Fein MultiMaster. Un Design Quasi Ingiusto

Quando si confronta Fein Multimaster e Supercut con altri prodotti sul mercato, c’è una netta differenza. Siamo rimasti tutti sorpresi dal fatto che Fein sia arrivato in cima alla sparatoria con 26 strumenti.

Abbiamo parlato molto dei vantaggi di cui puoi godere, ma voglio approfondire i motivi per cui il Fein Multimaster è molto meglio degli altri.

Fein Multimaster Design

Controllo Delle Vibrazioni

La differenza più evidente tra Fein e il resto dei nostri partecipanti alla sparatoria è la quantità di vibrazioni generate dagli strumenti oscillanti di Fein. Tutto si riduce a un design che separa completamente il motore e l’alloggiamento. Consente alle vibrazioni di arrivare direttamente alle mani se il motore è collegato direttamente all’alloggiamento. Il design Feins aggiunge uno strato di separazione per smorzare le vibrazioni a un livello ridicolmente basso.

Durabilità

Il Fein Multimaster utilizza un alto livello di rame negli avvolgimenti del motore, rendendolo più adatto per un funzionamento prolungato senza rischio di bruciature. Il funzionamento del motore è facilitato dall’uso di cuscinetti a sfera su entrambe le estremità.

Sul lato anteriore, Fein utilizza un cambio interamente in metallo per proteggere gli ingranaggi e prolungarne la durata complessiva.

Starlock

A volte veniamo criticati per il nostro amore per Starlock. È completamente a mani libere, il che è bello quando stai cercando di sostituire una lama che è stupidamente calda per l’attrito.

Tuttavia, è più della semplice semplicità del cambiamento. Starlock presenta una forte connessione fisica tra l’accessorio e lo strumento. Ciò consente un migliore trasferimento di potenza e tagli più rapidi rispetto a quando si utilizza una connessione diversa.

Contrariamente alla credenza popolare, Starlock non è un sistema esclusivo di Fein. Fein e Bosch hanno collaborato al suo sviluppo e ci sono tre livelli con cui lavorare.

Starlock, il livello universale, effettua collegamenti con Fein, Bosch, Makita e Milwaukee, nonché Ridgid e altri multitool oscillanti.

Starlock Plus rimuove il tipo OIS, ma mantiene la stella al centro. È qui che si passa a una connessione esclusiva Bosch/Fein. Gli strumenti Starlock Plus possono utilizzare accessori Starlock ma non Starlock Max.

Starlock Max è un design che esalta il meglio del design e può essere trovato sui multiutensili Fein Supercut e Bosch. Tutti gli strumenti Starlock Max sono compatibili con gli accessori Starlock e Starlock Plus.

Effetto Cantiere

Fein vanta affermazioni audaci sulle loro innovazioni. Ci dicono che puoi aspettarti fino al 70% in meno di vibrazioni, 50% in meno di rumore e 35% in meno di avanzamento del lavoro rispetto alla concorrenza. Quando abbiamo testato gli strumenti testa a testa, le prestazioni confermano queste affermazioni.

Fein produce strumenti oscillanti di alta qualità e non è difficile capire perché. Se ti rivolgi spesso al tuo multiutensile oscillante, vale la pena spendere una fortuna.