questo rende facile, anche se richiede più tempo, riempire una bottiglia d’acqua. Basta riempire il serbatoio con acqua dalla fonte e appenderlo all’altezza giusta. Quindi la gravità drenerà l’acqua attraverso la vescica o la bottiglia. Il filtro non è molto lento a 1,5 litri all’ora, ma dura solo 1.500 litri.

È anche importante scegliere l’altezza giusta per appendere il tuo oggetto. Questo può essere complicato in alcuni luoghi. Fa molto del lavoro, che ci piace. Tuttavia, preferiremmo semplicemente pompare l’acqua e farlo piuttosto che aspettare che lo faccia la gravità. Sebbene sia un ottimo filtro, non pensiamo che sia utile o conveniente come altri filtri.

Professionisti

  • Non richiede pompaggio

Una delle nostre maggiori lamentele con LifeStraw è che devi metterlo nella tua fonte d’acqua, il che è molto scomodo. Il filtro rende inoltre difficile il trasporto dell’acqua. La bottiglia del filtro dell’acqua LifeStraw Go risolve tutti questi problemi. Ti dà sia una LifeStraw che un contenitore in cui riporla e permetterti di bere da essa. Sebbene questo risolva i nostri problemi principali con il filtro LifeStraw, è ancora più costoso del filtro.

Il filtro dovrà ancora essere sostituito dopo 4.000 litri ma la bottiglia può sopportare molti filtri. Ha una capacità di 652 grammi ed è anche privo di BPA con un boccaglio in silicone alimentare. Per il prezzo, non pensiamo che fornisca un valore sufficiente. Ci sono molti altri filtri sul mercato che offrono migliori capacità di carico o sistemi di filtrazione più versatili a un prezzo simile.

Professionisti

  • Soluzione all-in-one

Guida Per Gli Acquirenti

Entriamo nello specifico di quale filtro è migliore. Sebbene svolgano tutti lo stesso lavoro, ovvero trasformare l’acqua sporca in acqua potabile, utilizzano metodi diversi e offrono diversi livelli di praticità.

Dimensioni E Peso

La portabilità è un fattore importante da considerare quando si scelgono i filtri per l’acqua portatili. La portabilità sarà influenzata dalle dimensioni e dal peso di qualsiasi filtro. Se è troppo grande, occuperà più spazio di quanto vorresti nella tua borsa. Se è troppo pesante, porterai un peso extra ovunque.

Alcuni filtri sono molto piccoli e leggeri, pesano solo due o tre once. Dovrai anche considerare il peso di eventuali bottiglie o vesciche che utilizzerai per trasportare l’acqua, ma queste leggere saranno facili da trasportare con qualsiasi configurazione. Altri filtri sono molto più grandi e possono pesare parecchie volte di più, arrivando anche a un chilo intero di peso. Riteniamo che filtri più leggeri e più piccoli siano generalmente più efficaci.

Metodi Di Filtraggio

Sebbene tutti questi filtri rendano potabile l’acqua sporca, lo fanno utilizzando diversi metodi di filtrazione.

alimentato per gravità

I sistemi di filtrazione dell’acqua alimentati per gravità facilitano l’ottenimento di acqua pulita. Il serbatoio sarà riempito da una fonte d’acqua aperta. Un tubo è collegato al serbatoio e un filtro è integrato nel tubo. Appendere il serbatoio e attendere mentre la gravità tira l’acqua attraverso il tubo e il filtro in linea e nella bottiglia d’acqua o nella sacca in attesa. Sebbene siano facili da usare, i sistemi alimentati per gravità tendono anche ad essere più lenti e meno convenienti rispetto ad altri sistemi di filtrazione. Questi sistemi sono portatili e piccoli perché sono costituiti solo da un serbatoio con un piccolo filtro in linea.

Spremere/Tappo della bottiglia

I sistemi di compressione si adattano alla parte superiore delle camere d’aria pieghevoli, che si riempiono d’acqua. Quindi spremere l’acqua attraverso il filtro e in un recipiente in attesa. È possibile ottenere una bottiglia d’acqua pulita per bere. Tuttavia, può essere necessario un po’ di tempo per riempirsi. Questo tipo di filtro può essere utilizzato sopra un bicchiere. Basta riempire la bottiglia con acqua sporca da qualsiasi fonte disponibile. Quindi, avvitare la compressione in stile filtro sulla parte superiore. Il filtro si occuperà quindi di tutti i contaminanti prima che l’acqua raggiunga la bocca. Riteniamo che questo sia il metodo più comodo e veloce per bere acqua sporca.

Cannuccia

I filtri per l’acqua in stile paglia sono posizionati direttamente in una fonte di acqua sporca. Quindi bevi attraverso il filtro proprio come una cannuccia, esattamente come suggerisce il nome. Questo è un modo semplice e veloce per ottenere acqua pulita da una fonte sporca. Ci sono tuttavia alcune limitazioni. Ad esempio, non hai modo di trasportare l’acqua. Alcune aziende offrono speciali bottiglie in stile paglia per risolvere questo problema. Tuttavia, questo aumenta il costo e riduce la capacità di carico. Detto questo, i filtri a paglia tendono ad essere piuttosto economici da soli e costituiscono ottimi filtri di backup o quelli che vengono conservati solo per le emergenze. Ti consigliamo qualcosa che sia più portatile e che possa essere portato con te.

