XXIV RASSEGNA di TEATRO per la SCUOLA stagione 2018-2019

pane e matemercoledì 14 novembre ore 10
ANSELMO, GRETOLINA E LE DUE STREGHE
Teatro Pane e Mate
età consigliata: 3-7 anni

Nel nuovo spettacolo del Teatro Pane e Mate, l’antica storia dei fratelli Grimm, Hansel e Grethel, viene riproposta in chiave più romantica.
I due fratellini alle prese con una grama esistenza di stenti, abbandonati nel bosco dal pigro Padre e dalla severa Matrigna fanno conoscenza con le Streghe che lo abitano:la Babayaga e la Zabagliona.
Separatamente imparano a districarsi nei vari passaggi della crescita, aiutati da animaletti e magici personaggi, fino a rincontrarsi e ad affrontare una nuova vita. Ad introdurre e a narrare questa storia è una “Stira-Storie, una Stiratrice- lavandaia chiacchierona che gira per le scuole, le case, i teatrini e le piazzette, dove ancora può trovare qualcuno che ha voglia di ascoltare e osservare in silenzio.

 

mercoledì 21 novembre ore 10bulliepupi-2
BULLI E PUPI
Pandemonium Teatro
età consigliata: 10-14 anni

Uno spettacolo nato dall’incontro con i ragazzi e le loro storie. Parla di bulli prepotenti e meschini ma anche di pupi, quelli che non fanno nulla per difendere le vittime, lasciando campo libero agli arroganti. Durante lo spettacolo si dipaneranno le storie di Filippo e Tiziano, due giovani vite che, toccate entrambe dalla crudeltà del bullismo, avranno esiti opposti. Tiziano troverà la forza di affrontare a viso aperto la derisione del gruppo, Filippo, al contrario, rimarrà schiacciato da un gioco stupido e ormai fuori controllo. E in questo impietoso gioco solo chi affronta la sopraffazione, senza chiudersi nel proprio dolore, come farà Tiziano, ne uscirà rinfrancato e irrobustito, pronto a far valere e difendere le proprie peculiarità

ingresso unico € 7.00  inizio spettacoli ore 10.00

info@cinemateatroeduardo.it – 0257603881 – 3396266436

per vedere il resto della rassegna clicca qui!!!

Comment is closed.