Crepa Sul Parabrezza

Crepa sul parabrezza

Pezzi di cemento rotti, rocce e altri detriti possono causare danni al parabrezza.

Se viaggi spesso con oggetti pesanti in macchina, come sciatori o snowboard, dovresti assicurarti di posizionare tali oggetti su sedili lontani dal parabrezza e mai sul vetro stesso.

Dovresti anche evitare di urtare le portiere dell’auto con troppa pressione, poiché ciò potrebbe causare crepe.

Perché I Parabrezza Incrinati Sono Pericolosi?

Più Pericoloso

In caso di ribaltamento, è più probabile che il parabrezza si rompa, aumentando le possibilità di lesioni gravi o morte. Puoi anche far entrare un oggetto estraneo nel tuo veicolo mentre guidi. Ciò può causare la fuoriuscita del parabrezza o di altri oggetti dal veicolo e provocare lesioni alle persone al suo interno.

Distrazione

Le crepe nel vetro riflettono la luce negli occhi che possono causare danni agli occhi o distrazioni. Peggio ancora, gli agenti di polizia potrebbero multarti per aver guidato con il parabrezza rotto per questi motivi.

Non Permettere Al Ghiaccio O Alla Neve Di Intralciare Il Parabrezza

Un altro passo importante per imparare a prevenire la diffusione di una crepa sul parabrezza è evitare di posizionare ghiaccio o neve sul parabrezza. Poiché la maggior parte delle auto è dotata di tergicristalli , può sembrare un compito facile rimuovere il ghiaccio che si fa strada nel parabrezza dei veicoli, ma in realtà è una delle cause più dannose di crepe. Anche se raschi un po’ di ghiaccio e lo pulisci, alla fine il ghiaccio si accumulerà e si congelerà di nuovo, indebolendo ancora di più il vetro.

Mantieni pulita la tua auto

Devi assicurarti di pulire regolarmente la tua auto. Sporcizia, grasso e altri detriti possono attirare l’umidità sulla tua auto, causando crepe. Assicurati di lavare la tua auto ogni volta che la usi per tenerla pulita. Se non lo fai, stai solo peggiorando il problema.

Evita Sbalzi Di Temperatura

Il vetro si dilata quando fa caldo e si restringe quando fa freddo. Questo può essere evitato mettendo la tua auto all’ombra quando possibile. Inoltre, evita di usare uno scaldavetro fino a quando la crepa nel parabrezza non è stata riparata.

Usa Lo Smalto Per Unghie

Usa lo smalto per unghie

Pulisci prima il parabrezza con un detergente per vetri auto e un panno pulito. Quindi, applica lo smalto trasparente o la supercolla sul parabrezza. Per tenere lontano lo sporco, lascia asciugare la colla e poi copri il parabrezza con del nastro adesivo trasparente.

Usa Il Kit Di Riparazione Del Parabrezza

Usa lo smalto per unghie

I negozi di auto locali possono vendere kit di riparazione del parabrezza. Puoi praticare un piccolo foro attraverso il vetro superiore usando un trapano da 1/41 cm. Quindi, spremere la plastica speciale dal kit di riparazione nel foro per sigillare il vetro, ridurre la pressione sul parabrezza e prevenire la formazione di crepe.

Guidare Con Windows Inattivo

Uno dei modi migliori per evitare che una crepa sul parabrezza si diffonda è guidare con i finestrini abbassati. Se incontri un ostacolo sulla strada che causa crepe sul parabrezza, solleva il finestrino e spingilo verso l’alto. Ripeti questo processo più volte finché non sei in grado di rilassarti.

Potresti non essere in grado di fermare ogni crepa, ma aumentare gradualmente il tempo di chiusura dei finestrini eviterà ulteriori crepe. Ciò è particolarmente importante quando si guida sotto la pioggia poiché il sale e l’umidità possono causare la formazione di crepe.