Pompa

I filtri della pompa consentono di pompare l’acqua da una fonte sporca in una bottiglia pulita, passando attraverso il filtro lungo il percorso. Puoi trasportare facilmente acqua pulita con questo filtro. Questi filtri generalmente funzionano rapidamente, anche se non è il metodo più conveniente. Questi filtri sono anche più grandi di altri tipi di depuratori d’acqua portatili e quindi più pesanti. I filtri a pompa sono ottimi per i kit di emergenza perché possono filtrare rapidamente grandi quantità di acqua e sono affidabili. Per qualcosa come lo zaino in spalla a lunga distanza, tendono ad essere un po’ pesanti e ingombranti.

Filtro UV

I filtri ultravioletti sono interessanti e funzionano in modo molto diverso rispetto a qualsiasi altro metodo di filtrazione portatile. Un filtro UV purifica l’acqua utilizzando la luce UV. Questa luce UV uccide tutti i contaminanti nell’acqua. Sebbene questo sia un concetto innovativo, non è molto pratico. Il filtro UV non rimuove i sedimenti, quindi sporco e altre particelle continueranno a farsi strada nella tua bocca. Il tuo filtro UV non funzionerà senza batterie. Potresti finire in situazioni pericolose se hai le batterie scariche.

Convenienza

Se utilizzi il filtro solo per le emergenze, l’affidabilità sarà molto più importante per te della convenienza. Se intendi usare spesso il filtro, te ne pentirai se diventa una seccatura ogni volta che filtri l’acqua. A causa della loro versatilità, pensiamo che i sistemi di tipo squeeze siano i migliori. Il filtro può essere posizionato sulla bottiglia d’acqua per un facile riempimento.

Durata

Ogni filtro può purificare in sicurezza solo una certa quantità di acqua prima che perda la sua efficacia. Questo di solito è di circa 1.500 litri per alcuni filtri. Altri filtri sono validi fino a 100.000 galloni, il che li rende un investimento molto migliore a lungo termine. Alcuni filtri hanno cartucce filtranti sostituibili che possono essere sostituite senza sostituire il sistema di filtraggio stesso. Questo può ancora essere scomodo e preferiamo i filtri che hanno una durata maggiore. Possono essere risciacquati per assicurarsi che funzionino al massimo delle loro potenzialità.

Cosa Filtra?

Potrebbe non essere necessario preoccuparsi dei virus se si utilizza il filtro solo negli Stati Uniti. Stai pianificando di utilizzare il tuo filtro in altri paesi del mondo? Potresti voler cercare un filtro in grado di filtrare più di semplici batteri e protozoi standard. Alcuni filtri possono rimuovere il 99,9% dei virus, il che potrebbe salvarti lo stomaco o persino la tua vita in alcune situazioni. Alcuni filtri possono persino rimuovere metalli pesanti come piombo e mercurio. Se hai bisogno di queste capacità speciali, aspettati di pagare un premio per i filtri che possono fornirle.

Durata E Affidabilità

Indipendentemente dallo scopo o dalla frequenza con cui verrà utilizzato il filtro, è necessario poter contare su di esso quando lo si richiama. La durata è importante anche se il filtro verrà inserito in una confezione e dimenticato fino a quando non sarà necessario. Se vai a tirarlo fuori e trovi un filtro rotto e inutilizzabile, potresti trovarti in un mondo di guai. Fortunatamente, molti filtri per l’acqua portatili sono costruiti per resistere alla vita nel backcountry. Ciò significa che non avranno problemi a sopravvivere ai viaggi nel branco, o anche a lunghi periodi di stoccaggio. Tieni presente che la maggior parte dei filtri ha istruzioni di conservazione. Potresti perdere il filtro se non segui le istruzioni.

Conclusione

Non puoi permetterti di perdere il filtro dell’acqua quando dipendi da esso. Abbiamo scritto recensioni che confrontano i filtri e li abbiamo testati tutti per assicurarci che funzionino. Ci siamo sentiti sicuri nel consigliarli tutti perché erano affidabili, portatili e convenienti. Il nostro preferito in assoluto era il Sawyer Squeeze, che pesa solo tre once e sta nel palmo della tua mano. Puoi usarlo su una bottiglia d’acqua, su una sacca di idratazione o come sistema alimentato per gravità.

Il filtro LifeStraw è la nostra raccomandazione per il secondo posto. È affidabile, a un prezzo accessibile e pesa solo due once. Infine, il Survivor Filter PRO è la nostra scelta premium e la scelta migliore quando hai bisogno del massimo nella purificazione dell’acqua portatile. Può persino filtrare virus, mercurio e piombo, cosa che pochi altri filtri portatili sono in grado di fare.